Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Luca Scassa WILD CARD a Misano con la Ducati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Luca Scassa WILD CARD a Misano con la Ducati

L?Aruba.it Racing - Ducati Superbike Team conferma che Luca Scassa parteciper? come wildcard al prossimo round del campionato Mondiale Superbike, che si svolger? presso il Misano World Circuit nel weekend del 19-21 giugno.

Scassa guider? una terza Ducati Panigale R per l?Aruba.it Racing - Ducati Superbike Team affiancando i due piloti ufficiali Davide Giugliano e Chaz Davies. Il pilota trentunenne aretino ? gi? un componente del team, e rappresenta Aruba in tutte le gare del campionato. Da quest'anno Scassa ha anche iniziato il lavoro di collaudatore nel team di sviluppo Superbike Ducati, che lo assister? durante il round SBK di Misano.

L?ultima gara di Luca nel Mondiale Superbike ? stata a Imola la scorsa stagione, dopodich? un grave infortunio (frattura del femore destro in una caduta durante un giorno di test al Mugello a maggio 2014) gli ha impedito di scendere in pista per il resto della stagione. Negli ultimi anni il pilota toscano ha gareggiato nei campionati mondiali Superbike, Supersport e MotoGP, e il suo miglior risultato in campionato ? stata la quinta posizione finale nella Supersport del 2011. La sua partecipazione come wildcard a Misano sar? la sua 58sima presenza in Superbike.

Dichiarazioni prima dell?evento:

Luca Scassa
    ?E? stato un lungo anno di recupero dopo il mio infortunio alla gamba destra, ma finalmente ? arrivato il momento di tornare in gara. Grazie al lavoro svolto per il test team Ducati, ho gi? avuto modo di guidare la Panigale R Superbike e non vedo l?ora di correre a Misano. Per il momento non mi pongo obbiettivi particolari, ma sono fiducioso di poter fare bene visto il buon feeling che la moto mi ha trasmesso durante le ultime prove al Mugello. Sono inoltre molto contento non solo perch? questa wild-card si correr? in Italia, ma anche perch? sar? la mia prima volta con una moto ufficiale in un top team.?

Stefano Cecconi ? Team Principal
    ?E? per noi un grande piacere avere Luca in pista come terzo pilota per il round di Misano. Con questa wildcard vogliamo ringraziare lui e tutto il test team per il prezioso lavoro che viene svolto con costanza, lontano dai riflettori, e che ? fondamentale per la squadra. Sar? inoltre un ottima occasione per acquisire ulteriori dati e feedback proprio in una reale condizione di gara. Infine, avere un altro pilota italiano su moto e squadra italiana rappresenter? un motivo in pi? per tutti gli appassionati ed i Ducatisti di venire a godersi lo spettacolo della Superbike in questa seconda tappa di casa.?

• Font Size
    bella storia!!!!

Comment

• Font Size
      In bocca al lupo. Dal punto di vista prettamente sportivo se si becca meno di mezzo secondo al giro dalla Panigale pi? veloce pollice in su s Scassa.

Comment

• Font Size
        Meno di mezzo secondo??? Va bene sognare...

Comment

• Font Size
          Non sapevo fosse collaudatore della Ducati SBK....

Cmq. Scassa ne ha di solchi sulle piste italiane... sai mai.. dai...

Sempre un italiano in pi?... speriamo entri nei 10...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Carlo2811 View Post
            Meno di mezzo secondo??? Va bene sognare...
            badaaaaaaaaaaaaa che al Mugello a Maggio ? andato veramente forte, ma tanto tanto!

Comment

• Font Size
              Azz, io fossi in rea, giugliano e compagnia bella inizierei a tremare

Comment

• Font Size
                Chi far? meglio? Scassa con la Ducati ufficiale o Canepa con quella Althea?
                Io punto tutto su Canepa.

Comment

• Font Size
                  Dipende quanto scassa abbia girato a misano con quella moto.....

Se la giocheranno..... che poi piloti ufficiali debbano tremare per scassa che ? fermo da una vita con le gare... mh.... dai...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by drone zx 10 r View Post
                    badaaaaaaaaaaaaa che al Mugello a Maggio ? andato veramente forte, ma tanto tanto!
                    tipo?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by olivier View Post
                      beh...una ha fatto l'ultima gara la scorsa settimana...
                      L'altro ? un anno che non gareggia...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by luciocabrio View Post
                        beh...una ha fatto l'ultima gara la scorsa settimana...
                        L'altro ? un anno che non gareggia...
                        E rientra da un infortunio pesante

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                          Moto ufficiale contro moto abbastanza privata, poi il raffronto andrebbe fatto con quelli davanti, e Canepa non lo ?...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by olivier View Post
                            secondo me il materiale di genesio e' molto meno performante di quello ufficiale...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by kaciaro View Post
                              secondo me il materiale di genesio e' molto meno performante di quello ufficiale...
                              Esatto!
                              Come moto ? messo meglio Scassa che per?, pur avendo girato molto, ? da molto che non corre causa incidente. Chi la spunter??

Comment

X
                              Working...
                              X