Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Debutto in pista per l' Althea BMW Team

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Debutto in pista per l' Althea BMW Team

    Conclusi oggi i due giorni di test per l'Althea BMW Team in Spagna sul circuito di Jerez de la Frontera.

    Temperature fresche ma sole alto e bel tempo hanno permesso al Team di adottare diverse soluzioni di set up per le nuove BMW S1000 RR. I piloti Jordi Torres e Markus Reiterberger hanno rispettivamente utilizzato diverse configurazioni alla ricerca di una prestazione subito di rilievo e efficace per la base e gli sviluppi futuri della moto della marca bavarese.

    Ottimi riscontri sono stati ottenuti da entrambi i piloti dell'Althea BMW Team e anche se non determinanti sono stati molto confortanti e sia Torres che Reiterberger hanno costantemente girato in pista molto vicini ai tempi record e alla migliore concorrenza presente in pista. 1'40.531 per Reiterberger e 1'41.002 per Torres. Un immediata iniezione di fiducia che servir? a tutto il Team, che lavorando a stretto contatto tra tutti i soggetti ha trovato il giusto filo conduttore. Gli ingeneri italiani e quelli tedeschi sono stati coordinati dal nuovo Direttore Tecnico Jan Witteveen con esito molto positivo.

    Sul fronte della Superstock, Raffaele De Rosa ha effettuato un centinaio di giri ed ha trovato subito molto feeling con la BMW S1000 RR in versione stock. Egli infatti gi? dai primi giri ha migliorato sensibilmente il suo record personale della stagione appena conclusa di circa un secondo con il tempo finale di 1'43.040.

    L'appuntamento il 14 dicembre sul circuito di Vallelunga dove il Team effettuer? una giornata di test e metter? a disposizione dei piloti nuovo materiale e soluzioni elettroniche alla ricerca delle rifiniture di cui la nuova moto ha ancora bisogno.

    Genesio Bevilacqua: ?Inizia una nuova esperienza per il Team Althea, e in questi giorni i piloti e la squadra hanno lavorato insieme per la prima volta. Abbiamo cercato di mettere subito in pista una moto agevole per lo stile di guida dei nostri piloti. Siamo piacevolmente sorpresi di questo debutto perch? ingegneri e piloti hanno fatto un ottimo lavoro permettendo a Jordi e Reiti di essere veloci gi? dai primi giri. Dopo i primi riscontri siamo molto soddisfatti e crediamo di poter fare un ulteriore passo avanti gi? dal 14 dicembre a Vallelunga. Devo ringraziare BMW perch? ci ha messo a disposizione una piattaforma di lavoro molto interessante dove noi con la nostra esperienza lavoriamo agevolmente?

    Jan Witteveen: ?Sono contento perch? abbiamo creato una buona base di partenza. Da qui in avanti abbiamo molto lavoro da fare per arrivare ad inizio campionato in modo molto pi? competitivo?.

    Jordi Torres: ?In generale direi che siamo andati bene, perch? abbiamo fatto un ottimo lavoro. Abbiamo cercato una soluzione per dei problemi riscontrati ad inizio test, e aver trovato la soluzione su una moto nuova vuol dire che siamo sulla strada giusta. Abbiamo tanto da fare ma arriveremo presto ad essere competitivi e voglio fare il massimo per imparare a guidare al meglio una moto completamente diversa da quelle che ho guidato in passato?.

    Markus Reiterberger: ?Sono felice di come si ? concluso il nostro primo test. Mi sono trovato molto bene con tutto il Team e con la mia BMW. Sono stato molto veloce oggi ma abbiamo tantissimo lavoro da fare per migliorare in tutto e arrivare ad essere competitivi. Spero di poter migliorare gi? dal prossimo test a Vallelunga e non vedo l'ora di risalire sulla moto?.

