Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Avesse fatto 50 giri in pi? l'avrebbero ricoverato!
Ragazzi, a 46 anni suonati, avete idea cosa vuol dire fare 2 gare da 22 giri l'una?
Reattivit?, recupero, fiato, potenza muscolare... va bene che Bayliss non ? stato a poltrire sul divano, ma gli altri piloti fanno quello di mestiere (lui ora no, lo fa per piacere una tantum!) e svolgono tanta di quella attivit? fisica ogni giorno, che hai voglia sperare solo nel cognome del pilota: Biaggi, Bayliss, eccc....
Mi meraviglio che ci fossero aspettative... ma si parla oggettivamente o da bar (dopo l'ennesimo bicchierino?).
Per parlare oggettivamente bisognerebbe sapere perch? ha disfatto le gomme. Per parlar da bar invece il tuo commento ? adeguato e si pu? iniziare a intavolare una discussione
Ha disfatto le gomme perch? ci ha messo tanto del suo... nel senso di gas spalancato a manetta alla cieca senza calcolare, appunto, che una gara ha 22 giri.
Un pilota da campionato, cio? che lo deve percorrere tutto, deve centellinare gas, motore e gomme. Deve finire la gara come il campionato.
Per Bayliss il rientro ? stata un'occasione UNICA, per cui, ha dato il 200% tipo "giro a vita persa" da vecchia Superpole.
O credi che le sue gomme si siano deteriorate causa complotto?
Tralaltro, fermandosi a sostituirle entrambe, ha comunque preso paga (ed ? normale) da chi arrivava da dietro con gomme stanche... poi, se dobbiamo immaginarci chiss? cosa, vedi tu.
Diciamo che a livello mondiale ci sono tantissimi fattori...
Il principale ora ? che da qui a 7 anni (da quando bayliss ha smesso di correre) l'elettronica e le gomme son cambiate molto.... tanti fattori... mettici che poi lui abbia provato poco o sicuramente non ha avuto sottomano sempre WSBK in questi anni.. con le pirelli ufficiali...
Per la questione gomme credo che Terribile abbia ragione...probabilmente hanno usato la mescola pi? morbida per permettere a Troy di avere un po' di confidenza in pi? e visto quanto ? andato forte finch? ha avuto grip, beh che dire? Grandissimo campione e grandissimo carattere...pi? che del talento, gli altri piloti (alcuni almeno) dovrebbero guardare alla sua forza mentale, alla sua voglia...chapeau
Ragazzi non diciamo boiate.
Le gomme le ha disfatte, come da lui ammesso, per il suo stile di guida vecchio.
Sporgendo poco dalla moto con busto ? testa mantiene un baricentro molto interno di tutto il corpo moto-pilota.
Dunque la moto per effettuare la medesima curva deve essere piegata di pi? stando pi? tempo sulla spalla e quindi scaldandosi di pi? e quindi rovinandosi prima.
Con lo stile moderno dei piloti il baricentro di tutto il pacchetto si sposta pi? lontano dalla moto permettendo la stessa percorrenza e la stessa velocit? ad un angolo di piega minore.
Ha disfatto le gomme perch? ci ha messo tanto del suo... nel senso di gas spalancato a manetta alla cieca senza calcolare, appunto, che una gara ha 22 giri.
Un pilota da campionato, cio? che lo deve percorrere tutto, deve centellinare gas, motore e gomme. Deve finire la gara come il campionato.
Per Bayliss il rientro ? stata un'occasione UNICA, per cui, ha dato il 200% tipo "giro a vita persa" da vecchia Superpole.
O credi che le sue gomme si siano deteriorate causa complotto?
Tralaltro, fermandosi a sostituirle entrambe, ha comunque preso paga (ed ? normale) da chi arrivava da dietro con gomme stanche... poi, se dobbiamo immaginarci chiss? cosa, vedi tu.
Un pilota da campionato per? fa i test invernali...impara a conoscere la moto...si fa l'assetto,posizione in sella.Si fa le prove del venerd?...poi si pu? parlare di gestione della moto.
Luciocabrio, sono daccordo, ma dobbiamo sempre pensare che tutti i piloti in griglia, devono anche "fare di conto", nel senso che si giocano la gara, il mondiale e la riconferma in squadra. Bayliss ? ospite, il suo scopo ? solo quello di dare gas e vedere dove arriva.
Con questo non voglio sminuire nessuno, n? lui, tantomeno gli altri piloti... ma vuoi mettere con quale spirito si parte dalla pit lane?
Se Bayliss dando manate di gas o esagerando mette alla frusta le gomme, quando arriva al box gli danno una pacca sulla spalla e per l'osservatore "da divano" sembra un eroe.
