Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bimota OUT???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by krams View Post
    Bimota OUT, questo ? almeno il verdetto di MS. "la Bimota fino ad oggi ha costruito 26 BB3 e ha ordini per altre moto, ma non ha ancora acquistato dalla BMW i motori per arrivare a 125 unit?."

    Nota personale: leggendo l'articolo scopro che l'eclettico Chiancianesi ? un sostenitore della Chiesa di Scientology, alla quale, pare abbia devoluto somme importanti...quei soldi non avrebbe potuto investirli meglio?! (ad esempio acquistando i motori mancanti..o donando a me il suo patrimonio ). Rimango dell'idea che Scientology sia un bel business (scusate l' OT).
    vabb? ma quelli son cassi suoi.. anzi. son stati bravi a cmq. investire in questa aziendina che senza di loro era a terra dai...

    Comment


    • Font Size
      #17
      ma,come ho gi? chiesto,la mancata omologazione preclude anche la partecipazione per il prossimo anno?
      Cio? ragazzi...alla fine non pigliavano manco i punti...un po' di gare le hanno fatte.Prestazioni ottime...ora via a lavorare per il 2015

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by mito22 View Post
        vabb? ma quelli son cassi suoi.. anzi. son stati bravi a cmq. investire in questa aziendina che senza di loro era a terra dai...
        Su questo hai pienamente ragione il mio era solo becero gossip, sorry.
        auguro un futuro roseo a Bimota e ai suoi dipendenti!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Quindi dalla prossima gara niente bimota.. e Badovini a casa?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by mito22 View Post
            Quindi dalla prossima gara niente bimota.. e Badovini a casa?
            Come detto mi spiace molto per Bimota, ma a questo punto spero che visto il trasloco di Aprilia Ufficiale in MotoGp, Batta possa diventare team Aprilia!!!!!

            Dovrebbero traslocare anche quel gatto nero di Melandri.....quindi Badovini potrebbe anche ritrovarsi su una RSV4......

            Speriamo, per il Belga e per Noale!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Siamo out.......

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ora ? ufficiale, per quest'anno Bimota torna a casa e ci riproveranno nel 2015.
                Rimangono i bei risultati conseguiti e la certezza di avere realizzato una buona moto, competitiva da subito...
                Questo il comunicato:


                BIMOTA DECIDE DI RIORGANIZZARE IL PIANO SPORTIVO


                Rimini, 27 agosto 2014 ? Bimota decide di non schierare le sue BB3 EVO negli ultimi tre round del Campionato del Mondo SBK.

                Bimota si ? impegnata fino all?ultimo per produrre le moto necessarie ad ottenere l?omologazione alle gare. Ad oggi ha gi? assemblato e consegnato le prime 30 moto; ha a disposizione in magazzino il materiale per realizzare le ulteriori 95 moto (con richieste di vendita per una buona parte di queste) ed ha ottenuto le garanzie necessarie richieste da BMW per la consegna dei motori mancanti. Probabilmente ulteriori 6/8 settimane sarebbero state sufficienti ad ottenere le 125 moto richieste.

                ?Abbiamo lavorato duramente? ? dichiara Daniele Longoni, Direttore Generale di Bimota ? ?e continueremo a farlo per completare la produzione ed essere pronti per la prossima stagione?.

                Il progetto BB3 ? stato presentato nemmeno un anno fa eppure ha fatto incredibilmente parlare di s? da subito. Merito Indiscutibile della competenza del personale tecnico Bimota che ha progettato e sviluppato una moto nata con ?pedigree? e dell?esperienza del Team Alstare di Francis Batt? che ha adattato la moto e l?ha resa competitiva e vincente in gara. Gli straordinari piloti Ayrton Badovini e Christian Iddon hanno infatti conquistato 16 podi e 5 vittorie in 16 gare.

                I risultati ottenuti hanno generato importanti ordini di tutta la gamma Bimota ad un livello inaspettato. Tutto questo ha richiesto un impegno straordinario per servire la clientela di ogni parte del mondo in modo ottimale, rispettando i tempi di consegna e soprattutto la qualit? e la cura sartoriale che da sempre contraddistingue l?azienda.

                ?Come nuovi proprietari? - dice Marco Chiancianesi, Presidente della Bimota - ?a solo 10 mesi dal cambio di gestione abbiamo accettato questa nuova sfida e riportato un marchio storico ed importante alle competizioni. Ne siamo orgogliosi?. Di certo dispiace molto uscire dal campionato, visto l?impegno da parte di tutti, gli importanti investimenti fatti ed i risultati ottenuti; in una classifica virtuale della EVO infatti la Bimota in questo momento occuperebbe la seconda posizione assoluta con Ayrton Badovini. Tuttavia il sentimento e la passione da sempre fanno ?lanciare il cuore oltre l?ostacolo? e questo Bimota lo ha fatto e continuer? a farlo insieme a tutto il proprio staff. L?augurio ? che i veri appassionati del mondo motociclistico potranno ben comprendere le ragioni di questa decisione.

