Dopo aver svolto, nei due giorni di test ad inizio settimana, un programma mirato a confermare l?assetto di base della Panigale R in configurazione 2016, il team Aruba.it Racing - Ducati ? tornato in pista a Phillip Island per le prime prove ufficiali della stagione. Considerando il nuovo formato ? che divide le gare tra sabato e domenica (entrambe alle ore 15 locali, le 5 del mattino in Italia) ? la squadra ha dato la priorit? alla costanza in configurazione gara, lavorando a lungo con pneumatici usati per valutarne a fondo il rendimento su un tracciato storicamente ostico dal punto di vista dell?usura.
Davide Giugliano ha chiuso al settimo posto nella classifica combinata (+0.662 dal miglior giro di 1?30.865 siglato da Sylvain Guintoli), limando tre decimi ai propri riferimenti tra le sessioni e provando fra le varie soluzioni di assetto i nuovi pneumatici posteriori portati dalla Pirelli specificamente per questo tracciato.
Chaz Davies ha effettuato due uscite prolungate nel turno del mattino, mostrando un passo di 1?31 alto, salvo poi incontrare qualche problema di aderenza nella FP2, dove ? comunque riuscito a migliorarsi di circa due decimi. Il gallese ha fatto registrare l?ottavo tempo di giornata (+0.728), chiudendo immediatamente alle spalle del compagno di squadra. Entrambi i piloti hanno guadagnato l?accesso diretto alla Superpole 2.
Davide Giugliano (Aruba.it Racing - Ducati #34) ? 1?31.527 (7?)
?Il bilancio ? sicuramente positivo. Nei test si lavora di pi? per trovare la performance, ora per mantenerla e fare la differenza in gara. Abbiamo lavorato sul passo, con risultati davvero buoni. Ci manca un po? di velocit? pura, due o tre decimi per stare con i primi tre piloti in classifica, ma sono fiducioso di trovarli insieme alla mia squadra. Ho fatto due buone progressioni con gomme diverse, la scelta per domani dipender? dal meteo. Sono anche curioso di provare il nuovo format, che sulla carta mi piace?.
Chaz Davies (Aruba.it Racing - Ducati #7) ? 1?31.593 (8?)
?Al mattino ero abbastanza soddisfatto delle mie prestazioni, ma al pomeriggio abbiamo incontrato qualche ostacolo in pi? e quando abbiamo capito come superarlo era troppo tardi per intervenire sulla moto. Peccato, perch? con il nuovo format abbiamo circa mezz?ora in meno a disposizione in pista al sabato. In ogni caso, faremo qualche cambiamento pi? marcato del solito per trovare un grip maggiore. Il ritmo al vertice si ? alzato ulteriormente e, nonostante io abbia fiducia nelle mie prestazioni sulla distanza di gara, dobbiamo migliorare la nostra performance con gomme fresche?.
Davide Giugliano ha chiuso al settimo posto nella classifica combinata (+0.662 dal miglior giro di 1?30.865 siglato da Sylvain Guintoli), limando tre decimi ai propri riferimenti tra le sessioni e provando fra le varie soluzioni di assetto i nuovi pneumatici posteriori portati dalla Pirelli specificamente per questo tracciato.
Chaz Davies ha effettuato due uscite prolungate nel turno del mattino, mostrando un passo di 1?31 alto, salvo poi incontrare qualche problema di aderenza nella FP2, dove ? comunque riuscito a migliorarsi di circa due decimi. Il gallese ha fatto registrare l?ottavo tempo di giornata (+0.728), chiudendo immediatamente alle spalle del compagno di squadra. Entrambi i piloti hanno guadagnato l?accesso diretto alla Superpole 2.
Davide Giugliano (Aruba.it Racing - Ducati #34) ? 1?31.527 (7?)
?Il bilancio ? sicuramente positivo. Nei test si lavora di pi? per trovare la performance, ora per mantenerla e fare la differenza in gara. Abbiamo lavorato sul passo, con risultati davvero buoni. Ci manca un po? di velocit? pura, due o tre decimi per stare con i primi tre piloti in classifica, ma sono fiducioso di trovarli insieme alla mia squadra. Ho fatto due buone progressioni con gomme diverse, la scelta per domani dipender? dal meteo. Sono anche curioso di provare il nuovo format, che sulla carta mi piace?.
Chaz Davies (Aruba.it Racing - Ducati #7) ? 1?31.593 (8?)
?Al mattino ero abbastanza soddisfatto delle mie prestazioni, ma al pomeriggio abbiamo incontrato qualche ostacolo in pi? e quando abbiamo capito come superarlo era troppo tardi per intervenire sulla moto. Peccato, perch? con il nuovo format abbiamo circa mezz?ora in meno a disposizione in pista al sabato. In ogni caso, faremo qualche cambiamento pi? marcato del solito per trovare un grip maggiore. Il ritmo al vertice si ? alzato ulteriormente e, nonostante io abbia fiducia nelle mie prestazioni sulla distanza di gara, dobbiamo migliorare la nostra performance con gomme fresche?.
Comment