Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
se non erro oggie domani dovrebbero esserci dei test kawasaki sul circuito spagnolo di aragon, qualcuno ha qualk news ?
dovrebbe esserci il debutto di cionny sulla verdona
Come corre la Ducati! Okay, la Superbike 2015 si ? appena messa in moto ma il primo responso dei test invernali in preparazione al debutto Mondiale del 22 febbraio in Australia ? inequivocabile: con le nuove regole tecniche la Panigale che non vince da due anni ? destinata a tornare velocemente al vertice. Al Motorland Aragon (Spagna) Davide Giugliano e Chaz Davies hanno ottenuto l'identico 1'51?3, nove decimi meglio del'ex iridato Tom Sykes, il 29enne britannico con la Kawasaki ? stato il riferimento delle ultime tre stagioni vincendo un titolo (2013) e perdendo gli altri due per mezzo punto contro Max Biaggi (2012) e sei contro Sylvain Guintoli due settimane fa in Qatar.
La Ducati di Giugliano in azione d Aragon. Alex
casa kawasaki ? Sulla Kawasaki ha debuttato Jonathan Rea, ex Honda, anche lui velocissimo: a fine giornata, con sole e 14? di temperatura, il nordirilandese ? stato solo mezzo secondo pi? lento di Sykes: 1'52?7 contro 1'52?2. I tempi non sono confrontabili col passato perch? dalla prossima stagione la Superbike correr? sullo stesso tracciato della MotoGP, che misura 5.078 metri, lasciando la configurazione auto (5.344) utilizzata nelle quattro edizioni iridate su questo impianto. Tanto per dare l'idea, il primato MotoGP ? di Dani Pedrosa con la Honda in 1'48?565, stabilito nel 2013. Giugliano e Davies si sono alternati tra moto laboratorio, con la carena nero carbonio, e le rosse utilizzate la passata stagione. Le Superbike 2015 dovranno avere pistoni e bielle di serie mentre l'elettronica completa (centralina, cablaggi e software) dovr? essere condivisa coi team satellite di ciascuna marca. IL BLOG
laboratorio ? ?Si sente che c'? qualche novit? ma a livello di prestazione si nota poco? ha chiarito Davide Giugliano. Nella prossima uscita di Jerez (24-25 novembre) proveranno la Panigale ?laboratorio? anche i piloti della satellite Althea, cio? lo spagnolo Nico Terol ex iridato 125GP e il marchigiano Matteo Baiocco ex tester del reparto corse di ritorno al Mondiale. Rea, ancora sotto contratto Honda, non pu? fare commenti sulla nuova moto. I suoi tecnici per? sono rimasti basiti dalla facilit? con la quale ha preso confidenza: per met? pomeriggio ha girato sugli stessi tempi di Sykes! La Kawasaki ha una coppia strepitosa, adesso tocca agli ingegneri colmare il divario dalla Ducati. I collaudi si concludono domani con previsioni meteo pi? che incoraggianti.
a parte il tempo singolo giro che cmq anche quest'anno l'ha quasi sempre fatto
mi piacerebbe capire com'? il gap sul rettilineo di aragon
visto che ? in accelerazione e nel 2014 la 1199 perdeva una vita...
a parte il tempo singolo giro che cmq anche quest'anno l'ha quasi sempre fatto
mi piacerebbe capire com'? il gap sul rettilineo di aragon
visto che ? in accelerazione e nel 2014 la 1199 perdeva una vita...
ma nel 2014 vigeva un altro regolamento
questi probabilmente sono i frutti del regolamento 2015
Comment