                Questi ultimi mesi dell?anno verranno utilizzati per preparare le condizioni necessarie in relazione alle nuove regole del Campionato del Mondo SBK ed essere ancora competitivi all?inizio della prossima stagione.

                Bimota ci tiene a ringraziare la FIM, la Dorna, il Team ed i propri piloti per l?importante supporto, i fornitori, gli sponsor le altre case costruttrici ed i tantissimi tifosi appassionati che non hanno mai fatto mancare i loro attestati di stima.

                Verr? fissato un prossimo incontro con FIM e DORNA, non appena conseguite le numeriche omologative richieste. Un arrivederci alle competizioni a presto.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  I piloti li hanno cmq pagati?

                  Dai diciamo che sono comunque stati bravi e coraggiosi.. peccato arrivare all'ultimo km della maratona e tornare indietro..

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    I piloti?Presto news...attendiamo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Boh...secondo me la Bimota ha fatto proprio 'na figuraccia...ma non solo per colpa sua.
                      E' pure il regolamento che ? stupido: tu ti presenti al via SOLO ed ESCLUSIVAMENTE dopo che hai costruito le moto che servono (io sarei proprio per la vendita,non costruite e messe l? in magazzino,come accadde per la Petronas),altrimenti stai a guardare e aspetti l'anno successivo.
                      Poi che la moto sia valida,che in poco tempo ha raggiunto ottimi risultati ? vero ma poco importa.
                      Ha corso senza poter figurare in classifica....che senso ha???
                      Avr? fatto esperienza...ok...ma le regole cambiano ogni 10 minuti......boh.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by monikaf View Post
                        Boh...secondo me la Bimota ha fatto proprio 'na figuraccia...ma non solo per colpa sua.
                        E' pure il regolamento che ? stupido: tu ti presenti al via SOLO ed ESCLUSIVAMENTE dopo che hai costruito le moto che servono (io sarei proprio per la vendita,non costruite e messe l? in magazzino,come accadde per la Petronas),altrimenti stai a guardare e aspetti l'anno successivo.
                        Poi che la moto sia valida,che in poco tempo ha raggiunto ottimi risultati ? vero ma poco importa.
                        Ha corso senza poter figurare in classifica....che senso ha???
                        Avr? fatto esperienza...ok...ma le regole cambiano ogni 10 minuti......boh.
                        vabbeh...in questo caso le avevano fatto un favore...bimota gareggiava...e il mondiale sbk guadagnava un marchio...

                        Comunque niente recupero gare...mondiale quasi a Tom...ma andate a cagher spagnolI!
                        I team volevano tutti (o quasi...forse uno no) recuperare la gara.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          quello che il regolamento gli permetteva di fare l'hanno fatto, con questa crisi si sono buttati in sbk dove mancavano da 14 anni... bravissimi.
                          Non so costi e funzionamento delle omologazioni, era un'idea anche omologare le db7 visto che team e piloti gi? ci sono.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by desmopiega View Post
                            quello che il regolamento gli permetteva di fare l'hanno fatto, con questa crisi si sono buttati in sbk dove mancavano da 14 anni... bravissimi.
                            Non so costi e funzionamento delle omologazioni, era un'idea anche omologare le db7 visto che team e piloti gi? ci sono.
                            veramente hanno fatto una deroga e creato un precedente...non ricordi le proteste delle altre case?
                            inoltre hanno posticipato la scadenza

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by monikaf View Post
                              Boh...secondo me la Bimota ha fatto proprio 'na figuraccia...ma non solo per colpa sua.
                              E' pure il regolamento che ? stupido: tu ti presenti al via SOLO ed ESCLUSIVAMENTE dopo che hai costruito le moto che servono (io sarei proprio per la vendita,non costruite e messe l? in magazzino,come accadde per la Petronas),altrimenti stai a guardare e aspetti l'anno successivo.
                              Poi che la moto sia valida,che in poco tempo ha raggiunto ottimi risultati ? vero ma poco importa.
                              Ha corso senza poter figurare in classifica....che senso ha???
                              Avr? fatto esperienza...ok...ma le regole cambiano ogni 10 minuti......boh.
                              Il senso secondo me:

                              1) Siamo qui a parlare della BB3, consapevoli del suo valore oggettivo, cosa che altrimenti non sarebbe.
                              2) Bimota ha dimostrato di saper produrre, in quattro gatti e mezzi economici irruisori, una moto competitiva ai massimi livelli.

                              Non so quanto sia costato questo giochetto, ma di certo Bimota ? tornata a livelli di popolarit? che le mancavano da un paio di decenni.

                              Quindi, sebbene l'avventura non si chiuda come tutti noi abbiamo sperato, mi pare davvero eccessivo parlare di figuracce...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Io credo che la carta SBK sia stata giocata per mantenere alta la produzione, e viceversa le vendite avrebbero dovuto compensare la mancanza di sponsor importanti. Probabilmente qualcosa ? mancato, ma solo gli amministratori Bimota possono sapere cosa. 26 moto non sono niente in termini di utile operativo di una azienda che si ? esposta non poco con un nuovo progetto.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X