Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMW con Bradl nel 2016 ??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    BMW con Bradl nel 2016 ??

    La BMW corteggia Stefan Bradl da parecchio tempo e adesso ci siamo. Il gigante di Monaco punta sul talento tedesco, 25 anni, per provare a conquistare il titolo Mondiale Superbike gi? sfiorato nel 2012-13 con Marco Melandri. L’obbiettivo BMW ? schierare una squadra tutta tedesca: Bradl affiancher? Markus Reiterberger, 21 anni, gi? promosso in top class dopo aver conquistato per la seconda volta il campionato nazionale, battendo Ducati e Yamaha. L’arrivo di Bradl in Superbike ? un colpo magistrale per la Dorna e per il Mondiale. Vediamo perch?.

    CHE COLPO! – La BMW aveva gi? provato a prendere Bradl a fine 2011, quando il figlio d’arte aveva vinto il Mondiale Moto2 con la Kalex. Ma non c’erano le condizioni: Stefan voleva la MotoGP e alla Dorna faceva gioco avere un tedesco di primissimo piano nella categoria principale. Adesso il quadro ? completamente diverso. Bradl ha fatto tre stagioni con la Honda (2012-14) con risultati alterni e piazzamenti finali dal settimo al nono. E’ salito sul podio una volta, secondo a Laguna Seca 2013, vicinissimo a Marc Marquez. Quest’anno Stefan era finito sulla Yamaha di terza scelta, poi ? fuggito dal Team Forward in brutte acque riaccasandosi in Aprilia. Ma sar? solo una parentesi perch? Noale sta giocando su altri tavoli. Adesso per Brald l’accordo con BMW ? l’unica chance per restare ad alto livello. L’alternativa ? la retrocessione in Moto2: non c’? confronto.


    BENEDIZIONE DORNA – Il promoter dei due Mondiali sta spingendo forte sull’operazione perch? nel 2016 la Superbike torner? in Germania dopo un’assenza di due anni spostandosi per la prima volta al Sachsering. Bradl ? il testimonial perfetto per l’evento e il binomio col mito BMW far? sognare i tedeschi che non hanno mai avuto troppi motivi per amare la Superbike. Ma ci sono implicazioni ancora pi? stretegiche. Il gigante di Monaco non torner? ad impegnarsi con un team diretta emanazione del reparto corse ma avendo la possibilit? di schierare un top rider come Bradl ? logico che l’impegno tecnico e promozionale sar? molto maggiore di adesso. BMW ha un solidissimo rapporto con Dorna: i tedeschi non corrono in MotoGP ma sono presenti sui circuiti della top class con parecchie iniziative pubblicitarie e d’immagine.

    E IL TEAM? – Chi gestir? le moto di Bradl e Reiterberger ? ancora in fase di valutazione. L’ipotesi pi? probabile ? che se ne occupi la struttura appoggiata alla filiale italiana che sta correndo con Ayrton Badovini. E’ il team che si occupa di sviluppare i componenti che poi BMW fornisce ai clienti di tutto il Mondo, quindi la relazione col reparto corse interno ? molto stretta. Tanto che sull’unica S1000RR affidata al pilota italiano gi? adesso lavorano tecnici della casa madre. Con qualche ulteriore integrazione il gioco sar? fatto.

    da gazzetta.it
    Last edited by mito22; 16-08-15, 08:55.

  • Font Size
    #2
    se andasse on porto sarebbe bel colpo x bmw ed il mondiale sbk
    ank se avrei preferito che lo tenesse aprilia
    devono sviluppare la nuova motogp e bradl ? gi? stato sia su honda che su yamaha
    lowes solo sulle s.s.600 e moto2 = esperienza 0 mah..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by polsogrippato View Post
      se andasse on porto sarebbe bel colpo x bmw ed il mondiale sbk
      ank se avrei preferito che lo tenesse aprilia
      devono sviluppare la nuova motogp e bradl ? gi? stato sia su honda che su yamaha
      lowes solo sulle s.s.600 e moto2 = esperienza 0 mah..
      sono perfettamente d'accordo con te....

      certo che aprilia non capisce una minkia......

      poi non ho capito se il prossimo anno user? un motore completamente nuovo ?? un v4 NON di 65? ...........forse iniziano a capire che non si pu? correre in moto gp con un motore derivato dalla serie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mica avevo capito che BMW rientrava, con quale team?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by turboazeta View Post
          sono perfettamente d'accordo con te....

          certo che aprilia non capisce una minkia......

          poi non ho capito se il prossimo anno user? un motore completamente nuovo ?? un v4 NON di 65? ...........forse iniziano a capire che non si pu? correre in moto gp con un motore derivato dalla serie
          Il motore sar? completamente nuovo e non avr? pi? i carter derivati da quelli del motore di serie.

          Che c'entra l'angolo tra le bancate dei cilindri ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Mica avevo capito che BMW rientrava, con quale team?
            dall'articolo.....

            " E IL TEAM? ? Chi gestir? le moto di Bradl e Reiterberger ? ancora in fase di valutazione. L?ipotesi pi? probabile ? che se ne occupi la struttura appoggiata alla filiale italiana che sta correndo con Ayrton Badovini. E? il team che si occupa di sviluppare i componenti che poi BMW fornisce ai clienti di tutto il Mondo, quindi la relazione col reparto corse interno ? molto stretta. Tanto che sull?unica S1000RR affidata al pilota italiano gi? adesso lavorano tecnici della casa madre. Con qualche ulteriore integrazione il gioco sar? fatto. "

            Comment


            • Font Size
              #7
              Potrebbe anche essere.. ? pure tettesco.. dipende dalla bmw... che vuole fare...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Speriamo!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Speriamo bene.
                  Ma non sono sicuro che Bmw sia interessata alla SBK. I numeri di vendita li fa in altri settori.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Siamo sicuri che bradl voglia abbandonare il motomondiale?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by albtuono View Post
                      Speriamo bene.
                      Ma non sono sicuro che Bmw sia interessata alla SBK. I numeri di vendita li fa in altri settori.
                      Tipo in MotoGP?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Questo significa anche che il povero Ayrton ? DI NUOVO A PIEDI?????
                        Ma daiiiiii!!!!

                        Con tutto il rispetto per Reiti e Stefan, il Bado meriterebbe di fare la stagione 2016 completa e con una moto ufficiale. Quest'anno sta evitando a BMW figure magrissime.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Tipo in MotoGP?

                          Si vuole sfidare Aprilia

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Comunque c'? da dire che noi italiani nel mondo del motorsport siamo leader assoluti. Penso che l'idea che la BMW pensi di rientrare nel mondiale SBK con un team italiano la dice lunga sulla nostra esperienza...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io spero che Badovini non resti a piedi, sarebbe uno scandalo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X