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Ma Badovini SESTO con la BMW

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    #16
    Originally posted by ConteMaf View Post
    Io sono preoccupato che un pilota che non corre da mesi sia l'unico italiano rimasto in sbk nei 10.
    Badovini ha fatto fin troppo al suo esordio, poi di certo poteva non sprecare gara 1 per? io mi chiedo gli altri italiani?
    mi sbaglier? ma di altri italiani competitivi c'? solo Giugliano

    Baiocco.... beh nella top ten e forse 5/6 a Imola e/o Misano... ma la vedo dura

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      #17
      io non ho mai capito perche' ha passato i primi 5 anni della carriera nelle stock 1000

      Ayrton Badovini - Wikipedia

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        #18
        Originally posted by kaciaro View Post
        io non ho mai capito perche' ha passato i primi 5 anni della carriera nelle stock 1000

        Ayrton Badovini - Wikipedia
        Forse per ch? nessuno gli offriva la possibilit? di passare in Sbk...nn hanno mai creduto in lui...

        lo conosco di persona...abitava poco distante da me...e ci siamo trovati piu volte a Lombardore...vederlo girare era uno spettacolo...ottimo pilota...oltre che persona squisita...forza Ayrton..

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          #19
          CHE STRANO SONO ANDATO A CONTROLLARE PERCHE' MI RICORDAVO DELLA MV MA NON L'ANNO....

          Nel 2002 il passaggio alle moto quattro tempi derivate dalla produzione di serie nel trofeo monomarca riservato alle Ducati 748. Anche in questa categoria ottiene buoni risultati vincendo due gare e chiudendo la stagione terzo nella generale, risultando miglior pilota sotto i 23 anni.

          Nel 2003 ? all'esordio nel campionato europeo Superstock 1000 FIM con la Ducati 999S del team Biassono R.T. EVR Corse. Conclude ventiquattresimo nella graduatoria piloti raccogliendo 7 punti nelle ultime due prove del campionato.


          Nel 2004 continua nell'europeo Superstock confermato dal team EVR Corse Biassono Racing con la 999S. Migliora i riscontri dell'anno precedente classificandosi diciottesimo nella classifica piloti con 21 punti.


          Nel 2005 ? ancora nel team EVR Corse Biassono Racing nella Superstock 1000 FIM Cup (il nuovo nome che ha preso il campionato europeo Superstock dopo che ? stato elevato al rango di competizione mondiale) ma cambia moto passando alla guida della MV Agusta. Progredisce ulteriormente rispetto alla stagione precedente posizionandosi dodicesimo in campionato con 45 punti.


          Il 2006 lo vede ancora ai nastri di partenza della coppa del Mondo Superstock 1000 sempre con la MV Agusta nel team Biassono - Unionbike. In questa annata ottiene ottimi risultati, realizzando nelle 10 gare in calendario: 6 podi, 3 pole position ed anche la sua prima vittoria nel gran premio della Repubblica Ceca sul circuito di Brno, riportando al successo la MV Agusta in una competizione motociclistica mondiale a distanza di 30 anni dall'ultima vittoria di Giacomo Agostini nel 1976 al Gran Premio della Germania Ovest.[1] Nella classifica di campionato totalizza 120 punti che gli valgono il quarto posto.


          Nuovamente in Superstock 1000 FIM Cup anche nel 2007, proseguendo con il team Biassono Racing e la MV Agusta F4 312 R come moto. L'annata non ricalca quella precedente, almeno nelle prime sette gare di campionato dove colleziona cinque ritiri, cambia rotta nel finale di stagione realizzando un podio in Italia a Vallelunga ed una vittoria nell'ultima gara a Magny Cours. Riesce ad essere comunque il miglior pilota MV Agusta nella classifica piloti con 67 punti, che gli consentono di porsi in nona posizione.

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