Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK, Countdown all'Australia: mercato (quasi) chiuso

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SBK, Countdown all'Australia: mercato (quasi) chiuso

    A circa un mese dall?inizio del campionato a Phillip Island, lo schieramento del campionato SBK ? ormai al completo.

    Sistemato anche il tassello di GoEleven, che ha deciso di schierare una Kawasaki in classe regina (il team era gi? impegnato anche in WSS) ed affidarla a Roman Ramos. Ricapitoliamo con una tabella. A conti fatti, lo schieramento dovrebbe arrivare a 26 piloti ? da risolvere i due punti interrogativi di Pedercini e Toth, possibilmente con due piloti ?con valigia? ? ed otto costruttori. Tra questi, Kawasaki e Ducati fanno la parte del leone rispettivamente con sei e cinque moto confermate in griglia. Vale a dire, quasi la met? del totale. La Casa di Akashi ha poi confermato la decisione di puntare tutto sulle derivate di serie, alzando la posta. Fuori il giovane irriverente Loris Baz, dentro Jonathan Rea, ritenuto da molti il pilota pi? sottovalutato tra i ?big? della SBK e desideroso di dimostrare ai vertici HRC di aver fatto un errore a non affidargli una RC213V satellite in MotoGP.

    Ad attendere al varco le due ?verdone? ufficiali ? con le carene di colore ancor pi? vivo dopo l?arrivo di Monster ? ci saranno innanzitutto Ducati e Aprilia. La Casa bolognese si ? recentemente assicurata una partnership triennale con un title sponsor di livello come Aruba e punta molto sulla maturazione di Davide Giugliano, ora il pilota italiano di punta e, a 25 anni, pronto a fare il definitivo salto di qualit?. A Noale invece hanno deciso di impegnarsi in forma ufficiale dopo l?en plein dello scorso anno. Il cambio di programma in corsa implica un lieve ritardo nella preparazione, ma la flessibilit? e capacit? di adattamento strategiche sono forse la virt? oscure di Romano Albesiano, che sfida il suo predecessore Gigi Dall?Igna in un derby che vale doppio: solo Ducati e Aprilia saranno infatti impegnate ufficialmente in entrambi i massimi campionati di velocit?.
    Che dire poi delle altre Case giapponesi? Suzuki ha una moto datata ma una coppia di piloti molto equilibrata con Alex Lowes e De Puniet. Honda ha seguito un percorso simile, affiancando al giovane e promettente (gi? campione in Stk600 e WSS) Michael Vd Mark il campione in carica Sylvain Guintoli, che porta con s? un bagaglio di esperienza particolarmente voluminoso (? al quarto costruttore in SBK).

    Tra gli outsider, Sylvain Barrier sembra pronto alla consacrazione in classe regina dopo un anno particolarmente nero dal punto di vista degli infortuni. Dalla sua c?? una moto particolarmente adatta per il nuovo regolamento, la BMW S1000RR, preparata da due tra i tecnici pi? ambiti, gli italiani Gerardo Acocella e Rossano Innocenti. Discorso simile per Ayrton Badovini, che ritorna in sella alla moto di Monaco con un team gestito da Troy Corser ma dal potenziale ancora ignoto. Potrebbe, anche se appare meno probabile, stupire anche Niccol? Canepa. Per il genovese su EBR la strada ? almeno inizialmente in salita, ma se ci sono dei sognatori, sono proprio gli americani?




    Fonte gpone.com

  • Font Size
    #2
    Una domanda: ma perche' JR finora non ha fatto nemmeno un test, un comunicato, e non figura da nessuna parte nemmeno come prenotazione?
    Perche' su fb qualcuno di cui non faccio il nome, preso in giro nel 2014 dai caciottari del motociclismo riminese, scriveva "non ne va dritta una"? A me spiace perch? voglio bene a quel ragazzo, dopo due anni senza concretizzare nulla si meriterebbe che gli tornasse qualcosa indietro. L'ultima notizia relativa al team era una foto su fb delle 4 moto 2015 arrivate da Alpha Technik per essere approntate in configurazione sbk, poi pi? niente. Se ? vero che a pensar male si fa peccato ma a volte ci si azzecca, io sento puzza di bufala.
    Last edited by arteria2004; 21-01-15, 09:27.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ho letto sulla Gazza stamani che Biaggi potrebbe correre con Aprilia il primo raund

      sara vero?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mammamia che finaccia canepa

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by arteria2004 View Post
          Una domanda: ma perche' JR finora non ha fatto nemmeno un test, un comunicato, e non figura da nessuna parte nemmeno come prenotazione?
          Perche' su fb qualcuno di cui non faccio il nome, preso in giro nel 2014 dai caciottari del motociclismo riminese, scriveva "non ne va dritta una"? A me spiace perch? voglio bene a quel ragazzo, dopo due anni senza concretizzare nulla si meriterebbe che gli tornasse qualcosa indietro. L'ultima notizia relativa al team era una foto su fb delle 4 moto 2015 arrivate da Alpha Technik per essere approntate in configurazione sbk, poi pi? niente. Se ? vero che a pensar male si fa peccato ma a volte ci si azzecca, io sento puzza di bufala.
          Spero che corrano, badovini , secondo me, merita una possibilit?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bobber View Post
            Mammamia che finaccia canepa
            finaccia?i soldi li prende...corre tutte le gare (la ebr ha alle spalle un gruppo solido indiano mi sembra)...e non ? a piedi.
            Alcuni non hanno trovato la sella...altri sono diventati collaudatori.
            Che poi non mi sembra abbia ottenuto risultati esaltanti...le wild card ducati andavano meglio momenti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Si, sicuramente, ma essere in sella alla bbr significa giocarsi le ultime posizioni

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma Corti non aveva rinnovato con l'MV anche per il 2015?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by RobyZxr View Post
                  Ma Corti non aveva rinnovato con l'MV anche per il 2015?
                  no....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bobber View Post
                    Si, sicuramente, ma essere in sella alla bbr significa giocarsi le ultime posizioni
                    Essere senza moto significa guardarsi i gp dal divano e non prendere lo stipendio.
                    Fare il collaudatore (vedi scassa)significa fare qualche wild card se ti va bene...oppure sostituire un pilota infortunato
                    Che poi magari la ebr migliorer? un po' quest'anno

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X