Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La 1199R vince la SSTK 1000 con Leandro Mercado

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La 1199R vince la SSTK 1000 con Leandro Mercado

    - Alla fine di una stagione densa di successi, la Ducati 1199 Panigale R, pilotata dall’argentino Leandro ‘Tati’ Mercado del Team Barni Racing, ha trionfato nell’ultima gara di Magny-Cours aggiudicandosi il titolo piloti della Superstock 1000 FIM Cup.

    - Tre piloti diversi hanno portato la 1199 Panigale R sul podio in sei delle sette gare, ottenendo ben tre vittorie

    - Quinto titolo piloti conquistato da Ducati in questa categoria dal 2007



    Nevers (Francia), domenica 5 ottobre 2014: Una lotta che si ? conclusa solo sotto la bandiera a scacchi, ha visto il team Barni Racing ed il pilota Leandro ‘Tati’ Mercado portare la Ducati 1199 Panigale R a trionfare per il titolo piloti nell’ultima gara della Superstock 1000 FIM Cup, disputata oggi sul circuito francese di Magny-Cours.

    Il giovane argentino Mercado ha aperto la stagione nel migliore dei modi, vincendo la prima gara ad Aragon, Spagna in aprile. Dopo essere salito sul podio nei due eventi italiani di Imola e Misano, “Tati” (questo il suo soprannome) ? tornato a vincere nel penultimo round di Jerez, ottenendo cos? 25 punti importanti, che gli hanno dato un vantaggio, piccolo ma significativo, di 5 punti sul pilota in seconda posizione (Savadori – Kawasaki). La gara finale ha visto una lotta fra questi due piloti, visto che Ondrej Jezek (Ducati Barni Racing) e Fabio Massei (Ducati EAB Racing), terzo e quarto rispettivamente in classifica con le loro 1199 Panigale, non erano pi? matematicamente in lotta per il campionato.

    Nella gara clou, che si ? disputata questo weekend a Magny-Cours, Tati, che partiva dalla undicesima posizione in griglia (causa una caduta nelle qualifiche), ? stato autore di una rimonta straordinaria. Nell’arco dei primi 14 giri, e affrontando numerosi rischi su di un tracciato molto scivoloso, il pilota argentino ? passato dalla tredicesima alla sesta posizione, avvicinandosi, curva dopo curva, alla conquista del titolo. Savadori, che era in seconda posizione al penultimo passaggio, ? stato vittima di una caduta proprio nell’ultimo giro. Mercado ha continuato a spingere, forzando ma mantenendo il controllo della moto e concludendo cos? in quarta posizione.

    Con un bilancio finale di ben quattro podi in sette gare, Tati si ? assicurato il titolo con un totale di 117 punti (contro i 109 di Savadori, secondo).

    Si tratta della quinta volta che un pilota Ducati vince nella categoria Superstock 1000 dal 2007 (Canepa 2007, Roberts 2008, Simeon 2009, Giugliano 2011).

    Prima volta, invece, per il team Barni Racing vincitore nella Superstock 1000 FIM Cup, avendo chiuso al secondo posto nelle ultime due edizioni. La squadra italiana, dal 2009 ad oggi, ha ottenuto invece molti successi nel CIV, aggiudicandosi vari titoli italiani con moto Ducati, sia nella categoria Superbike che nella Superstock 1000.


    Commenti dopo la gara di oggi:

    Leandro “Tati” Mercado – Team Barni Racing #36:
    “E’ stato un weekend pazzesco. Ho cominciato bene, e le sessioni di prova sono andate tutte lisce. Poi nelle qualifiche quando sono uscito con la gomma nuova, sono caduto. A quel punto, undicesimo in griglia, sapevo che sarebbe stato molto difficile farcela oggi. Avevo capito che l’unico modo per affrontare la gara era di spingere il pi? forte possibile. Ho cominciato a recuperare le posizioni perse ad inizio gara, prendendo tanti rischi – almeno un paio di volte ho rischiato di cadere. Poi ho visto che Savadori era caduto…. Ringrazio tutte le persone che mi hanno sostenuto – la Ducati, il team Barni Racing, tutti i miei amici, la famiglia e i miei tifosi in Argentina. E’ anche grazie a tutti loro se sono qui oggi. E’ veramente un sogno vincere il titolo Superstock 1000.”