    Raffaele De Rosa: ?Sono contento di questi due giorni i test. Non salivo in moto dall'ultima gara a Magny Cours e ho trovato subito un buon feeling con la moto. La BMW S1000 RR gi? di base va molto bene. Abbiamo fatto anche una simulazione gara e mi ritengo soddisfatto. I riferimenti cronometrici sono molto positivi e anche se ? presto per tirare le somme mi sento molto ottimista?.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by mito22 View Post
    Conclusi oggi i due giorni di test per l'Althea BMW Team in Spagna sul circuito di Jerez de la Frontera.

    Temperature fresche ma sole alto e bel tempo hanno permesso al Team di adottare diverse soluzioni di set up per le nuove BMW S1000 RR. I piloti Jordi Torres e Markus Reiterberger hanno rispettivamente utilizzato diverse configurazioni alla ricerca di una prestazione subito di rilievo e efficace per la base e gli sviluppi futuri della moto della marca bavarese.

    Ottimi riscontri sono stati ottenuti da entrambi i piloti dell'Althea BMW Team e anche se non determinanti sono stati molto confortanti e sia Torres che Reiterberger hanno costantemente girato in pista molto vicini ai tempi record e alla migliore concorrenza presente in pista. 1'40.531 per Reiterberger e 1'41.002 per Torres. Un immediata iniezione di fiducia che servir? a tutto il Team, che lavorando a stretto contatto tra tutti i soggetti ha trovato il giusto filo conduttore. Gli ingeneri italiani e quelli tedeschi sono stati coordinati dal nuovo Direttore Tecnico Jan Witteveen con esito molto positivo.

    Sul fronte della Superstock, Raffaele De Rosa ha effettuato un centinaio di giri ed ha trovato subito molto feeling con la BMW S1000 RR in versione stock. Egli infatti gi? dai primi giri ha migliorato sensibilmente il suo record personale della stagione appena conclusa di circa un secondo con il tempo finale di 1'43.040.

    L'appuntamento il 14 dicembre sul circuito di Vallelunga dove il Team effettuer? una giornata di test e metter? a disposizione dei piloti nuovo materiale e soluzioni elettroniche alla ricerca delle rifiniture di cui la nuova moto ha ancora bisogno.

    Genesio Bevilacqua: “Inizia una nuova esperienza per il Team Althea, e in questi giorni i piloti e la squadra hanno lavorato insieme per la prima volta. Abbiamo cercato di mettere subito in pista una moto agevole per lo stile di guida dei nostri piloti. Siamo piacevolmente sorpresi di questo debutto perch? ingegneri e piloti hanno fatto un ottimo lavoro permettendo a Jordi e Reiti di essere veloci gi? dai primi giri. Dopo i primi riscontri siamo molto soddisfatti e crediamo di poter fare un ulteriore passo avanti gi? dal 14 dicembre a Vallelunga. Devo ringraziare BMW perch? ci ha messo a disposizione una piattaforma di lavoro molto interessante dove noi con la nostra esperienza lavoriamo agevolmente”

    Jan Witteveen: “Sono contento perch? abbiamo creato una buona base di partenza. Da qui in avanti abbiamo molto lavoro da fare per arrivare ad inizio campionato in modo molto pi? competitivo”.

    Jordi Torres: “In generale direi che siamo andati bene, perch? abbiamo fatto un ottimo lavoro. Abbiamo cercato una soluzione per dei problemi riscontrati ad inizio test, e aver trovato la soluzione su una moto nuova vuol dire che siamo sulla strada giusta. Abbiamo tanto da fare ma arriveremo presto ad essere competitivi e voglio fare il massimo per imparare a guidare al meglio una moto completamente diversa da quelle che ho guidato in passato”.

    Markus Reiterberger: “Sono felice di come si ? concluso il nostro primo test. Mi sono trovato molto bene con tutto il Team e con la mia BMW. Sono stato molto veloce oggi ma abbiamo tantissimo lavoro da fare per migliorare in tutto e arrivare ad essere competitivi. Spero di poter migliorare gi? dal prossimo test a Vallelunga e non vedo l'ora di risalire sulla moto”.

