Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Ducati fa (censura)...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Racing_34 View Post
    C'? da dire che se i 4 c girano a due in curva (prima apertura a moto inclinata ) l'idea del Twin di per s? tanto sbagliata non ? ( mi pare che Suzuki era l'ultima rimasta a non usare questa strategia e quando l'hanno implementata hanno fatto un discreto passo in avanti)
    Mi stai dicendo che una moto 4 cilindri a prescindere da ogni cosa quando ? in piega va a 2?

Non mi risulta mica sai... a me risulta che ci sia un'elettronica che taglia l'esubero di potenza e che lo faccia con determinate strategie, chi tagliando corrente, chi tagliando gli anticipi, chi direttamente chiudendo il gas.. ma quando serve potenza le 4 cilindri ce l'hanno eccome.

Comment

• Font Size
      Originally posted by trappola View Post
      Secondo me pi? che di motore hanno grandi problemi di ciclistica = telaio + monoammortizzatore posteriore.
      Sembra un p? il TL1000R con quel cacchio di mono rotativo: doveva essere l'eccellenza e poi si ? dimostrato una tavanata galattica!!
      Ma come si fa a mollare il concetto tradizionale (vincente) espresso fino alla 1198, per sposare quell'accrocchio di Panigale?

Ma non c'? dubbio... il telaio ? l'ultimo dei problemi e il mono posteriore pure... non ? che il posizionamento influisca sul metodo di funzionamento stabilito dai leveraggi.

Comment

• Font Size
        ..ecco un'altro che se la sarebbe voluta comprare ..ma da quando gli hanno rifiutato il finanziamento....ne parla male......

Comment

• Font Size
          Originally posted by sandro76 View Post
          Quindi? Non ho capito il nesso
          Era per dire che il regolamento futuro favorir? ducati.
          E per dire che quello che perde in rettilineo,? poi? difficile recuperarl onelle curve e nelle accelerazioni .visto che pesa pi? della moto stradale
          Se avessero la possibilit? di sfruttare questa leggerezza in pi?...magari i piloti sarebbero meno impiccati.

Comment

• Font Size
            Originally posted by luciocabrio View Post
            Era per dire che il regolamento futuro favorir? ducati.
            E per dire che quello che perde in rettilineo,? poi? difficile recuperarl onelle curve e nelle accelerazioni .visto che pesa pi? della moto stradale
            Se avessero la possibilit? di sfruttare questa leggerezza in pi?...magari i piloti sarebbero meno impiccati.
            Io avevo capito che avevano tolto la zavorra quest'anno.. potrei sbagliarmi per?.

Comment

• Font Size
              Originally posted by maracan? View Post
              ..ecco un'altro che se la sarebbe voluta comprare ..ma da quando gli hanno rifiutato il finanziamento....ne parla male......

Comment

• Font Size
                Io avevo capito che avevano tolto la zavorra quest'anno.. potrei sbagliarmi per?.
                Non parlavo di zavorra...i odicevo propri o di peso minimo obbligatorio,che per le bicilindriche 1200 ? superiore alle 4 cilindri.E in questo modo risulta pi? pesante della moto di serie in pratica

Comment

• Font Size
                  Mi stai dicendo che una moto 4 cilindri a prescindere da ogni cosa quando ? in piega va a 2?

Non mi risulta mica sai... a me risulta che ci sia un'elettronica che taglia l'esubero di potenza e che lo faccia con determinate strategie, chi tagliando corrente, chi tagliando gli anticipi, chi direttamente chiudendo il gas.. ma quando serve potenza le 4 cilindri ce l'hanno eccome.
                  Nn ? cosi.
                  tra le strategie varie di controllo motore c ?,da qualche tempo (la kawa ? stata la prima...)il funzionamento a due soli cilindri in funzione,suppongo,di parametri vari tra cui angolo di piega,velocit? di percorrenza etc...le solite cose,insomma...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by maracan? View Post
                    eh no, ? il ducatismo a rendervi sordi! La panigale ? bellissima ma se spendo i soldi della differenza in upgrade di una zx10r (non sono due spicci) ho tra le mani una "vera" moto da corsa! E sinceramente quando guido non me ne fotte una ceppa se la moto ? bella o meno.

Quello della moto bella o meno ? una cosa che interessa ai motociclisti da bar che le uniche curve che conoscono son quelle del gianicolo :gaen: evidentemente tu sei uno di quelli :gaen:

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TBW27 View Post
                      eh no, ? il ducatismo a rendervi sordi! La panigale ? bellissima ma se spendo i soldi della differenza in upgrade di una zx10r (non sono due spicci) ho tra le mani una "vera" moto da corsa! E sinceramente quando guido non me ne fotte una ceppa se la moto ? bella o meno.

Quello della moto bella o meno ? una cosa che interessa ai motociclisti da bar che le uniche curve che conoscono son quelle del gianicolo :gaen: evidentemente tu sei uno di quelli :gaen:
                      ....preferisco la panoramica che porta a monte mario....:gaen: ..

Comment

• Font Size
                        Quoto TBW27... anche perch? la Panigale ? la meno Ducati di tutte...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by trappola View Post
                          Quoto TBW27... anche perch? la Panigale ? la meno Ducati di tutte...
                          ...ma guarda che quello che pensi tu non conta nulla....

Comment

• Font Size
                            evvaiiiii...!
                            Che era un bel pezzo che nn se parlava de sta cosa....
                            :divano:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by andreac View Post
                              Ci penser? il regolamento SBK 2015 a riportare in alto la Ducati...
                              Pare le permetteranno di montare un motore di casa...quello dell'Audi R8!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by nitronori1 View Post
                                Pare le permetteranno di montare un motore di casa...quello dell'Audi R8!
                                esatto.
                                Senza il turbo,per?,che il regolamento lo vieta...:gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X