troppo appeso a un filo..Davis ha fatto il suo ritmo ed ? sul podio!! per? da vedere ? spettacolo puro
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Giuglianata o no?
Collapse
X
-
Superbiker
- Sep 2008
- 5983
- 57
- Maschio
- 2
- IMOLA
- Agente di commercio (sales rappresentative)
- MV AGUSTA F4 312 SSTK GIMOTORSPORTS & STARFIGHTER
- Send PM
-
Io spezzo una lancia a favore di Giugliano..
Io dico questo, un pilota che ha sete di vittoria difficilmente si accontenta, esattamente come non si accontentava Stoner quando era in ducati o alla honda privata.
Col senno di poi ? sempre facile dire "avrebbe dovuto", ? vero che la moto con lui alla guida diventa nervosa, ma ? anche vero che lui deve fare gli straordinari per stare col gruppo dei primi... vogliamo notare con quale facilit? Melandri lo ha raggiunto IN RETTILINEO e passato? E' evidente che Aprilia ha una progressione nettamente superiore, ? evidente che a parit? di pilota un motore del genere ti regala diversi decimi al giro ed ? evidente che se il motore ducati allungasse con il medesimo vigore lui non dovrebbe nemmeno impiccarsi alla morte rischiando di cadere.
Tanto premesso anche i paragoni col compagno di squadra mi sembrano azzardati, al di la' dei punti in campionato ? proprio il concetto sbagliato:
Punto primo perch? una squadra come ducati vuole vincere quindi tra essere quinti in campionato o decimi diventa la stessa cosa.. quindi tanto vale rischiare e cogliere magari qualche risultato in pi? nella gara singola a discapito di una classifica impietosa.. tanto comunque merdesimo arrivi.
Punto secondo perch? ieri Davis ? arrivato a podio ma solamente grazie alle cappelle di Giugliano e Baz.. ? pur vero che coi se non si va molto in la.. ma il valore reale ? da quinta piazza.
Nell'intervista di Giugliano si ? percepito tutto questo, ha ammesso di aver sbagliato lui quando ha detto che sulla moto c'? lui e non gli altri, ma ? evidente che ancora qualcosa nella moto non funziona a dovere.
Questo ? il mio pensiero
Comment
-
Originally posted by sandro76 View PostIo spezzo una lancia a favore di Giugliano..
Io dico questo, un pilota che ha sete di vittoria difficilmente si accontenta, esattamente come non si accontentava Stoner quando era in ducati o alla honda privata.
Col senno di poi ? sempre facile dire "avrebbe dovuto", ? vero che la moto con lui alla guida diventa nervosa, ma ? anche vero che lui deve fare gli straordinari per stare col gruppo dei primi... vogliamo notare con quale facilit? Melandri lo ha raggiunto IN RETTILINEO e passato? E' evidente che Aprilia ha una progressione nettamente superiore, ? evidente che a parit? di pilota un motore del genere ti regala diversi decimi al giro ed ? evidente che se il motore ducati allungasse con il medesimo vigore lui non dovrebbe nemmeno impiccarsi alla morte rischiando di cadere.
Tanto premesso anche i paragoni col compagno di squadra mi sembrano azzardati, al di la' dei punti in campionato ? proprio il concetto sbagliato:
Punto primo perch? una squadra come ducati vuole vincere quindi tra essere quinti in campionato o decimi diventa la stessa cosa.. quindi tanto vale rischiare e cogliere magari qualche risultato in pi? nella gara singola a discapito di una classifica impietosa.. tanto comunque merdesimo arrivi.
Punto secondo perch? ieri Davis ? arrivato a podio ma solamente grazie alle cappelle di Giugliano e Baz.. ? pur vero che coi se non si va molto in la.. ma il valore reale ? da quinta piazza.
Nell'intervista di Giugliano si ? percepito tutto questo, ha ammesso di aver sbagliato lui quando ha detto che sulla moto c'? lui e non gli altri, ma ? evidente che ancora qualcosa nella moto non funziona a dovere.
Questo ? il mio pensiero
Meglio 10 Giuglianate che un campionato "ridicolo" come quello fatto da
Badovini e Checa.
Poi che debba imparare ad avere + self control... si ormai ? al 3 anno di SBK
Comment
-
io invece penso, che se la moto non te lo permette, devi essere bravo a capirlo.
quindi non devi cadere !
fai danni al team, finisci per essere considerato un cascatore, e di non essere capace a capire il limite della moto. e alla fine ti bruci.
