Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma le serie speciali 2015 avranno un limite di prezzo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Forse mi ripeto, ma Ducati fa gi? da anni versioni particolari per derivare le corrispondenti versioni da SBK e, ai tempi, anche per la SS.

Non so di preciso ma, almeno credo, ai tempi la differenza tra modello base ed R fosse ancora maggiore, rispetto ad oggi...adesso i motori sono pi? simili (simili, non uguali).

Sent from my Nokia using Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by Carlo2811 View Post
      Forse mi ripeto, ma Ducati fa gi? da anni versioni particolari per derivare le corrispondenti versioni da SBK e, ai tempi, anche per la SS.

Non so di preciso ma, almeno credo, ai tempi la differenza tra modello base ed R era ancora maggiore, rispetto ad oggi...adesso i motori sono pi? simili (simili, non uguali).

Sent from my Nokia using Tapatalk
      Si certo,ma non vedo il senso di portare tutti su questa strada......tantovaleva lasciare l'elaborazioen libera e fissare un tett di spesa per ogni singola parte....

Comment

• Font Size
        a me risulta che ad oggi non ci sono ancora (tutte) le regole per la stagione 2015....so che i vari team stanno trattando..come succccde in tutte le competizioni ai massimi livelli....ma ancora non si sono messi daccordo...

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Speravo meno, si sono inspirati a DUCATI eh?

ducati ? sempre stata fonte di gandiSSSSSima ispirazione per il campionato sbk

diciamo che le regole venivano discusse in base all'uscita dei nuovi modelli

ma era anche normale con i flammini, l'italia aveva un certo peso

Comment

• Font Size
            Originally posted by maracan? View Post
            a me risulta che ad oggi non ci sono ancora (tutte) le regole per la stagione 2015....so che i vari team stanno trattando..come succccde in tutte le competizioni ai massimi livelli....ma ancora non si sono messi daccordo...
            dovrebbero essere definitivi:
            SBK < Il nuovo regolamento tecnico SBK 2015

Ufficializzato il nuovo regolamento Superbike per il 2015: come gi? ampiamente anticipata nei mesi scorsi, ? stata confermata la definitiva uscita di scena delle full Superbike per fare spazio alle sole moto in configurazione EVO. Il dichiarato obiettivo, lo sappiamo tutti, ? quello di ridurre drasticamente i costi del circus. Oltre al passaggio totale elle Evo, ci sono per? anche altre novit? interessanti

Dorna vince su tutta la linea: il nuovo regolamento Superbike per la stagione 2015 parla chiaro e la linea portata avanti dal promoter spagnolo che organizza il Mondiale per ridurre i costi ? quella vincente. Va male alle case costruttrici che invece avrebbero preferito un cambiamento meno radicale e mantenere un po? dei vantaggi attuali rispetto ai concorrenti privati. Ma tant??: ormai il regolamento ? ufficiale e va accettato cos? come ?! Ma cosa cambia?

Attualmente il Mondiale ? spaccato a met? tra due categorie profondamente differenti, le full superbike dei Team ufficiali che hanno telaio di serie, ma motore ed elettronica modificabili e le EVO dei privati, introdotte per abbattere i costi di gestione, che hanno invece tutto di serie. Ecco, dal prossimo anno tutte le moto al via del Mondiale Superbike saranno EVO! Le novit? pi? importanti riguarderanno motore ed elettronica: il numero massimo di motori utilizzabili sar? equivalente alla met? degli appuntamenti del Mondiale, quindi, in caso di campionato con 15-16 gare, il tetto resterebbe a otto come quello attuale.

Per quanto riguarda l?elettronica, viene introdotto il concetto di ?Superbike Kit?: questo vuol dire che i team ufficiali non potranno pi? avere componenti esclusive, ma dovranno mettere tutto a disposizione anche di clienti e privati. Il Kit non potr? costare pi? di 8.000 euro e ogni casa dovr? indicare a inizio stagione una sola centralina, fornendo lo stesso software (aggiornabile tre volte in stagione) anche ai privati.
            Inoltre la Dorna ha fatto chiarezza anche sul sistema di acceleratore elettronico che Honda e Kawasaki adottano da diverse stagioni pur non essendo montato sui rispettivi modelli stradali omologati. Dal prossimo anno le due Case avranno l?obbligo di fornire ai loro team privati il medesimo sistema a un costo massimo di 2.500 euro, mentre dal 2017 il sistema potr? essere utilizzato in Superbike solo se montato anche sul modello stradale.
            Infine il telaio, che gi? ora ? di serie sia per le full superbike che per le EVO: eliminate dal prossimo anno tutte le tolleranze di misurazione consentite finora. Le verifiche tecniche saranno gestite direttamente da Dorna e saranno molto pi? severe. Introdotta qualche piccola concessione solo per quanto riguarda la struttura del motore: sar? ancora possibile lavorare la testata, ma senza modifiche strutturali, mentre le bielle possono essere sostituite, ma dovranno avere lo stesso peso di quelle montate sul modello stradale. Infine sar? ammessa una sola configurazione di rapporti del cambio, invece delle due attuali

