Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monza, ecco come cambier? il curvone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Monza, ecco come cambier? il curvone

    Monza cambier? volto per le Moto, ma la modifica della pista dello Stradale stuzzica anche l'appetito della Formula 1, sebbene Bernie Ecclestone storca la bocca. Jarno Zaffelli, l'architetto che ha disegnato il circuito argentino di Termas de Rio Hondo, avrebbe tracciato un nuovo lay out della pista brianzola per riportare le SBK nel calendario della serie iridata.



    La proposta prevede l'abbandono della Curva Grande per sfruttare l'esistente tratto Pirelli, realizzato nel 1948 e impiegato fino al 1954 che dal rettilineo principale si raccordava come una sorta di Parabolica all'Ascari.

    Secondo quanto ? stato anticipato oggi dalle colonne della Gazzetta dello Sport, il progetto prevederebbe l'utilizzo di questo tronco di asfalto esistente che andrebbe a raccordarsi proprio con l'uscita del Curvone, introducendo, per?, una chicane sinistra-destra del tutto nuova che verrebbe realizzata con un'altimetria di 2,5 metri, in modo da renderne cieco l'ingresso.

    Secondo Andrea Cremonesi la F.1 non sarebbe insensibile a questo cambiamento di percorso: si dice che Sebastian Vettel abbia avuto l'opportunit? di scoprire la modifica in anteprima (al simulatore?) e ne sia rimasto affascinato, cos? come la FIA valuterebbe positivamente questo disegno che consentirebbe alle LMP1 che vogliono provare la 24 Ore di Le Mans saltando la prima chicane, di girare in piena sicurezza.

    Monza, quindi, si troverebbe nella condizione di offrire due differenti configurazioni: la modifica richieder? un costo di 4 milioni di euro. I lavori dovrebbero essere conclusi entro la primavera del prossimo anno. Ma con questo nuovo disegno rester? lo stesso il "tempio della velocit?"?
    da omnicorse

  • Font Size
    #2
    Ma la data nel calendario sbk di luglio ? confermata ??
    Immagino sia direttamente collegata a questa modifica ..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma che merda..
      tolgono un curvone da 250 km/h
      ci mettono un altro pezzo dritto ed un'altra variantina del ***** ??
      ma questi sarebbero pure architetti ?
      ma di che cosa ? di sto ***** ?
      mavaffanclo

      Comment


      • Font Size
        #4
        il curvone biassono insieme alla curva parabolica sono i due tratti + emozionanti del circuito
        se proprio la via di fuga esterna in biassono improvvisamente non ? pi? sufficiente
        nonostate da sempre ci si corra F1, sbk, GTseries, vetture formula e quant'altro
        almeno abbiano la compiacenza semplicemente di anticiparlo, aumentando quindi la via di fuga ma lasciando la configurazione col curvone da fare tutto in accelerazione
        e senza variantina del ***** che torna indietro come la vecchia prima variantina di merda
        c'hanno messo anni x toglierci quell'obrobrio ora ce lo vogliono ripiazzare nel punto + adrenalinico dell'intero tracciato
        un po' come se facessero uno scempio di graffito proprio nel mezzo della cappella sistina
        x *** nooo
        Last edited by polsogrippato; 24-01-16, 10:43.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma fanno questa modifica per togliere la prima variante e spostare pi? avanti l'eventuale imbuto che si crea dopo la partenza, io l'ho sentita cos?.

          @polsogrippato ? sempre bello leggere gente colta ed educata complimenti

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quoto polso.
            Monza ? curvone -ascari-parabolica. Punto. E deve rimanere cos? cazzooooooo


            Sent from my iPad using Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma daiiiiii!!!! concordo in pieno che biassono e parabolica non si toccano! ma che gli viene in mente? domanda: chi disegna ste merde ha mai guidato una moto e macchine in circuito?????????

              Comment


              • Font Size
                #8
                credo non sar? mai fatta

                non concedono i permessi per aumentare la via di fuga perch? dovrebbero tagliare un qualche albero e secondo vuoi concedono i permessi per creare uno tratto di circuito con tanto di vie di fuga

                o vero che siamo in italia magari ...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Pessima soluzione . Io speravo che per le moto mettessero mano anche alla prima variante...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ragazzi io non so come verr? ma la modifica ? certo che ci sar?
                    da fonte attendibile che ha visto il progetto insieme alla dirigenza dell'autodromo
                    sappiamo solo che non sar? esattamente come tutto ci? che ? circolato fin'ora e che cmq verr? una cosa divertente
                    insomma il curvone ce lo siamo giocato
                    adesso non ci resta che pregare che sar? fatta una modifica divertente x davvero
                    forse sparisce la prima variante

                    Ps cmq se ne parla x il 2017
                    quindi x questo 2016
                    buon Tempio a tutti
                    Last edited by polsogrippato; 25-01-16, 08:55.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ? uno scempio.
                      Il curvone dovrebbe essere inserito nelle opere dell uomo protette.
                      Penso che sia una se non la curva pi? bella del mondo. Forse solo a philip Island c'? qualcosa di simile ma l? a Monza , complice la via di fuga ristretta e alberi e guard rail sui lati la rende veramente da antologia e da pelo.
                      Buttassero gi? sti ***** di 4 alberi ...


                      Sent from my iPad using Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        nooooooooooooooooooooooo, non ci posso credere

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          per la sbk bastava mettere air fence come se piovesse e vai di curvone

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by berry65 View Post
                            per la sbk bastava mettere air fence come se piovesse e vai di curvone
                            bastava metterli in pianta stabile
                            non credo che costino + dei 4 milioni richiesti x fare la modifica del cazzetto ops dell'architetto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sono davvero molto triste se sparisce, ho migliaia di ricordi di quando mio padre portava me piccolo a vedere come i piloti si buttavano dentro dando gas a manetta in quella curva...noi eravamo sulle piante, attacacti alle reti, non pagando! mi mancher?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X