Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Team Ducati Aruba WSBK 2016

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Team Ducati Aruba WSBK 2016

    Dopo un 2015 memorabile ? con la prima vittoria della Panigale R ad Aragon ed il secondo posto nella classifica Piloti e Costruttori ? il team Aruba.it Racing - Ducati ha rilanciato oggi la nuova sfida dal Data Center Aruba di Arezzo, dove l?avventura era iniziata lo scorso anno, svelando la nuova livrea delle Panigale R ufficiali di Chaz Davies e Davide Giugliano e stabilendo obiettivi ancora pi? ambiziosi per il Campionato Mondiale Superbike 2016.



    Nel corso dell?evento sono stati illustrati a media, sponsor e partner del team i programmi sportivi e le novità tecniche per il campionato per moto derivate di serie che inizierà il 28 febbraio a Phillip Island, in Australia. Il progetto riparte all?insegna della continuit?, con la conferma dei due piloti Davies e Giugliano, ma anche dell?evoluzione, con diverse novit? sia per quanto riguarda lo staff tecnico che per la moto.

    Stefano Cecconi, Amministratore Delegato di Aruba S.p.A e Team Principal: ?I ventuno podi e le cinque vittorie nel 2015 ci hanno permesso di chiudere al secondo posto il Mondiale Piloti e quello Costruttori. Una grande soddisfazione per tutti noi, ma non ci accontentiamo e proveremo a fare di pi? quest?anno. Dal punto di vista organizzativo, la collaborazione con Ducati ha funzionato alla grande e voglio ringraziare tutte le persone coinvolte, anche in Feel Racing. Abbiamo iniziato la stagione sul podio per poi concluderla lottando stabilmente per la vittoria. ? da l? che vogliamo ripartire per puntare ancora pi? in alto, quindi era giusto dare continuit? alla struttura. Il 2015 ? stato per Aruba un anno record in termini di risultati da tutti i punti di vista e sicuramente ha contribuito anche il progetto Superbike, con tutta la visibilit? che ci ha consentito di avere, sia a livello nazionale che internazionale?.

    Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding: ?Desidero innanzitutto ringraziare Stefano Cecconi, nostro partner in questa operazione che ci ha dato delle soddisfazioni straordinarie. Abbiamo visto risultati importanti per la squadra, risultati economici importanti per Aruba ed ? stato anche l?anno migliore della storia di Ducati. Nel 2015 abbiamo venduto oltre 54.000 moto, un record, con un incremento del 22% rispetto all?anno precedente. E? un risultato dovuto sicuramente ai molti modelli nuovi lanciati, alla nuova gamma del modello Scrambler, ma anche ai risultati delle gare che sono per tutti i Ducatisti un elemento importante. Voglio sottolineare l?importanza della Superbike per un produttore come Ducati. Correre con una moto strettamente derivata dalla serie ci consente di sviluppare dei prodotti straordinari e la Panigale R ? una moto veramente ineguagliata nel settore delle sportive. La Superbike ? nel cuore della Ducati e di tutti i Ducatisti?.

    Luigi Dall?Igna, Direttore Generale di Ducati Corse: ?In questi miei primi due anni in Ducati abbiamo cercato di migliorare lo scambio di informazioni tra MotoGP e SBK, cosa che ci ha aiutato a crescere su entrambi i fronti. Per il 2016, il team SBK presenta diverse novit?. Abbiamo inserito nell?organico Marco Zambenedetti, ingegnere proveniente dalla MotoGP, e nel box di Giugliano abbiamo portato due persone di grandissima esperienza, Aligi Deganello e Paolo Biasio. La Panigale R ? stata ulteriormente evoluta dal punto di vista della ciclistica, dell?elettronica e del motore. Nei test invernali siamo stati protagonisti, cosa che ci consente di iniziare il 2016 con un unico obiettivo: vincere il titolo?.