    Raffaele De Rosa: “Sono contento di questi due giorni i test. Non salivo in moto dall'ultima gara a Magny Cours e ho trovato subito un buon feeling con la moto. La BMW S1000 RR gi? di base va molto bene. Abbiamo fatto anche una simulazione gara e mi ritengo soddisfatto. I riferimenti cronometrici sono molto positivi e anche se ? presto per tirare le somme mi sento molto ottimista”.
    Se il buongiorno si vede dal mattino, son tutti avvisati :
    1) alle calcagna delle Kawa dopo il primo test con moto nuova ;

    2) De Rosa che demolisce il record di Jerez detenuto da Ducati gia' il primo giorno.

    Quando il Reparto Corse BMW Motosport ci mette del suo so' cazzi per tutti. BMW POWER for ever..e con il Team di Genesio non si scherza.
    Ora attendiamo in SSTK e SBK Yamaha ..vediamo, vediamo.
    Mo so' cazzi ed il 2016 e' solo l'anno di lancio, per un 2017 con la nuova Aliena Valvetronic.
    Last edited by tomas; 24-11-15, 20:46.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by tomas View Post
      Se il buongiorno si vede dal mattino, son tutti avvisati :
      1) alle calcagna delle Kawa dopo il primo test con moto nuova ;

      2) De Rosa che demolisce il record di Jerez detenuto da Ducati gia' il primo giorno.

      Quando il Reparto Corse BMW Motosport ci mette del suo so' cazzi per tutti. BMW POWER for ever..e con il Team di Genesio non si scherza.
      Ora attendiamo in SSTK e SBK Yamaha ..vediamo, vediamo.
      Mo so' cazzi ed il 2016 e' solo l'anno di lancio, per un 2017 con la nuova Aliena Valvetronic.
      scusa ma il team motorrad di questo anno scherzava secondo te?
      il problema era il pilota non la moto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Vediamo anche gli altri come vanno per? dai...

        Cmq. bene che siano andati cos? bene... bene anche per Genesio Bevilacqua!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by prof.moccone View Post
          scusa ma il team motorrad di questo anno scherzava secondo te?
          il problema era il pilota non la moto
          Si, spiace constatare che Ayrton e peggio Barrier non fossero granche'...Se la moto in mano ai quei 3 va cosi' alla prima uscita e' straordinario.
          Last edited by tomas; 24-11-15, 22:51.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Vediamo anche gli altri come vanno per? dai...

            Cmq. bene che siano andati cos? bene... bene anche per Genesio Bevilacqua!
            Si certo, son partiti benissimo e questo e' buono per lo spettacolo se ci sara' battaglia con la corazzata Kawa che non so se ha la miglior moto ma certamente i migliori piloti si..ora bisogna vedere Yamaha a che livello e'.
            Comunque i tempi fatti registrare alla prima uscita con 4 decimi da Rea e 1 da Sykes fanno riflettere..per non parlare di De Rosa con la SSTK...dai vediamo ma e' scontato che non potranno che migliorare con l'affiatamento e la conoscenza della moto..diciamo che i Krukki sembrano voler fare sul serio con mezzi e piloti giovani e bravi..Un plauso a Genesio per il " colpaccio " con BMW.
            Last edited by tomas; 24-11-15, 23:06.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Speriamo che non sia solo un fuoco di paglia. Serve assolutamente qualcuno che lotti con le verdone.