Comment
-
Originally posted by sandro76 View PostE' evidente che Aprilia ha una progressione nettamente superiore, ? evidente che a parit? di pilota un motore del genere ti regala diversi decimi al giro ed ? evidente che se il motore ducati allungasse con il medesimo vigore lui non dovrebbe nemmeno impiccarsi alla morte rischiando di cadere.
....ma ? evidente che ancora qualcosa nella moto non funziona a dovere.
Comment
-
Originally posted by monikaf View PostAlla fine....? evidente che sta moto ? un mezzo,se non tutto,cesso.
Ovviamente se continuano su quella strada ? perch? ritengono di dover mantenere il loro simbolo cosa anche parzialmente condivisibile, ma su tutti gli altri piani probabilmente lo sviluppo non ? cos? indietro come si sembrerebbe di primo acchito.
Voglio dire.. immaginiamo di avere una panigale con motore V4 di derivazione moptogp.. io sono pronto a scommetterci che non avrebbe nulla da invidiare ad aprilia.
Ciclisticamente la moto c'?, altro che se c'?, bene o male sul giro secco sono competitivi e comunque oggi non buscano pi? dei 30 secondi alla volta come lo scorso anno.. mettiamoci qualche decimo di motore e il gioco ? fatto, entrambi i piloti si potrebbero giocare il podio e Giugliano non dovrebbe mettersela per cappello ad ogni gara per stare coi primi.
Poi una volta trovata la base della moto competitiva si avrebbe il lavoro di messa a punto gara per gara.
Insomma, non mi sento di dire che la panigale ? una moto sbagliata, mi sento di dire che il bicilindrico ha dei limiti ed il potenziale ? inferiore alla concorrenza.
Comment
-
Ho la soluzione! Ducati ? un cesso, quindi ? un -. Melandri ? un altro cesso, quindi altro -. Mettiamo Melandri sulla Ducati, -x-=+ e vincono il campionato!!! Matematico!
Caxxate a parte, magari l'anno prossimo il nuovo regolamento riporter? un po' pi? di equilibrio tra bicilindrici e 4 cilindri. In fondo la SBK ? un campionato per moto derivate dalla serie e le varie moto sul mercato dovrebbero trovare la possibilit? di essere competitive, per lo spettacolo e per lo sport.
E Giugliano non deve sempre andar per prati per riuscire a stare con i primi
Comment
-
Beh... non ? che con una aprilia sotto le chiappe abbia fatto sfracelli... Ora ? vero che "piagnone" Melandri non mi ? simpatico, ma ? altrettanto vero che ? un eccellente pilota e bravo a fare set up, non era un caso se SOLO con lui la BMW vinceva.
Secondo me Giugliano ? un tipo alla Fabrizio, tanto talento ma poco cervello..Originally posted by mito22 View PostEh.. lui ha molta foga... e giustamente non ha un mezzo come melandri.. che puoi rceuperare dopo... qua o vai a tutta o nulla..
Solo che appunto consideravo la guida e la posizione finale di davies....
Comment
-
Originally posted by mtluc View PostHo la soluzione! Ducati ? un cesso, quindi ? un -. Melandri ? un altro cesso, quindi altro -. Mettiamo Melandri sulla Ducati, -x-=+ e vincono il campionato!!! Matematico!
Caxxate a parte, magari l'anno prossimo il nuovo regolamento riporter? un po' pi? di equilibrio tra bicilindrici e 4 cilindri. In fondo la SBK ? un campionato per moto derivate dalla serie e le varie moto sul mercato dovrebbero trovare la possibilit? di essere competitive, per lo spettacolo e per lo sport.
E Giugliano non deve sempre andar per prati per riuscire a stare con i primi
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View PostEffettivamente nelle prove delle riviste la panigale ? li con le 4 cilindri come tempo sul giro...
Credo che siano soprattutto Aprilia e Kawa SBk ad essere dei missili
Comment
-
Originally posted by 1098... View PostBeh... non ? che con una aprilia sotto le chiappe abbia fatto sfracelli... Ora ? vero che "piagnone" Melandri non mi ? simpatico, ma ? altrettanto vero che ? un eccellente pilota e bravo a fare set up, non era un caso se SOLO con lui la BMW vinceva.
Secondo me Giugliano ? un tipo alla Fabrizio, tanto talento ma poco cervello..
Comment
X
Comment