Se lo stesso lo fanno quelli che si giocano la pagnotta, quando rientrano ai box prendono un sonoro cazziatone e l'osservatore "da divano" pensa che siano dei pistoloni (per star leggero).
Sicuramente ha ben figurato.
Ma come scritto da altri lui non faceva di certo i conti per portare a casa punti.
Bisognerebbe sapere che gomme utilizzava, perch? se ha montato mescole pi? soft per avere pi? confidenza ci sta che giri come i primi e a met? gara ti fermi per un pit stop.
Comunque grande Troy anche solo per la voglia di mettersi in gioco: pensare per? che gli altri siano brocchi ? tutto da dimostrare.
Un pilota da campionato per? fa i test invernali...impara a conoscere la moto...si fa l'assetto,posizione in sella.Si fa le prove del venerd?...poi si pu? parlare di gestione della moto.
Quoto.. magari anche girando meno per problemi tecnici... avoja....
Avesse fatto 50 giri in pi? l'avrebbero ricoverato!
Ragazzi, a 46 anni suonati, avete idea cosa vuol dire fare 2 gare da 22 giri l'una?
Reattivit?, recupero, fiato, potenza muscolare... va bene che Bayliss non ? stato a poltrire sul divano, ma gli altri piloti fanno quello di mestiere (lui ora no, lo fa per piacere una tantum!) e svolgono tanta di quella attivit? fisica ogni giorno, che hai voglia sperare solo nel cognome del pilota: Biaggi, Bayliss, eccc....
Mi meraviglio che ci fossero aspettative... ma si parla oggettivamente o da bar (dopo l'ennesimo bicchierino?).
ti dico solo che Bettini (Paolo Bettini..penso tu sappia chi sia) ha sempre dichiarato che per staccarlo in bici doveva impegnarsi.
Paolo Bettini l'ha detto, n? io n? te...
sai Bayliss quanti km in bici fa, e quante gare fa? sempre in soglia per 6,7 ore? a 165 battiti medi?
non dire cavolare riguardo il recupero ed il fiato...che questo proprio non gli manca.
fatti la 9 colli a tutta, poi vedrai che 200 giri in pista li fai per defaticamento
Luciocabrio, sono daccordo, ma dobbiamo sempre pensare che tutti i piloti in griglia, devono anche "fare di conto", nel senso che si giocano la gara, il mondiale e la riconferma in squadra. Bayliss ? ospite, il suo scopo ? solo quello di dare gas e vedere dove arriva.
Con questo non voglio sminuire nessuno, n? lui, tantomeno gli altri piloti... ma vuoi mettere con quale spirito si parte dalla pit lane?
Si ma ora non facciamolo passare per un 17enne sbarbatello che debutta in moto3 e tira alla morte.
Io penso che quello che ha fatto...l'ha fatto con cognizione...se cadi ti fai male...oppure peggio...e hai una famiglia a casa che ti aspetta
Magari avr? strapazzato le gomme,forse si,ma ? anchevero che quelle gomme non le conosce...simulazioni di gara non ne ha fatte.la moto non la conosce,l'elettronica nemmeno.magari ? partito da un assetto base di altri piloti.
Quoto.... non ? questione di fiato o afficamento.. ma poca confidenza (come potrebbe MAI essere il contrario) con moto, elettronica e gomme.. e quella si fa SOLO GIRANDO....
Se Bayliss dando manate di gas o esagerando mette alla frusta le gomme, quando arriva al box gli danno una pacca sulla spalla e per l'osservatore "da divano" sembra un eroe.
Se lo stesso lo fanno quelli che si giocano la pagnotta, quando rientrano ai box prendono un sonoro cazziatone e l'osservatore "da divano" pensa che siano dei pistoloni (per star leggero).
Lo hai visto che tempo ha fatto in gara? Lo sai che lo ha fatto con il pieno e le gomme da gara? E che Mercado e Baiocco con la gomma da qualifica hanno girato poco pi? veloci? Con al gomma da qualifica e a serbatoio non pieno...
In ogni caso ricordati che tu sei da divano quanto gli altri
Ragazzi non diciamo boiate.
Le gomme le ha disfatte, come da lui ammesso, per il suo stile di guida vecchio.
Sporgendo poco dalla moto con busto ? testa mantiene un baricentro molto interno di tutto il corpo moto-pilota.
Dunque la moto per effettuare la medesima curva deve essere piegata di pi? stando pi? tempo sulla spalla e quindi scaldandosi di pi? e quindi rovinandosi prima.
Con lo stile moderno dei piloti il baricentro di tutto il pacchetto si sposta pi? lontano dalla moto permettendo la stessa percorrenza e la stessa velocit? ad un angolo di piega minore.
Comment