Originally posted by krams
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Bimota OUT???
Collapse
X
-
ma,come ho gi? chiesto,la mancata omologazione preclude anche la partecipazione per il prossimo anno?
Cio? ragazzi...alla fine non pigliavano manco i punti...un po' di gare le hanno fatte.Prestazioni ottime...ora via a lavorare per il 2015
Comment
-
Originally posted by mito22 View Postvabb? ma quelli son cassi suoi.. anzi. son stati bravi a cmq. investire in questa aziendina che senza di loro era a terra dai...
auguro un futuro roseo a Bimota e ai suoi dipendenti!
Comment
-
Superbiker
- Aug 2012
- 6057
- 44
- Maschio
- 1,021
- Il Nostro Sistema Solare
- Suzuki GSX-R 1000 K8 Stock, Honda CBR 600 F '06
- Send PM
Originally posted by mito22 View PostQuindi dalla prossima gara niente bimota.. e Badovini a casa?
Dovrebbero traslocare anche quel gatto nero di Melandri.....quindi Badovini potrebbe anche ritrovarsi su una RSV4......
Speriamo, per il Belga e per Noale!!!!!
Comment
-
Superbiker
- Sep 2008
- 5983
- 57
- Maschio
- 2
- IMOLA
- Agente di commercio (sales rappresentative)
- MV AGUSTA F4 312 SSTK GIMOTORSPORTS & STARFIGHTER
- Send PM
-
Ora ? ufficiale, per quest'anno Bimota torna a casa e ci riproveranno nel 2015.
Rimangono i bei risultati conseguiti e la certezza di avere realizzato una buona moto, competitiva da subito...
Questo il comunicato:
BIMOTA DECIDE DI RIORGANIZZARE IL PIANO SPORTIVO
Rimini, 27 agosto 2014 ? Bimota decide di non schierare le sue BB3 EVO negli ultimi tre round del Campionato del Mondo SBK.
Bimota si ? impegnata fino all?ultimo per produrre le moto necessarie ad ottenere l?omologazione alle gare. Ad oggi ha gi? assemblato e consegnato le prime 30 moto; ha a disposizione in magazzino il materiale per realizzare le ulteriori 95 moto (con richieste di vendita per una buona parte di queste) ed ha ottenuto le garanzie necessarie richieste da BMW per la consegna dei motori mancanti. Probabilmente ulteriori 6/8 settimane sarebbero state sufficienti ad ottenere le 125 moto richieste.
?Abbiamo lavorato duramente? ? dichiara Daniele Longoni, Direttore Generale di Bimota ? ?e continueremo a farlo per completare la produzione ed essere pronti per la prossima stagione?.
Il progetto BB3 ? stato presentato nemmeno un anno fa eppure ha fatto incredibilmente parlare di s? da subito. Merito Indiscutibile della competenza del personale tecnico Bimota che ha progettato e sviluppato una moto nata con ?pedigree? e dell?esperienza del Team Alstare di Francis Batt? che ha adattato la moto e l?ha resa competitiva e vincente in gara. Gli straordinari piloti Ayrton Badovini e Christian Iddon hanno infatti conquistato 16 podi e 5 vittorie in 16 gare.
I risultati ottenuti hanno generato importanti ordini di tutta la gamma Bimota ad un livello inaspettato. Tutto questo ha richiesto un impegno straordinario per servire la clientela di ogni parte del mondo in modo ottimale, rispettando i tempi di consegna e soprattutto la qualit? e la cura sartoriale che da sempre contraddistingue l?azienda.
?Come nuovi proprietari? - dice Marco Chiancianesi, Presidente della Bimota - ?a solo 10 mesi dal cambio di gestione abbiamo accettato questa nuova sfida e riportato un marchio storico ed importante alle competizioni. Ne siamo orgogliosi?. Di certo dispiace molto uscire dal campionato, visto l?impegno da parte di tutti, gli importanti investimenti fatti ed i risultati ottenuti; in una classifica virtuale della EVO infatti la Bimota in questo momento occuperebbe la seconda posizione assoluta con Ayrton Badovini. Tuttavia il sentimento e la passione da sempre fanno ?lanciare il cuore oltre l?ostacolo? e questo Bimota lo ha fatto e continuer? a farlo insieme a tutto il proprio staff. L?augurio ? che i veri appassionati del mondo motociclistico potranno ben comprendere le ragioni di questa decisione.
Questi ultimi mesi dell?anno verranno utilizzati per preparare le condizioni necessarie in relazione alle nuove regole del Campionato del Mondo SBK ed essere ancora competitivi all?inizio della prossima stagione.
