Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) ? riuscito nell’impresa di salire sul gradino pi? alto del podio al primo tentativo nella sua nuova carriera in Kawasaki, al termine dei 22 giri di gara uno a Phillip Island.
Partito dalla pole position, Rea ha comandato tutti i giri, tranne uno, nella prima corsa, chiudendo con soli 39 millesimi di vantaggio su Leon Haslam. Tutto lasciava presagire un epilogo simile nella successiva, ma purtroppo per il pilota originario di Ballymena, l’alfiere ufficiale Aprilia l’ha spuntata sul traguardo per soli 10 millesimi di secondo.
L’ex pilota Honda, al termine del primo round, si trova quindi al vertice della classifica, a pari punti con l’ex compagno di squadra Leon Haslam.
Jonathan Rea: “Il weekend non sarebbe potuto andare meglio. Il team non era molto ottimista sulla possibilit? di vincere gare o salire sul podio, visto il passo di gara di alcuni dei nostri avversari. Insieme a Pere, Paolo, Javier ed i ragazzi di Showa, nonch? i meccanici, abbiamo lavorato duramente senza perdere di vista il nostro obiettivo, ovvero quello di essere competitivi in entrambe le occasioni in tutti i ventidue giri. Leon aveva un passo migliore oggi e per questo motivo la vittoria di gara 1 ? quasi un regalo venuto dal cielo, ma sono davvero felice di aver messo da parte 45 punti e di aver iniziato bene la stagione. Non mi aspettavo questo tipo di risultati e l’essere beffato per un cos? piccolo distacco dal mio ex compagno di squadra non mi fa cos? male, sono contento per lui. Abbiamo dato il massimo ed ottenuto altrettanto. Non vedo l’ora della prossima trasferta.”
Molto bravo Rea ? sempre stato uno dei migliori, e finalmente ha una moto competitiva per dimostrare il suo talento ! A parer mio ? il primo candidato a questo mondiale 2015 , ma ? ancora presto per dirlo.
E che ancora l'ha guidata poco.... rispetto a Sykes per dire...
E cmq. non ? a livello dell'aprilia...
C' ? anche da dire che Sykes si trova tra le mani una moto quasi nuova , rispetto a quella che si era cucito adosso con fatica durante le scorse stagioni.
Magari deve ancora farci la mano e abituarsi di alla nuova potenza, rispetto a Rea che non conosceva la vecchia e che ? partito subito con questa (sicuramente meglio del cbr dal quale viene). In ogni caso Rea resta uno dei migliori in SBK.
Comment