fonteerapate.it

Comment

• Font Size
              ma non ? vero che saranno EVO come ora.... avevo letto una bozza del regolamento, le moto non son superbike come adesso ma avranno una comunque possibilit? di alcune modidiche... vedo se riesco a trovare il documento

Comment

• Font Size
                Originally posted by fabiostro View Post
                ma non ? vero che saranno EVO come ora.... avevo letto una bozza del regolamento, le moto non son superbike come adesso ma avranno una comunque possibilit? di alcune modidiche... vedo se riesco a trovare il documento
                guarda che ho pubblicato due documenti diversi.

il primo link ? il regolamento ufficiale in inglese gi? approvato del sito ufficiale.

nel secondo non hai letto il succo del discorso,non c'? scritto se leggi che saranno evo come ora,ma una via di mezzo:
                sono riportate le modifiche al regolamento di cui parli come da documento ufficiale in italiano

Comment

• Font Size
                  Ma le serie speciali 2015 avranno un limite di prezzo?

Ok si hai ragione non avevo letto bene tutto

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size

il regolamento 2015 sar? molto distante da quello stock....per fortuna. Sar? una via di mezzo tra le attuali sbk e il regolamento evo inglese.

Un po' come avevo votato io al famoso sondaggio di 2 anni fa....si vede che in dorna hanno seguito i miei consigli :gaen:

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TBW27 View Post
                      il regolamento 2015 sar? molto distante da quello stock....per fortuna. Sar? una via di mezzo tra le attuali sbk e il regolamento evo inglese.

Un po' come avevo votato io al famoso sondaggio di 2 anni fa....si vede che in dorna hanno seguito i miei consigli :gaen:
                      mah per me ? un regolamento che non ha senso...le case mettono in produzione delle SBK targate e hanno aggirato il problema....

Comment

• Font Size
                        Son curioso di capire che moto verranno vendute a questo punto...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by TBW27 View Post

regolamento evo inglese?

nel bsb usano una centralina uguale per tutti, con i controlli disattivati

nella sbk 2015, l'elettronica sar? diversa per ogni moto, con obbligo per le case costruttrici, di rendere disponibile la gestione elettronica anche per i team privati, ad un prezzo massimo di 8000 euro

a livello di motore, le nuove sbk saranno pi? simili alle supersport, a livello di modifiche, che alle sbk attuali. anzi, sono proprio delle supersport se vai a vedere cosa possono modificare nella parte alta del motore

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ilcex View Post
                            regolamento evo inglese?

nel bsb usano una centralina uguale per tutti, con i controlli disattivati

nella sbk 2015, l'elettronica sar? diversa per ogni moto, con obbligo per le case costruttrici, di rendere disponibile la gestione elettronica anche per i team privati, ad un prezzo massimo di 8000 euro

a livello di motore, le nuove sbk saranno pi? simili alle supersport, a livello di modifiche, che alle sbk attuali. anzi, sono proprio delle supersport se vai a vedere cosa possono modificare nella parte alta del motore
                            ma infatti........TBW27 si ? fatto prendere da smanie da protagonista senza averne i numeri....

Comment

• Font Size
                              Tbw27 non ? andato molto lontano dalla realta.... Preparazione simil supersport vuol dire gia una bella preparazione! Altro che stock!

Comment

• Font Size
                                Tbw27 non ? andato molto lontano dalla realta.... Preparazione simil supersport vuol dire gia una bella preparazione! Altro che stock!

e che cosa ci azzecca la vicinanza al regolamento BSB..???...quando l'unica peculiarit? di quel campionato ? l'assenza di controllo ti trazione e centralina unica..e considerato che queste cose non sono previste nel futuro della WSBK...???..a questo mi riferivo...
                                Last edited by maracan?; 24-07-14, 13:34.

Comment

X
                                Working...
                                X