Bimota ci tiene a ringraziare la FIM, la Dorna, il Team ed i propri piloti per l?importante supporto, i fornitori, gli sponsor le altre case costruttrici ed i tantissimi tifosi appassionati che non hanno mai fatto mancare i loro attestati di stima.
Verr? fissato un prossimo incontro con FIM e DORNA, non appena conseguite le numeriche omologative richieste. Un arrivederci alle competizioni a presto.
Comment
-
Superbiker
- Sep 2008
- 5983
- 57
- Maschio
- 2
- IMOLA
- Agente di commercio (sales rappresentative)
- MV AGUSTA F4 312 SSTK GIMOTORSPORTS & STARFIGHTER
- Send PM
-
Boh...secondo me la Bimota ha fatto proprio 'na figuraccia...ma non solo per colpa sua.
E' pure il regolamento che ? stupido: tu ti presenti al via SOLO ed ESCLUSIVAMENTE dopo che hai costruito le moto che servono (io sarei proprio per la vendita,non costruite e messe l? in magazzino,come accadde per la Petronas),altrimenti stai a guardare e aspetti l'anno successivo.
Poi che la moto sia valida,che in poco tempo ha raggiunto ottimi risultati ? vero ma poco importa.
Ha corso senza poter figurare in classifica....che senso ha???
Avr? fatto esperienza...ok...ma le regole cambiano ogni 10 minuti......boh.
Comment
-
Originally posted by monikaf View PostBoh...secondo me la Bimota ha fatto proprio 'na figuraccia...ma non solo per colpa sua.
E' pure il regolamento che ? stupido: tu ti presenti al via SOLO ed ESCLUSIVAMENTE dopo che hai costruito le moto che servono (io sarei proprio per la vendita,non costruite e messe l? in magazzino,come accadde per la Petronas),altrimenti stai a guardare e aspetti l'anno successivo.
Poi che la moto sia valida,che in poco tempo ha raggiunto ottimi risultati ? vero ma poco importa.
Ha corso senza poter figurare in classifica....che senso ha???
Avr? fatto esperienza...ok...ma le regole cambiano ogni 10 minuti......boh.
Comunque niente recupero gare...mondiale quasi a Tom...ma andate a cagher spagnolI!
I team volevano tutti (o quasi...forse uno no) recuperare la gara.
Comment
-
quello che il regolamento gli permetteva di fare l'hanno fatto, con questa crisi si sono buttati in sbk dove mancavano da 14 anni... bravissimi.
Non so costi e funzionamento delle omologazioni, era un'idea anche omologare le db7 visto che team e piloti gi? ci sono.
Comment
-
Originally posted by desmopiega View Postquello che il regolamento gli permetteva di fare l'hanno fatto, con questa crisi si sono buttati in sbk dove mancavano da 14 anni... bravissimi.
Non so costi e funzionamento delle omologazioni, era un'idea anche omologare le db7 visto che team e piloti gi? ci sono.
inoltre hanno posticipato la scadenza
Comment
-
Originally posted by monikaf View PostBoh...secondo me la Bimota ha fatto proprio 'na figuraccia...ma non solo per colpa sua.
E' pure il regolamento che ? stupido: tu ti presenti al via SOLO ed ESCLUSIVAMENTE dopo che hai costruito le moto che servono (io sarei proprio per la vendita,non costruite e messe l? in magazzino,come accadde per la Petronas),altrimenti stai a guardare e aspetti l'anno successivo.
Poi che la moto sia valida,che in poco tempo ha raggiunto ottimi risultati ? vero ma poco importa.
Ha corso senza poter figurare in classifica....che senso ha???
Avr? fatto esperienza...ok...ma le regole cambiano ogni 10 minuti......boh.
1) Siamo qui a parlare della BB3, consapevoli del suo valore oggettivo, cosa che altrimenti non sarebbe.
2) Bimota ha dimostrato di saper produrre, in quattro gatti e mezzi economici irruisori, una moto competitiva ai massimi livelli.
Non so quanto sia costato questo giochetto, ma di certo Bimota ? tornata a livelli di popolarit? che le mancavano da un paio di decenni.
Quindi, sebbene l'avventura non si chiuda come tutti noi abbiamo sperato, mi pare davvero eccessivo parlare di figuracce...
Comment
-
Io credo che la carta SBK sia stata giocata per mantenere alta la produzione, e viceversa le vendite avrebbero dovuto compensare la mancanza di sponsor importanti. Probabilmente qualcosa ? mancato, ma solo gli amministratori Bimota possono sapere cosa. 26 moto non sono niente in termini di utile operativo di una azienda che si ? esposta non poco con un nuovo progetto.
Comment
X
Comment