              Ciao

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by tomas View Post
                Si, spiace constatare che Ayrton e peggio Barrier non fossero granche'...Se la moto in mano ai quei 3 va cosi' alla prima uscita e' straordinario.


                non credo proprio siano le stesse moto...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by tomas View Post
                  Si, spiace constatare che Ayrton e peggio Barrier non fossero granche'...Se la moto in mano ai quei 3 va cosi' alla prima uscita e' straordinario.
                  Badovini non fosse un granch? ?
                  Ma cosa mi fai leggere, ma le segui le corse?
                  Andava meglio lui con la sua rispetto al team ufficiale !
                  Il problema era il team, non badovini

                  Se i cucchi non cambiano testa, prevedo prenderanno ancora scoppole

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luigiRR View Post
                    Badovini non fosse un granch? ?
                    Ma cosa mi fai leggere, ma le segui le corse?
                    Andava meglio lui con la sua rispetto al team ufficiale !
                    Il problema era il team, non badovini

                    Se i cucchi non cambiano testa, prevedo prenderanno ancora scoppole
                    Secondo me l unico che non g?arda le gare sei tu
                    Secondo te i test di Jerez con che dati hanno fatto le prove
                    Lo sviluppo chi l'ho ha fatto

                    Torres ? il tedesco vanno molto di pi? di badovini.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luigiRR View Post
                      Se i cucchi non cambiano testa...
                      Proverbio norreno:
                      "?gni gi?rn? n?sce ?n k?kk? e be?t? ki l? k?kk?."

                      A meno che non si tratti di "kr?kki".

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by prof.moccone View Post
                        Secondo me l unico che non g?arda le gare sei tu
                        Secondo te i test di Jerez con che dati hanno fatto le prove
                        Lo sviluppo chi l'ho ha fatto

                        Torres ? il tedesco vanno molto di pi? di badovini.
                        Pu? essere che vediamo due canali diversi.

                        Ma nelle corse ? da un po che si ? capito che non conta solo il pilota, ma ci vuole la moto, la squadra e lavorare in maniera corretta.

                        Uno che praticamente vince tutte le gare di un mondiale stock, che fa quello che ha fatto con bimota. .. che andava pi? forte lui con una bmw privata che gli ufficiali... mi vuoi dire che non ? un granch? ? E sono io che non guardo le gare?

                        Torres ed il tedesco vanno molto di pi? di badovini? E lo dici in base a cosa, ai test? Sono mai stati compagni di squadra per avere un parametro fisso di valutazione?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by H?gartheH?rrible View Post
                          Proverbio norreno:
                          "?gni gi?rn? n?sce ?n k?kk? e be?t? ki l? k?kk?."

                          A meno che non si tratti di "kr?kki".
                          Last edited by polsogrippato; 26-11-15, 10:44.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by tomas View Post
                            Si, spiace constatare che Ayrton e peggio Barrier non fossero granche'...Se la moto in mano ai quei 3 va cosi' alla prima uscita e' straordinario.
                            boh sar? ma bisognerebbe ank vedere se il livello delle moto sia lo stesso
                            voi che avete le fonti, prendete informazioni
                            Last edited by polsogrippato; 26-11-15, 10:47.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by luigiRR View Post
                              Pu? essere che vediamo due canali diversi.

                              Ma nelle corse ? da un po che si ? capito che non conta solo il pilota, ma ci vuole la moto, la squadra e lavorare in maniera corretta.

                              Uno che praticamente vince tutte le gare di un mondiale stock, che fa quello che ha fatto con bimota. .. che andava pi? forte lui con una bmw privata che gli ufficiali... mi vuoi dire che non ? un granch? ? E sono io che non guardo le gare?

                              Torres ed il tedesco vanno molto di pi? di badovini? E lo dici in base a cosa, ai test? Sono mai stati compagni di squadra per avere un parametro fisso di valutazione?
                              Con tutto il rispetto ma almeno sai come stanno le cose?
                              Dici che il team non funzionava?
                              Guarda che i test di jerez sono stati fatti con le configurazioni della moto di badovini

                              Unico neo del team non avere un budget che possa permettere di prendere un top rider
                              La moto di quest anno era quasi ufficiale

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X