Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Ducati fa (censura)...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by bobber View Post
    Punto 1: se la metti cos?, le moto sin dalle prime apparizioni nascono naked, de dion buton brought superior cb 500 ecc. E comunque il bandit ? finito nel dimenticatoio i monster ancora girano

    Punto 2:ducati si ? fatta un nome grazie agli splendidi prodotti , 750 f1 851 916 999 1098 1199. Nella testa dwlla gente ? ancora la ferrari delle due ruote ( a me lo hanno detto pi? volte)

    Punto3: come, prima dici che si fa un nome con le corse e poi che le corse non servono per vendere. Comunque aprilia vendeva 125 e 250 come il pane perch? in quelle cilindrate produceva dei missili tuttora indimenticati e indimenticabili.

    Acquisizione audi? Siamo nel xxi secolo ? pratica comune, comunque le linee di produzione sono a borgo panigale, quindi ? molto pi? italiana di altre case "italiane"

    se vabb? allora mis? che non ci siamo capiti.

    Punto1: Prima erano tutte naked. Ma non esistevano ancora le "naked". Poi son arrivate le sportive carenate.....e proprio per differenziare il prodotto SUZUKI ha fatto la prima NAKED vera e propria...la Bandit. Le Monster girano ancora si...quelle nuove.... quelle vecchie tutte buttate perch? quando le hanno prodotte erano gi?.... vecchie!

    Punto2: Ducati si ? fatta un nome certo per le belle moto che ha fatto negli anni....ma cavolo, le competizioni fino agli anni 90 erano FONDAMENTALI per il prestigio di un marchio che produceva moto sportive Oggi e dico oggi non pi?, hanno un suo peso ma non ? importante come in passato. Ormai i nomi le case se lo sono bello che fatto! E Ducati lo deve molto a ci? di bello che ha fatto negli anni passati. Ovviamente parlo di mondo occidentale nel senso ampio del termine... Cina e compagnia meritano un discorso a parte.

    Punto3: non sto parlando dell'acquisizione Audi come un fatto negativo per il prodotto italiano e stronzate del genere...ma di un modo diverso di intendere il rapporto con le concessionarie. Non ? pi? umano.


    Giuseppe_d dove sei

    Comment


    • Font Size
      #107
      Continuiamo a non essere d'accordo, la bandit era una moto tuttofare con propensjone al turismo a breve/medio raggio, il monster un felino tra i passi di montagna e un dragster da 0 a 220.la prima, una noia mortale, la seconda un mix che ha creato generazioni di motociclisti.
      Ducati ha sempre fatto le corse con ottimi risultati, pu? capitare una debacle, dovuta principalmente al fatto di dover mettere a punto un nuovo progetto totalmente differente dal passato. E comunque i progressi sono evidenti.
      Per quanto riguarda il rapporto umano con i concessionari, fortunato chi lo ha avuto. Io mai, ne con aprilia, ne con yamaha ne con suzuki ne con ducati

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by bobber View Post
        il monster un felino tra i passi di montagna e un dragster da 0 a 220
        francamente in tanti anni non ho mai visto uno andar forte per i passi di montagna con il monster prima generazione

        oh, io parlo cos? male del monster prima generazione perch? l'ho avuto e l'esperienza ? stata tutt'altro che positiva.

        n.b era di mio fratello, sia mai che si pensi che son stato possessore della Ducati Finta :gaen: (cos? la chiamavamo, abituati alle Ducati Vere )

        Comment


        • Font Size
          #109
          Non c'? alcun motivo per cui non si possa considerare un'ottima moto, il motore era l'onestissimo e divertentissimo900 da una 80ina di cv con ottimo tiro ai medi, il telaio era la copia dei modelli 851 888, cerchi 3,5 5,5 gomme 120 180 sospensione ant showa steli rovesciati( miraggio per le moto di quegli anni-stiamo parlando di pi? di 20 anni fa) posteriore non ricordo se showa o boge, niente di speciale ma comunque di livello superiore rispetto anche a molte sportive di quegli anni, impianto frenante doppio disco full brembo; la moto con il pieno esava 200 kg, quindi leggera. Unico difetto vero, mancava l'ammortizzatore di sterzo, che avrebbe fatto comodo. non ci hai mai visto nessuno andare forte? Io si

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by trappola View Post
            Vero, ma per Suzuki ? stato prematuro fare preveggenze (seppure esprimere opinioni sia legittimo) e idolatrare le gesta di Laverty come fosse il prossimo Campione del Mondo... ma per Ducati, dopo 2 anni (e non ? Suzuki all'"esordio") credo ci possa stare il poter tentare di tirare due somme.
            B?, c'? da parlare...
            dire che Suzuki ? all'esordio ? un po' forzato.
            Diciamo piuttosto che ? l'esordio di una nuova squadra e la moto sente gli anni che passano nonostante abbia ottime qualit?.
            Perch? in fin dei conti ? sempre la "solita" 4 cil in linea con telaio in alluminio.

