Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo AKRAPOVIC sulla Panigale SBK!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by arabykola View Post
    Vero: non ci assomiglia per nulla a quello di serie

    Dalle foto sembra un uscita unica, e il ramo finale parte dal silenziatore di dx

    Per? nn ? chiaro se anche dal silenziatore di sx esce un condotto che si unisce al ramo finale con una y, oppure han fatto un groviglio peggiore la sotto
    ho letto che il silenziatore di destra adesso ? finto

    quindi nn vorrei che hanno allungato il collettore facendolo uscire pi? indietro. giusto per recuperare un p? di coppia ai bassi e medi regimi

    Comment


    • Font Size
      #17
      Si ma mi sono perso

      Com? lo schema? 2 in 1 in 2 ?
      Poi diventa 2 in 2 in 1 ?

      Se allunghi a dx avranno allungato anche sx, o no ?

      Comment


      • Font Size
        #18
        ma che accrocchio orripilante !

        Comment


        • Font Size
          #19
          nn ci sono foto in giro, purtroppo, oltre a questa che sta girando su tutti i siti

          il mistero si infittisce

          Comment


          • Font Size
            #20
            Io credo che i 2 collettori si uniscano dietro il finto silenziatore di sx, il tubo unico lo attraversi da dietro verso avanti, passi vicino alla coppa olio tornando indietro attraverso il finto silenziatore di dx e poi salga uscendo dove si vede.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by ilcex View Post

              il mistero si infittisce
              Come i tubi

              Comment


              • Font Size
                #22
                Nun me pias

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  il regolamento dice questo

                  a) Exhaust pipes, catalytic converters and silencers may be altered or
                  replaced from those fitted to the homologated motorcycle. Catalytic
                  converters may be removed.
                  b) The number of the final exhaust silencer(s) must remain as homologated.
                  The silencer(s) must be on the same side(s) as on the homologated
                  model.
                  c) For safety reasons, the exposed edge(s) of the exhaust pipe(s) outlet(s)
                  must be rounded to avoid any sharp edges.
                  d) Wrapping of exhaust systems is not allowed except in the area of the
                  rider?s foot or an area in contact with the fairing for protection from
                  heat.
                  e) The noise limit for Superbikes will be 107 dB/A (with a 3 dB/A tolerance
                  after the race only).

                  il punto B ? quello che riguarda la questione dello scarico attuale della panigale sbk

                  da quello che leggo, parla solo di numero di silenziatori, che deve restare come la moto omologata. e che i silenziatori devono essere sullo stesso lato, quindi come sulla moto omologata

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Per me ? contro il regolamento, fuori sagoma ABBESTIA.

                    Poi manco ho capito che giro fa e quante uscite ha...

                    lo scarico di sinistra, finto, o meglio senza uscita, ? stato messo per non infrangere il regolamento

                    art.14 (copio e incollo--? quello del campionato SBK CIV, ma ? una copia di quello internazionale)
                    14.1 - I tubi di scarico ed i silenziatori possono essere modificati o sostituiti, a
                    condizione che il numero e la posizione (intesa come uscita a destra,
                    sinistra o sottosella) dei silenziatori rimangano come omologati.
                    14.2 - Il catalizzatore deve essere rimosso, i dispositivi d?immissione aria nel
                    condotto di scarico (PAIR) possono essere rimossi.
                    14.3 - ? consentito l?uso del titanio e della fibra di carbonio e/o kevlar come
                    materiale costruttivo per i silenziatori e per le relative staffe di fissaggio.
                    14.4 - Sono ammessi tubi di scarico in titanio.
                    14.5 - Avvolgere del materiale attorno ai tubi di scarico ? vietato, ad esclusione
                    delle parti in contatto con la carena e delle parti che possono entrare in
                    contatto con i piedi del pilota.
                    14.6 - Il limite fonometrico ammesso ? di 107 dB/A. La misurazione viene
                    effettuata a 5500 giri/min per i motocicli con 4 cilindri, 5000 giri/min per
                    quelli con 2 e 3 cilindri.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Se ? tutto li il regolamento, si

                      Se invece x silenziatore si intende il classico silenziatore con un tubo e una uscita , no ... C? un tubo da entrambi i lati

                      Oltre al fatto che quel trombetto nella moto di serie nn c?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Se ? tutto li il regolamento, si

                        Se invece x silenziatore si intende il classico silenziatore con un tubo e una uscita , no ... C? un tubo da entrambi i lati

                        Oltre al fatto che quel trombetto nella moto di serie nn c?
                        buuu, comunque fintanto che nessun altro team fa formale reclamo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Scarica anche da sx, da un piccolo foro


                          Da quello che dicono I dubbi regolamentari restano

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by ilcex View Post
                            ho letto che il silenziatore di destra adesso ? finto

                            quindi nn vorrei che hanno allungato il collettore facendolo uscire pi? indietro. giusto per recuperare un p? di coppia ai bassi e medi regimi
                            da quanto hanno detto ora l'erogazione ? pi? lineare e hanno guadagnato qualcosina in potenza

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by ilcex View Post
                              il regolamento dice questo

                              a) Exhaust pipes, catalytic converters and silencers may be altered or
                              replaced from those fitted to the homologated motorcycle. Catalytic
                              converters may be removed.
                              b) The number of the final exhaust silencer(s) must remain as homologated.
                              The silencer(s) must be on the same side(s) as on the homologated
                              model.
                              c) For safety reasons, the exposed edge(s) of the exhaust pipe(s) outlet(s)
                              must be rounded to avoid any sharp edges.
                              d) Wrapping of exhaust systems is not allowed except in the area of the
                              rider?s foot or an area in contact with the fairing for protection from
                              heat.
                              e) The noise limit for Superbikes will be 107 dB/A (with a 3 dB/A tolerance
                              after the race only).

                              il punto B ? quello che riguarda la questione dello scarico attuale della panigale sbk

                              da quello che leggo, parla solo di numero di silenziatori, che deve restare come la moto omologata. e che i silenziatori devono essere sullo stesso lato, quindi come sulla moto omologata
                              domanda idiota...e per la supersport invece?la f3 ha 3 tubi...la versione da gara no...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by luciocabrio View Post
                                domanda idiota...e per la supersport invece?la f3 ha 3 tubi...la versione da gara no...
                                ? identico solo che non ha la tolleranza dei 3db. quindi 107db e basta

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X