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Differenze di piloti tra i vari campionati

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    #16
    Ok, ho capito, troppe differenze, ma a vedere il livello sembra diverso, poi io Nn voglio sminuire ne categorie, n? piloti e solo per capire tutto qua

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      #17
      Originally posted by Terribile View Post
      Io corro nel CIV e in SBK EVO (che non ? SBK come regolamento) ho fatto il podio a Misano ed avevo il terzo tempo a Imola.



      Troppe differenze per poter quantificare un tempo di riferimento.


      anche tra la tua moto e quella del team motorapido nel bsb ci sono troppe differenze, per poter fare un raffronto

      cos? come tra la yamaha di brookes del bsb e quelle dell'idm.


      troppe differenze tra i vari campionati nazionali. ci vorrebbe un regolamento unico per tutti, cos? almeno nei momenti di pausa di un campionato, qualche pilota potrebbe fare una wild card in un altro campionato

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        #18
        Originally posted by ilcex View Post
        anche tra la tua moto e quella del team motorapido nel bsb ci sono troppe differenze, per poter fare un raffronto

        cos? come tra la yamaha di brookes del bsb e quelle dell'idm.


        troppe differenze tra i vari campionati nazionali. ci vorrebbe un regolamento unico per tutti, cos? almeno nei momenti di pausa di un campionato, qualche pilota potrebbe fare una wild card in un altro campionato

        ESAtto,sarebbe da farne uno unico per tutti,dai campionati nazionali al mondiale....parlo naturalmente della SBK.

        Cmq Brookes quando ha fatto IDM ha usato la moto in configurazione del regolamento tedesco.

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          #19
          Originally posted by ilcex View Post
          anche tra la tua moto e quella del team motorapido nel bsb ci sono troppe differenze, per poter fare un raffronto

          cos? come tra la yamaha di brookes del bsb e quelle dell'idm.


          troppe differenze tra i vari campionati nazionali. ci vorrebbe un regolamento unico per tutti, cos? almeno nei momenti di pausa di un campionato, qualche pilota potrebbe fare una wild card in un altro campionato

          quoto alla grande ci dovrebbe essere un regolamento unico proprio x poter giostrare i piloti anche nelle tappe di mondiale

          se vogliono fare la politica del risparmio ed attirare sponsor,? la prima mossa da fare a livello federazione internazionale (mio parere)

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            #20
            ? un progetto che dovrebbe portare avanti la federazione internazionale con i vari promoter


            sicuramente il moto america, ex ama sbk, si adeguer? a breve, perch? rainey ? stato messo li da ezpeleta.

            la spagna non credo faccia tanta resistenza ad adeguarsi

            il problema per? ? scegliere che tipo di moto si vogliono


            le attuali sbk?

            oppure qualcosa tipo le sbk del civ che guida ivan?

            oppure una via di mezzo?

            il problema credo sia anche questo, soprattutto per quanto riguarda i costi



            a me l'idea delle evo non dispiaceva


            motori stock, freni e sospensioni, e cerchi da sbk. elettronica stock.

            voi che ne pensate?

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              #21
              io penso che senza sapere i dettagli..... il CIV sia quello giusto

              aspettiamo il commento di Ivan che ha grande esperienza e vive quella realta

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                #22
                Originally posted by ilcex View Post
                ? un progetto che dovrebbe portare avanti la federazione internazionale con i vari promoter


                sicuramente il moto america, ex ama sbk, si adeguer? a breve, perch? rainey ? stato messo li da ezpeleta.

                la spagna non credo faccia tanta resistenza ad adeguarsi

                il problema per? ? scegliere che tipo di moto si vogliono


                le attuali sbk?

                oppure qualcosa tipo le sbk del civ che guida ivan?

                oppure una via di mezzo?

                il problema credo sia anche questo, soprattutto per quanto riguarda i costi



                a me l'idea delle evo non dispiaceva


                motori stock, freni e sospensioni, e cerchi da sbk. elettronica stock.

                voi che ne pensate?
                Anche io sarei per una Evo,soprattutto per quanto riguarda i freni....che sinceramente vengono cambiati daglia amatori ma non puoi cambiarli poi se corri al CIV SBK o alla coppa del mondo stock.

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                  #23
                  Originally posted by Terribile View Post
                  Anche io sarei per una Evo,soprattutto per quanto riguarda i freni....che sinceramente vengono cambiati daglia amatori ma non puoi cambiarli poi se corri al CIV SBK o alla coppa del mondo stock.
                  magari una forcella che non costi mille mila euro e un impianto freni dedicato con anch'esso dei costi accessibili ?

