Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Haslam e Torres parlano dei test di Jerez SBK

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Haslam e Torres parlano dei test di Jerez SBK

Sono stati due giorni intensi a Jerez de la Frontera per il Team Aprilia-Red Devils, impegnato con i piloti Leon Haslam e Jordi Torres negli ultimi test prima della partenza per la gara inaugurale del Campionato Mondiale eni FIM 2015, in Australia il prossimo 22 febbraio. Grazie al meteo finalmente favorevole, Haslam e Torres sono riusciti a completare un serrato programma di prove, aumentando giro dopo giro la loro fiducia in sella alla Aprilia RSV4, moto Campione del Mondo in carica. I tempi sul giro sono stati confortanti, ma quello che pi? conta ? aver esplorato il range di regolazioni possibili a livello di assetto ed elettronica, raccogliendo dati utili nello sviluppo della stagione. Leon Haslam, gi? veloce a Portimao, ha confermato il suo buono stato di forma. L'affiatamento con una moto per lui nuova ? a buon punto, tanto che il pilota inglese ha potuto lavorare molto sull'usura delle gomme in ottica gara. 148 i giri messi a referto da Haslam, il migliore dei quali compiuto oggi in 1'40.069.

Leon Haslam: "Oggi abbiamo fatto molti giri, pi? di tutti. Abbiamo analizzato tante cose ed ora mi sento molto bene sulla moto a livello di ciclistica. In una simulazione di gara fatta verso fine test abbiamo trovato una buona velocit? e ho acquisito fiducia, riuscendo poi anche ad abbassare il miglior tempo utilizzando una gomma morbida. Questo per me ? sempre stato un problema, aver sfruttato bene la gomma da tempo ? un altro motivo per essere soddisfatto di questi test. Phillip Island ? una pista che mi piace e a quanto pare si adatta bene alla mia Aprilia, quindi ci presenteremo alla prima gara decisamente ottimisti". Il "rookie" Jordi Torres ha fatto segnare importanti progressi rispetto ai precedenti test. Determinato a fare bene nella sua stagione di debutto in World Superbike, il ventisettenne spagnolo ha sfruttato al meglio le due giornate a disposizione girando con costanza (169 le tornate a fine test) e fermando il cronometro su un miglior tempo di 1'41.983. Tanto lavoro con gomme usate anche per lui, con sensazioni decisamente positive.

Jordi Torres: "Sono contento di com'? andata, siamo riusciti a provare tante cose. La moto ? facile da guidare, questa ? la prima impressione, anche se sento di non essere ancora al 100% specialmente in staccata e a centro curva. Ci sono ancora tante cose che devo capire ma vado a Phillip Island fiducioso, specialmente perch? abbiamo svolto un ottimo lavoro con le gomme da gara. Si poteva togliere ancora qualche decimo, magari provando anche la gomma da tempo, ma nel complesso sono molto soddisfatto".

da worldsbk

• Font Size
    ancora non mi capacito della strategia di Aprilia

Comment

• Font Size
      Originally posted by VIL 990 View Post
      ancora non mi capacito della strategia di Aprilia
      Alla fine c'hanno buttato un sacco di soldi...per me non lo sapevano nemmeno loro cosa fare fino all'ultimo.
      A mio avviso la moto sar? pure quest'anno fra le migliori...il problema ? che non so quanto abbiano investito bene sui piloti.
      Cio? porca eva...il team ? praticamente ufficiale (lo ha detto l'aprilia)...e pigli un torres qualunque? Almeno althea si ? presa terol che proprio un brocco non ? eh!

Comment

• Font Size
        Originally posted by luciocabrio View Post
        Alla fine c'hanno buttato un sacco di soldi...per me non lo sapevano nemmeno loro cosa fare fino all'ultimo.
        A mio avviso la moto sar? pure quest'anno fra le migliori...il problema ? che non so quanto abbiano investito bene sui piloti.
        Cio? porca eva...il team ? praticamente ufficiale (lo ha detto l'aprilia)...e pigli un torres qualunque? Almeno althea si ? presa terol che proprio un brocco non ? eh!
        Entrambi i piloti mi hanno stupito,si sono adattati velocemente al peso e potenza delle SBK (aiutati certo dall'elettronica che in oto2 non avevano),per? da come li ho visti e cronometrati mi ha stupito di pi? Torres.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Terribile View Post
          Entrambi i piloti mi hanno stupito,si sono adattati velocemente al peso e potenza delle SBK (aiutati certo dall'elettronica che in oto2 non avevano),per? da come li ho visti e cronometrati mi ha stupito di pi? Torres.
          Ti andrebbe di fare un post con una breve impressione sui piloti e sulle moto, specie quelli della seconda met? classifica di cui si parla poco e noi possiamo vedere ancor meno?
          Pi? di una volta dal vivo mi hanno impressionato pi? gli ultimi (oltre ai primissimi).

Comment

• Font Size
            Beh meglio cosi.fino a pochi giorni fa scrivevamo della valigia di torres in pratica.
            quello che volevo dire io ? che non la vedo una coppia che lotta per il mondiale

Comment

• Font Size
              Il peso alla fine ? abbastanza simile ed il motore non ? pi? quello da 240 CV alla ruota, lo sai di certo meglio te ma il salto non mi sembra esagerato considerando anche il livello non ? che sia eccelso in SBK...

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Il peso alla fine ? abbastanza simile ed il motore non ? pi? quello da 240 CV alla ruota, lo sai di certo meglio te ma il salto non mi sembra esagerato considerando anche il livello non ? che sia eccelso in SBK...

beh...quest'anno nemmeno la moto2 era chiss? cosa...

Comment

• Font Size
                  Torres ne 2013 era andato fortissimo poi ne 2014 si ? perso come un po' tutto il team Aspar in moto2 e la loro Suter'14!!

Comment

• Font Size
                    pure terol nel 2013 ? andato bene...nel 2014 non so bene cosa gl isia successo...mi sa che si ? fatto male...ma non credo sia colpa solo dell'infortunio.
                    Bene...vedremo i due cadetti spagnoli che combineranno

Comment

• Font Size
                      Pi? che altro, sai cosa provavano Biaggi e Laverty?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Peter82 View Post
                        biaggi aveva un ibrido di roba 14 e 15.... hanno provato pure componenti elettroniche per la motogp

Comment

• Font Size
                          Pi? o meno.....anche se con Max ho parlato di altro.

Comment

• Font Size
                            Pi? o meno.....anche se con Max ho parlato di altro.
                            Vab? e dillo che sono curioso!

Comment

• Font Size
                              Vab? e dillo che sono curioso!
                              Sapessi cosa gli fanno ai curiosi qui dalle mie parti

Comment

X
                              Working...
                              X