    Marco Barnab? – Barni Racing Team Manager:
    “Siamo sicuramente molto contenti, dopo aver finito tre volte secondi, finalmente abbiamo vinto il titolo Stock 1000. Oggi ? stato molto difficile sul bagnato, la pista era molto scivolosa ed era facile cadere. Ma Tati ci ha creduto – se lui avesse mollato, non avremo vinto il campionato. Quindi ringraziamo Tati per la gara che ha fatto. E’ riuscito a portare la moto al traguardo senza cadere, ieri ha sbagliato ma oggi no. Ringrazio tutto il team, tutti i miei uomini, sia in pista che a casa. Ringrazio la Ducati sia per il supporto che abbiamo ricevuto ma anche per la grande collaborazione che c'e sempre stata tra noi. Un grazie speciale lo voglio dedicare alla mia famiglia che mi permette di poter fare questo lavoro.”

    Ernesto Marinelli – Ducati Superbike Project Director
    “La vittoria della 1199 Panigale R nel campionato piloti nella Superstock 1000 ? molto importante per Ducati e voglio ringraziare Tati per aver conquistato il titolo in questa giornata davvero difficile per le condizioni della pista, Marco Barnab? per il suo costante impegno e collaborazione e tutta la squadra del Team Barni Racing che ha lavorato molto duramente tutta la stagione e che si merita questo prestigioso risultato.”

  • Font Size
    #2
    Dove sono i detrattori della panigale?
    Grande vittoria e grande team....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se uno volesse proprio fare un p? lo stronzo.. potrebbe dire che la 1199R costa il doppio delle altre moto che gareggiano...

      Se uno volesse..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Infatti...come detto anche dai commentatori di cui uno anche pilota, tecnicamente parlando stiamo paragonando una moto che costa 40000 euri contro una che ne costa 16000...abbiate almeno il buon senso di non fare troppo gli splendidi perche savadori ve le stava suonando di santa ragione

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grande Barni!

          Bella vittoria mondiale...alla fine anche grazie a una bella ventata di fortuna...dopo il warm-up le aspettative erano ben diverse.

          Comment


          • Font Size
            #6
            No comment

            Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              La Ducati avr? pure vinto ma Savadori gli ha fatto un bel regalino

              Comment


              • Font Size
                #8
                E comunque... La Ducati costa 32k euro ed il kit superstock della casa pi? di 15k, la Kawasaki ne costa 16 e la preparazione sta sui 6, 7 k. Messa a punto a parte che risulta essere importantissimo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Bmw 21.000 pi? preparazione

                  Ma Aprilia perch? non fa la sstk 1000?
                  C ? un Honda e un Suzuki , ma rsv 4?

                  Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                  Last edited by DAXENOX; 06-10-14, 05:07.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmoteo21 View Post
                    Dove sono i detrattori della panigale?
                    Grande vittoria e grande team....
                    nella stock la panigale R che costa come 3 kawa 1000 male non va

                    per? ad onor del vero la vittoria gliela regalata savadori, che nonostante fosse quasi impossibile che perdesse, dato che gli bastava arrivare al traguardo si ? steso

                    sempre ad onor del vero per quanto riguarda le marche, quindi la moto, kawa vince la stock mondiale, con una moto che costa un terzo
                    Last edited by livelegend; 06-10-14, 13:02.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Belli i pali della panigale per? ..........

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Sono contento per il team Barni...ma mi sarebbe piaciuto vedere la Kawasaki vincente...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Domanda seria:
                          Quanto costa, moto esclusa, una preparazione SSTK per ottenere un mezzo vincente?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Pizio View Post
                            Domanda seria:
                            Quanto costa, moto esclusa, una preparazione SSTK per ottenere un mezzo vincente?
                            dipende

                            fermo restando che se parti da + 20 mila

                            sempre da piu' 20 mila parti.........

                            cmq ho letto che la kawa nuova si prende con 16.............ma dove ?

                            molto meno
                            senza contare che ? forse l unica azienda che volendo ti da le moto per correre e finito gliele ridai

                            insomma arrivando al succo del discorso

                            panigale r e kawa liscia............sono due ottime moto per fare la stock

                            ancora una volta, cagata a parte di savadori, si ? visto che una jap da 13 sacchi puo' stare davanti

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by livelegend View Post
                              dipende

                              fermo restando che se parti da + 20 mila

                              sempre da piu' 20 mila parti.........

                              cmq ho letto che la kawa nuova si prende con 16.............ma dove ?

                              molto meno
                              senza contare che ? forse l unica azienda che volendo ti da le moto per correre e finito gliele ridai

                              insomma arrivando al succo del discorso

                              panigale r e kawa liscia............sono due ottime moto per fare la stock

                              ancora una volta, cagata a parte di savadori, si ? visto che una jap da 13 sacchi puo' stare davanti
                              Si Live, ma non hai risposto alla mia domanda.
                              Per fare una stock come si deve, ci vogliono molti, molti, molti eurini e la differenza sul prodotto base di 15.000 (confrontando i listini, perch? se entriamo nella diatriba sconti non se ne esce pi?), fidati che ? l'ultimo dei problemi.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X