    Chaz Davies (Aruba.it Racing - Ducati #7): ?La scorsa stagione ? stata ricca di soddisfazioni. Essere stato il primo pilota a portare la Panigale R alla vittoria ha significato molto, non solo per me ma per tutta la Ducati e per i tantissimi Ducatisti in tutto il mondo. Siamo cresciuti costantemente e gradualmente siamo arrivati ad un pacchetto molto competitivo ed efficace. Questa condizione ci ha accompagnato anche durante i test invernali dove, con le ultime evoluzioni di ciclistica ed elettronica, ci siamo concentrati sulla performance sulla lunga distanza. Sono molto fiducioso e non vedo l?ora di iniziare il campionato?.

    Davide Giugliano (Aruba.it Racing - Ducati #34): ?Dopo una stagione difficile, guardiamo avanti con ottimismo. Sono cambiate molte cose, sia sulla moto che nella mia squadra, e ringrazio Ducati per questa opportunit?. Con Aligi e Paolo, il mio nuovo capotecnico ed elettronico, abbiamo lavorato tanto e bene, passo dopo passo. Negli ultimi test sono tornato ad essere veloce come i migliori, e quindi sono ottimista e non vedo l?ora di andare in Australia?.

  • Font Size
    #2
    sbaglio o il rosso ? pi? sanguigno???
    Me gusta di pi?-...
    mito da cell ho visto che ci sono molte altre foto

    (ps proprio oggi mi ? arrivato il modellino della panigale dal giappone...una megabotta ma ne vale la pena...bella coincidenza )

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by luciocabrio View Post
      sbaglio o il rosso ? pi? sanguigno???
      Me gusta di pi?-...
      mito da cell ho visto che ci sono molte altre foto

      (ps proprio oggi mi ? arrivato il modellino della panigale dal giappone...una megabotta ma ne vale la pena...bella coincidenza )

      Ragazzi le foto non rendono in foto, il colore ? assolutamente arancio fluorescente e non rosso.

      Ps. Posso sapere che modellino della panigale ti ? arrivata.....? st? cercando una bella base per realizzare una fedele replica di questa nuova 2016

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma i cerchi sono cambiati. Hanno 7 razze ora. Sempre OZ o Marchesini?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by CARLhg. View Post
          Ragazzi le foto non rendono in foto, il colore ? assolutamente arancio fluorescente e non rosso.

          Ps. Posso sapere che modellino della panigale ti ? arrivata.....? st? cercando una bella base per realizzare una fedele replica di questa nuova 2016
          Queste foto e quelle livello sono diverse.... Questo sopra non pu? essere arancio fluo.
          Il modello ? della tamiya... Scala 1 12 costruito,colorato e assemblato dalla fabbrica giapponese.
          Costa una fucilata,ma se sei bravo puoi governare il kit ? fartela da solo...da montare la trovi a 50 sacchi circa.
          Non riesco a mettere le foto col cell.
          Ha pure le carene smontabili.
          .ma ci sono microviti, non so con cosa svitarle

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by luciocabrio View Post
            non pu? essere arancio fluo.

            Ragazzi questa foto non ? il massimo, l' ho fatta io con il telefonino mentre facevano lo shooting, qu? secondo me si riesce a vedere un pochino meglio il colore che ? un pochino piu' fluo delle immagini del post.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ah bene.. quindi ? sempre FLUO :1:


              Effettivamente i colori son sempre difficili da rendere in foto.. quelli fluo.. grazie carl :1:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si...per? quella ? rosso fluo... La vecchia era arancio fluo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  Si...per? quella ? rosso fluo... La vecchia era arancio fluo

                  ? lo stesso identico pantone dello scorso anno

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    O hanno fatto come le vecchie automobiline dove il colore cambiava col calore
                    Io continuo a vederle diverse per

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Di stoner non ne parla nessuno ?

                      E del fatto che ora c? aligi deganello come capo di giugliano ?:1:
                      Last edited by arabykola; 11-02-16, 21:32.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma Stoner gli testa pure la SBK?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Cos? ho letto sul cds( dello sport)

                          Ed essendo colaudatore ducati mi pare anche logico

                          Davies dice che nn vede l ora, basta nn si metta a correre in sbk che poi son kazzi :1:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Qui c? qlcs ma sul cds era pi? completo e lungo


                            Stakanov Stoner: anche in SBK....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Aligi con Davide speriamo sia una gran bella cosa

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X