Dopo la orribile gara di ieri mi viene questa domanda, invece di partenze e ripartenze improbabili, perch? non si introduce la safety car anche nelle gare di moto?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
domanda stupida, perch? non si usa la Safety Car nelle moto!
Collapse
X
-
in BSB usano una fighissima skyline e non mi sembra che le cose vadano male, anzi...forse semplicemente non ci hanno pensato, scrivigli, a me l'idea piace! (se le gomme comuqne tengono una temperatura decente e non diventano pericolose)
-
Originally posted by darionik View Postin BSB usano una fighissima skyline e non mi sembra che le cose vadano male, anzi...forse semplicemente non ci hanno pensato, scrivigli, a me l'idea piace! (se le gomme comuqne tengono una temperatura decente e non diventano pericolose)
E soprattutto si eviterebbero tutte queste lungaggini e assurdit? di gare interrotte, azzerate e reinterrotte nuovamente con tutti i benefici del caso.
Ieri non avrebbero mai dovuto ricorrere alla bandiera rossa ad esempio, ma si sarebbero limitati a qualche giro dietro la SC per poi lanciarsi appena sgomberata la pista.
Comment
-
Nn saprei..nelle gare di F1 fanno la media di 50/60 giri per gara...la safety ha un senso anche perch? se ci vogliono 10 giri per rimuovere il pericolo ne rimangono un bel po' per la gara...ma le gare di moto avendo un terzo dei giri in media...
Comment
-
Originally posted by simo1098(s)ardo View PostNn saprei..nelle gare di F1 fanno la media di 50/60 giri per gara...la safety ha un senso anche perch? se ci vogliono 10 giri per rimuovere il pericolo ne rimangono un bel po' per la gara...ma le gare di moto avendo un terzo dei giri in media...
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
Beh per? rimane la possibilit? di scegliere se interrompere o fare una safety.
Se cade una moto e si vede che non ci sono problemi gravi (barriere da ripristinare, etc) allora safety car/bike.
Se ci sono problemi gravi, si blocca la gara (come fanno anche in F1).
Diciamo che pu? essere un "di pi?", una scelta.
Poi se gestita bene... con un mamola, o un bayless che fanno anche gli stupidi, ancora meglio
Comment
-
Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostBeh per? rimane la possibilit? di scegliere se interrompere o fare una safety.
Se cade una moto e si vede che non ci sono problemi gravi (barriere da ripristinare, etc) allora safety car/bike.
Se ci sono problemi gravi, si blocca la gara (come fanno anche in F1).
Diciamo che pu? essere un "di pi?", una scelta.
Poi se gestita bene... con un mamola, o un bayless che fanno anche gli stupidi, ancora meglio
Comment
-
Originally posted by darionik View Postin BSB usano una fighissima skyline e non mi sembra che le cose vadano male, anzi...forse semplicemente non ci hanno pensato, scrivigli, a me l'idea piace! (se le gomme comuqne tengono una temperatura decente e non diventano pericolose)
Molto sicura in piste come Monza o Nurburgring dove la prima curva ? un p? un problema quando si arriva in 40............
Comment
-
Originally posted by Pizzodrift View Postbeh, se si usa un auto seria guidata come si conviene, non penso che le gomme ne risentano...se non risentono del warm up e dell'attesa del via, il fatto di girare dietro un auto spedita non ? di sicuro peggio.
E soprattutto si eviterebbero tutte queste lungaggini e assurdit? di gare interrotte, azzerate e reinterrotte nuovamente con tutti i benefici del caso.
Ieri non avrebbero mai dovuto ricorrere alla bandiera rossa ad esempio, ma si sarebbero limitati a qualche giro dietro la SC per poi lanciarsi appena sgomberata la pista.
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
Originally posted by JimMorrison1986 View PostPer? come facciamo con i consumi? Spesso troviamo moto rientrare a spinta.....ovvio che due o tre giri in safety non equivalgono a due o tre giri a manetta, per? in caso di safety bisogna eliminare qualche giro...
Comment
X
Comment