Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[BSB] Showdown, che ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[BSB] Showdown, che ne pensate?

Come da titolo....per gli appassionati di BSB..cosa ne pensate di questo format introdotto qualche anno fa?

• Font Size
    Spiega in due righe.. :1:

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      Spiega in due righe.. :1:
      non sono il pi? adatto.... purtroppo seguo poco....
      Grosso modo deve essere cos?..... dopo 9 round su 12 i primi 6 classificati vanno tutti a quota 500 punti, dopodich? si assegnano 5 punti per ogni vittoria ottenuta, 3 per ogni 2? e 1 punto per ogni terzo..... praticamente come se fino ad oggi ogni singolo risultato dal 4? in gi? valgano tanto quanto una caduta....
      A 3 gare dal termine in ogni caso diventano 6 i contendenti al titolo.....

Comment

• Font Size
        Trovo lo Shodown molto avvincente e lo metterei anche in motogp/Sbk.
        Da un lato il vincitore del campionato ? meno scontato e spesso si decide all'ultima gara sul filo di lana;
        Dall'altro si assiste a una lotta senza quartiere tra i piloti di seconda fascia per poter entrare nei primi 6 e partecipare allo Shodown finale.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Teleblaster View Post
          Trovo lo Shodown molto avvincente e lo metterei anche in motogp/Sbk.
          Da un lato il vincitore del campionato ? meno scontato e spesso si decide all'ultima gara sul filo di lana;
          Dall'altro si assiste a una lotta senza quartiere tra i piloti di seconda fascia per poter entrare nei primi 6 e partecipare allo Shodown finale.
          confermi la mia descrizione quindi?

secondo me ? giusto che vinca chi ha pi? punti..... pensa....dominare un campionato...e poi perdere allo showdown a causa di un acciacco....

Comment

• Font Size
            sar? antiquato ma sulle prime preferisco la forma classica per l' assegnazione dei punti

Comment

• Font Size
              ravviverebbe molto il campionato, e le gare, anche per stare nel 6? posto

per? sarebbe iniquo, perch? un marquez come quello di quest'anno, magari si ritrova a perdere un mondiale gi? vinto per un infortunio o un problema alla moto

Comment

• Font Size
                Se ci fosse lo showdown in motogp, e cominciasse la prossima gara, a quest'ora Marquez avrebbe raggranellato 55 punti x lo showdown contro i 18 di Pedrosa, i 16 di Rossi e i 14 di Lorenzo.

Nelle ultime 6 gare i punti sarebbero assegnati normalmente.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by JimMorrison1986 View Post
                  confermi la mia descrizione quindi?

secondo me ? giusto che vinca chi ha pi? punti..... pensa....dominare un campionato...e poi perdere allo showdown a causa di un acciacco....
                  ? vero anche il contrario, per?. perdere per un infortunio a inizio campionato o trovare la quadra di un nuovo team solo durante la stagione. ...
                  Personalmente trovo il BSB il campionato pi? equilibrato e spettacolare a livello di regolamento.

Comment

• Font Size
                    tempo fa avevo aperto un 3d sulla "noia dello spettacolo a tutti costi".

lo spettacolo nelle competizioni deve venire da se, quando ? artificiale mi annoia.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TBW27 View Post
                      lo spettacolo nelle competizioni deve venire da se, quando ? artificiale mi annoia.
                      Pi? che una stampella per lo spettacolo, io vedo una formula che rende il campionato piuttosto equilibrato di per s?.
                      Sia come regolamento tecnico che come assegnazione punti.
                      (In fondo qualunque sistema di punteggio ? artificiale)
                      Inoltre il crescendo finale ? supportato dalle gare oltremanica.

Detto ci? penso che un regolamento debba cmq preoccuparsi di fornire uno "spettacolo" in qualche modo, visti anche i tempi attuali.

Comment

• Font Size
                        Nel mio regolamento ideale assegnerei punti anche per qualifiche, giro veloce e maggior permanenza in testa alla gara.

Comment

• Font Size
                          Secondo me i credits point sono troppo pochi e non valorizzano chi ha dominato la main season.

Comment

X
                          Working...
                          X