            Ducati ha cambiato decisamente impostazione (ha tolto il telaio ).

            Per gli altri nella discussione: dire che Ducati ? la Ferrari delle due ruote...b?, ci provano, ma ? un mondo diverso.
            Inoltre scommetto che se Ferrari vendesse ad un prezzo "abbordabile" non venderebbe come ora (tanto per dire han deciso di limitare la produzione annuale proprio per conservare il prestigio). Pensate alle Lotus: ottime auto, sicuramente pi? abbordabili ma che colpiscono meno quando ci vai per strada (nel senso che non colpiscono molto l'attenzione dei passanti come una Ferrari).

            Dire che il Monster prima serie non andasse...b?, anche qui c'? da parlare.

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by trappola View Post
              Ti spiego due cosine

              Primo, non ho affatto abbassato il tiro, ma cerco di rimanere in tema, visto che continuo a parlare del progetto Panigale in SBK. E da qui ho valutato il telaio con motore portante + mono posteriore come possibile conseguenza di cervellotici stravolgimenti senza riuscire a trovare un equilibrio ottimale nella gestione del mezzo. Ergo, trazione, accelerazione, ecc...
              Sei tu che parli d'altro con paragoni che non centrano una mazza... dal Bol D'Or alla Milano-Taranto, alla STK, ecc...
              Qui sei tu che a mio parere sei OT e ancora non mi parli di quanto vanno bene e forte queste 1199 SBK.

              Per quanto riguarda l'ultima citazione, io ho sottolineato che non ? "Ducati merd@" (troppo comodo gestirla cos?, poi capisci perch? la politica fa cag@re...), ma il progetto Panigale in SBK.
              si.................ma te lo passano o no il finanziamento per comprare la panigale..........perch? questa ? condizio sine qua non..............per poter interloquire del progetto 20 anni avanti

              Comment


              • Font Size
                #112
                Che poi, onestamente, sarebbe l'ultima cosa che farei.. un finanziamento per comprare una moto diciamo "costosa"
                Se fossi in quelle condizioni.. cioe' di non avere i soldi disponibili, sicuramente prenderei una moto piu' a buon mercato.. o usata.. o magari piu' vecchia
                Anche perche' poi con una moto da corsa che fai, vai piano perche' poi nel caso non hai i soldi per ripararla ?

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by livelegend View Post
                  si.................ma te lo passano o no il finanziamento per comprare la panigale..........perch? questa ? condizio sine qua non..............per poter interloquire del progetto 20 anni avanti
                  la solita storia della volpe e l'uva:gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by livelegend View Post
                    si.................ma te lo passano o no il finanziamento per comprare la panigale..........perch? questa ? condizio sine qua non..............per poter interloquire del progetto 20 anni avanti
                    ....per interloquire basta essere seri..e chi apre una discussione scrivendo ducati merda non PER ME non lo ?....
                    ..come non lo ? uno che si atteggia a grande pilota con chi non lo conosce ... quando invece ? solo uno che ha buttato soldi per partecipare.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by maracan? View Post
                      ....per interloquire basta essere seri..e chi apre una discussione scrivendo ducati merda non PER ME non lo ?....
                      ..come non lo ? uno che si atteggia a grande pilota con chi non lo conosce ... quando invece ? solo uno che ha buttato soldi per partecipare.....
                      concordo

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by TarTaRo View Post
                        Che poi, onestamente, sarebbe l'ultima cosa che farei.. un finanziamento per comprare una moto diciamo "costosa"
                        Se fossi in quelle condizioni.. cioe' di non avere i soldi disponibili, sicuramente prenderei una moto piu' a buon mercato.. o usata.. o magari piu' vecchia
                        Anche perche' poi con una moto da corsa che fai, vai piano perche' poi nel caso non hai i soldi per ripararla ?
                        ed ? proprio per questo poi che si spala merda su ci? che non si pu? avere

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          beh dai...il titolo ? veritiero...oggettivamente in sbk la ducati fa caga*e.....chi lo nega ? un ultras panigalato

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Piero fa il bravo che l'ironia in un forum non sempre ? chiara.

                            Poi ragazzi... premettiamo che qua cmq. nessuno guadagna o perde soldi se ducati vince o meno.. spostiamo il discorso di due tacche pi? in basso?

                            Grazie. Altrimenti.. zac zac...

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by fabio2t View Post
                              beh dai...il titolo ? veritiero...oggettivamente in sbk la ducati fa caga*e.....chi lo nega ? un ultras panigalato
                              Vabb? cmq. ci son periodi.... guarda la honda, la yamaha.. la kawasaki... non ? che anche ducati poteva azzeccare tutte le moto e tutti i piloti sempre.. no?

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by mito22 View Post
                                Vabb? cmq. ci son periodi.... guarda la honda, la yamaha.. la kawasaki... non ? che anche ducati poteva azzeccare tutte le moto e tutti i piloti sempre.. no?
                                d'accordissimo!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X