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                    #24
                    Originally posted by gt98 View Post
                    magari una forcella che non costi mille mila euro e un impianto freni dedicato con anch'esso dei costi accessibili ?
                    Bh? la forcella rispetto ad un mono,parlando di prodotti di serie,? sempre pi? performante.
                    Quindi con un'ottima cartuccia sei a posto.....poi se proprio non vuoi far chiudere una ditta ok,ma deve essere ad un prezzo al max di 2000?

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                      #25
                      Originally posted by Terribile View Post
                      Bh? la forcella rispetto ad un mono,parlando di prodotti di serie,? sempre pi? performante.
                      Quindi con un'ottima cartuccia sei a posto.....poi se proprio non vuoi far chiudere una ditta ok,ma deve essere ad un prezzo al max di 2000?
                      molto chiaro come sempre ( sono della tua stessa opinione )

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                        #26
                        Ma hanno gi? messo dei tetti al regolamento sbk?
                        Per? Nn ci sarebbe differenza col mondiale..
                        Io farei: i campionati nazionali, tutti con lo stesso regolamento e il mondiale no.
                        Poi io la superbike la preferivo prima: cio? senZa pricecap. Adesso scusate, ma pi? simile alla serie sembra una stock; pistoni di serie, una sola rapportatura del cambio. Una solo moto... Tutte cavolate, va bene ridurre i costi, ma cos? Nn ? troppo

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                          #27
                          Originally posted by SUPERALEX View Post
                          altro esempio simoncelli che sale su un 1000 4 tempi x la prima volta e va a podio (correva ancora nella 250 se non sbaglio)
                          Spesso i piloti che arrivavano dalla gp sono saliti su sbk vincenti.
                          Simoncelli nell'unica gara aveva in mano una validissima rsv4. Biaggi ha vinto con un'ufficialissima e velocissima rsv4 mentre sulla ducati privata o sulla suzuki non ha potuto fare miracoli neanche lui.....Melandri ha sempre avuto per le mani sbk ottime.....
                          Di piloti che dalla sbk son passati a gp buone ne conosco pochi. Spies ha avuto l'opportunit? e ha deluso anche per infortuni e sfighe varie. Rea ha fatto qualche gara sulla hrc con risultati mediocri. Baylis la Ducati gp non la guidava male.... Gli altri hanno guidato delle gp di seconda/terza scelta quindi erano gi? segati in partenza.
                          Crutchlow ha forse fatto meglio in gp che in sbk....
                          Nel corso degli anni chi ? salito sulle 4 top moto gp/500 (2 yama 2 hrc) arrivava dalla 125/moto3 e 250/moto2........per gli altri non c'? posto....
                          Last edited by olivier; 29-08-15, 16:12.

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                            #28
                            Originally posted by vibo1986 View Post
                            Ma hanno gi? messo dei tetti al regolamento sbk?
                            Per? Nn ci sarebbe differenza col mondiale..
                            Io farei: i campionati nazionali, tutti con lo stesso regolamento e il mondiale no.
                            Poi io la superbike la preferivo prima: cio? senZa pricecap. Adesso scusate, ma pi? simile alla serie sembra una stock; pistoni di serie, una sola rapportatura del cambio. Una solo moto... Tutte cavolate, va bene ridurre i costi, ma cos? Nn ? troppo
                            No,? solo una buffonata......il regolamento ? uguale,ma se ci sono le case ufficiali pensi che un'altro team possa avere la possibilit? di arrivare tra i primi?
                            Per quanto riguarda il regolamento sbk,deve essere uguale a quello dei campionati nazionali,cos? il pilota nella gara di casa,si pu? mettere in mostra e far vedere il suo potenziale.

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                              #29
                              No sicuramente, io lo dico perch? piace a me, l'evoluzione, l'elettronica....
                              Sicuramente per i piloti Nn ? facile. Ma io da spettatore la vedo cos?

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                                #30
                                Originally posted by Terribile View Post
                                No,? solo una buffonata......il regolamento ? uguale,ma se ci sono le case ufficiali pensi che un'altro team possa avere la possibilit? di arrivare tra i primi?
                                Per quanto riguarda il regolamento sbk,deve essere uguale a quello dei campionati nazionali,cos? il pilota nella gara di casa,si pu? mettere in mostra e far vedere il suo potenziale.


                                giustissimo. e ci sarebbe anche la possibilit? per i piloti del civ, nei mesi in cui il campionato ? fermo, di andare a fare una wild card magari in germania.


                                cosa nn fattibile attualmente, perch? ogni nazione ha un regolamento suo

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