Come da titolo....per gli appassionati di BSB..cosa ne pensate di questo format introdotto qualche anno fa?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[BSB] Showdown, che ne pensate?
Collapse
X
-
Originally posted by mito22 View PostSpiega in due righe.. :1:
Grosso modo deve essere cos?..... dopo 9 round su 12 i primi 6 classificati vanno tutti a quota 500 punti, dopodich? si assegnano 5 punti per ogni vittoria ottenuta, 3 per ogni 2? e 1 punto per ogni terzo..... praticamente come se fino ad oggi ogni singolo risultato dal 4? in gi? valgano tanto quanto una caduta....
A 3 gare dal termine in ogni caso diventano 6 i contendenti al titolo.....
Comment
-
Trovo lo Shodown molto avvincente e lo metterei anche in motogp/Sbk.
Da un lato il vincitore del campionato ? meno scontato e spesso si decide all'ultima gara sul filo di lana;
Dall'altro si assiste a una lotta senza quartiere tra i piloti di seconda fascia per poter entrare nei primi 6 e partecipare allo Shodown finale.
Comment
-
Originally posted by Teleblaster View PostTrovo lo Shodown molto avvincente e lo metterei anche in motogp/Sbk.
Da un lato il vincitore del campionato ? meno scontato e spesso si decide all'ultima gara sul filo di lana;
Dall'altro si assiste a una lotta senza quartiere tra i piloti di seconda fascia per poter entrare nei primi 6 e partecipare allo Shodown finale.
secondo me ? giusto che vinca chi ha pi? punti..... pensa....dominare un campionato...e poi perdere allo showdown a causa di un acciacco....
Comment
-
-
ravviverebbe molto il campionato, e le gare, anche per stare nel 6? posto
per? sarebbe iniquo, perch? un marquez come quello di quest'anno, magari si ritrova a perdere un mondiale gi? vinto per un infortunio o un problema alla moto
Comment
-
Se ci fosse lo showdown in motogp, e cominciasse la prossima gara, a quest'ora Marquez avrebbe raggranellato 55 punti x lo showdown contro i 18 di Pedrosa, i 16 di Rossi e i 14 di Lorenzo.
Nelle ultime 6 gare i punti sarebbero assegnati normalmente.
Comment
-
Originally posted by JimMorrison1986 View Postconfermi la mia descrizione quindi?
secondo me ? giusto che vinca chi ha pi? punti..... pensa....dominare un campionato...e poi perdere allo showdown a causa di un acciacco....
Personalmente trovo il BSB il campionato pi? equilibrato e spettacolare a livello di regolamento.
Comment
-
Originally posted by TBW27 View Postlo spettacolo nelle competizioni deve venire da se, quando ? artificiale mi annoia.
Sia come regolamento tecnico che come assegnazione punti.
(In fondo qualunque sistema di punteggio ? artificiale)
Inoltre il crescendo finale ? supportato dalle gare oltremanica.
Detto ci? penso che un regolamento debba cmq preoccuparsi di fornire uno "spettacolo" in qualche modo, visti anche i tempi attuali.
Comment
-
Nel mio regolamento ideale assegnerei punti anche per qualifiche, giro veloce e maggior permanenza in testa alla gara.
Comment
-
Comment
X
Comment