Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda stupida, perch? non si usa la Safety Car nelle moto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    domanda stupida, perch? non si usa la Safety Car nelle moto!

    Dopo la orribile gara di ieri mi viene questa domanda, invece di partenze e ripartenze improbabili, perch? non si introduce la safety car anche nelle gare di moto?

  • Font Size
    #2
    in BSB usano una fighissima skyline e non mi sembra che le cose vadano male, anzi...forse semplicemente non ci hanno pensato, scrivigli, a me l'idea piace! (se le gomme comuqne tengono una temperatura decente e non diventano pericolose)

    Comment


    • Font Size
      #3
      In effetti non sarebbe idea cos? stupida.. tanto pi? che ci sono delle gran macchine che vanno gran forte...

      In effetti ieri sarebbe stata molto utile.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by darionik View Post
        in BSB usano una fighissima skyline e non mi sembra che le cose vadano male, anzi...forse semplicemente non ci hanno pensato, scrivigli, a me l'idea piace! (se le gomme comuqne tengono una temperatura decente e non diventano pericolose)
        beh, se si usa un auto seria guidata come si conviene, non penso che le gomme ne risentano...se non risentono del warm up e dell'attesa del via, il fatto di girare dietro un auto spedita non ? di sicuro peggio.

        E soprattutto si eviterebbero tutte queste lungaggini e assurdit? di gare interrotte, azzerate e reinterrotte nuovamente con tutti i benefici del caso.

        Ieri non avrebbero mai dovuto ricorrere alla bandiera rossa ad esempio, ma si sarebbero limitati a qualche giro dietro la SC per poi lanciarsi appena sgomberata la pista.

        Comment


        • Font Size
          #5
          concordo alla grande !

          Comment


          • Font Size
            #6
            io preferirei una safety bike....guidata da qualche campione del recente passato....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by maracan? View Post
              io preferirei una safety bike....guidata da qualche campione del recente passato....
              anche, sarebbe comunque molto meglio della schifezza di ieri

              Comment


              • Font Size
                #8
                Nn saprei..nelle gare di F1 fanno la media di 50/60 giri per gara...la safety ha un senso anche perch? se ci vogliono 10 giri per rimuovere il pericolo ne rimangono un bel po' per la gara...ma le gare di moto avendo un terzo dei giri in media...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                  Nn saprei..nelle gare di F1 fanno la media di 50/60 giri per gara...la safety ha un senso anche perch? se ci vogliono 10 giri per rimuovere il pericolo ne rimangono un bel po' per la gara...ma le gare di moto avendo un terzo dei giri in media...
                  beh ieri da 16 giri mancanti son ripartiti con 7, quindi direi che comunque ne han persi parecchi!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Beh per? rimane la possibilit? di scegliere se interrompere o fare una safety.
                    Se cade una moto e si vede che non ci sono problemi gravi (barriere da ripristinare, etc) allora safety car/bike.
                    Se ci sono problemi gravi, si blocca la gara (come fanno anche in F1).
                    Diciamo che pu? essere un "di pi?", una scelta.
                    Poi se gestita bene... con un mamola, o un bayless che fanno anche gli stupidi, ancora meglio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                      Beh per? rimane la possibilit? di scegliere se interrompere o fare una safety.
                      Se cade una moto e si vede che non ci sono problemi gravi (barriere da ripristinare, etc) allora safety car/bike.
                      Se ci sono problemi gravi, si blocca la gara (come fanno anche in F1).
                      Diciamo che pu? essere un "di pi?", una scelta.
                      Poi se gestita bene... con un mamola, o un bayless che fanno anche gli stupidi, ancora meglio
                      infatti, anche in F1 se la situazione ? complicata interrompono, ma solo se ? veramente necessario.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by darionik View Post
                        in BSB usano una fighissima skyline e non mi sembra che le cose vadano male, anzi...forse semplicemente non ci hanno pensato, scrivigli, a me l'idea piace! (se le gomme comuqne tengono una temperatura decente e non diventano pericolose)
                        A questo punto anche se ci fosse il problema, dopo il rientro della safetycar si fa un warm-up lap con sorpassi vietati ovviamente e poi partenza lanciata!
                        Molto sicura in piste come Monza o Nurburgring dove la prima curva ? un p? un problema quando si arriva in 40............

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Pizzodrift View Post
                          beh, se si usa un auto seria guidata come si conviene, non penso che le gomme ne risentano...se non risentono del warm up e dell'attesa del via, il fatto di girare dietro un auto spedita non ? di sicuro peggio.

                          E soprattutto si eviterebbero tutte queste lungaggini e assurdit? di gare interrotte, azzerate e reinterrotte nuovamente con tutti i benefici del caso.

                          Ieri non avrebbero mai dovuto ricorrere alla bandiera rossa ad esempio, ma si sarebbero limitati a qualche giro dietro la SC per poi lanciarsi appena sgomberata la pista.
                          Per? come facciamo con i consumi? Spesso troviamo moto rientrare a spinta.....ovvio che due o tre giri in safety non equivalgono a due o tre giri a manetta, per? in caso di safety bisogna eliminare qualche giro...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by maracan? View Post
                            io preferirei una safety bike....guidata da qualche campione del recente passato....
                            pensa se si stende............. :1:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by JimMorrison1986 View Post
                              Per? come facciamo con i consumi? Spesso troviamo moto rientrare a spinta.....ovvio che due o tre giri in safety non equivalgono a due o tre giri a manetta, per? in caso di safety bisogna eliminare qualche giro...
                              ? cos? infatti, i giri dietro la safety sono considerati giri di gara, si scalano normalmente.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X