Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Ducati fa (censura)...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by gtmaster View Post
    evvaiiiii...!
    Che era un bel pezzo che nn se parlava de sta cosa....
    :divano:
    hahahahahahahahha.....a secco vieni con noi a castelluccio sabato prossimo??? ...

    Comment


    • Font Size
      #32
      L idea ce sarebbe.
      Resto in contatto ;-)

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by maracan? View Post
        ...ma guarda che quello che pensi tu non conta nulla....
        Infatti, la mia ? un'opinione... condivisibile o opinabile...
        Ma parlo per mia esperienza, avendo avuto qualche motina in garage (circa 80 e direi non male, se fai una media... tra cui F4 Senna, R7 OW-02, 999R FILA, ecc... e peccato non mi passino finanziamenti, altrimenti comperavo l'ultimo Monster...)

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by TBW27 View Post
          eh no, ? il ducatismo a rendervi sordi! La panigale ? bellissima ma se spendo i soldi della differenza in upgrade di una zx10r (non sono due spicci) ho tra le mani una "vera" moto da corsa! E sinceramente quando guido non me ne fotte una ceppa se la moto ? bella o meno.

          Quello della moto bella o meno ? una cosa che interessa ai motociclisti da bar che le uniche curve che conoscono son quelle del gianicolo :gaen: evidentemente tu sei uno di quelli :gaen:
          E' cos? infatti che fanno i team in SBK, vendi la Panigale, prendi una verdona e metti su la squadra per il mondiale SBK.

          E ti ci avanzano ancora i soldi per 2 casse di birra e un pacchetto di TUC.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by trappola View Post
            Infatti, la mia ? un'opinione... condivisibile o opinabile...
            Ma parlo per mia esperienza, avendo avuto qualche motina in garage (circa 80 e direi non male, se fai una media... tra cui F4 Senna, R7 OW-02, 999R FILA, ecc... e peccato non mi passino finanziamenti, altrimenti comperavo l'ultimo Monster...)
            moto che hanno fatto la storia del motociclismo....oggi buone per fare bella mostra in qualche collezione .... come in tutte le cose la tecnologia va avanti...c'? chi si adegua e chi resta legato ai fasti del passato.....non te ne faccio una colpa per questo...ma parlare male di una moto oggi in vendita dai concessionari per gli scarsi risultati in WSBK...? o da rosiconi o da incompetenti....:gaen:
            Last edited by maracan?; 14-07-14, 11:10.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by andreac View Post
              Ci penser? il regolamento SBK 2015 a riportare in alto la Ducati...
              se non erro, il regolamento futuro vieter? (oltre ad altre modifiche) la modifca della rapportura del cambio ad ogni circuito,quindi cambio uguale alla moto di serie per tutto il campionato, e qui ci scatta che kawa ma soprattutto aprilia non siano daccordo, mentre invece sembrerebbero favoreli ducati e honda.

              quindi se il futuro regolamento far? si che le sbk siano sempre pi? moto tipo "civ" non capisco perch? si debba ironizzare su Ducati ed il regolamento ad hoc...

              i signori ciabatti di infront non ci sono pi?, ora c'? il pelato a gestire la baracca, quindi non vedo tanti favoritismi verso bologna (cosa che ammetto "da ducatista" sembra esserci stata in passato).

              poi magari, come detto all'inizio, sbaglio io.

              Comment


              • Font Size
                #37
                i regolamenti futuri sicuramente aiuteranno le ducati...infatti facendo un regolamento che avvicina le moto da corsa con quelle in vendita...? chiaro che le ducati se ne avvantaggeranno in maniera indegna....:gaen:

                ..? una vergogna...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by maracan? View Post
                  moto che hanno fatto la storia del motociclismo....oggi buone per fare bella mostra in qualche collezione .... come in tutte le cose la tecnologia va avanti...c'? chi si adegua e chi resta legato ai fasti del passato.....non te ne faccio una colpa per questo...ma parlare male di una moto oggi in vendita dai concessionari per gli scarsi risultati in WSBK...? o da rosiconi o da incompetenti....:gaen:
                  Ti ho citato modelli da "finanziamento" ma ne ho avuti a pacchi anche "normali"... dalle varie R1 alle Gixxer 1000, VTR SP, Monster, Brutale, F4 750/1000, Bimota, varie Suzu e Kawa, ecc...
                  Comunque era per precisare che hai pisciato fuori dal vasino
                  Per quanto riguarda la Panigale, forse sono incompetente, ma mi fido di persone che ci corrono e che quotidianamente le smontano/rimontano smadonnando qui e l?, e non certo per la gioia che questo modello regala loro.
                  Ripeto: ? una mia opinione, che esula dall'uso "da bar", ma si affida a ci? che si sente e si vede in pista.
                  Tutto qui...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by maracan? View Post
                    i regolamenti futuri sicuramente aiuteranno le ducati...infatti facendo un regolamento che avvicina le moto da corsa con quelle in vendita...? chiaro che le ducati se ne avvantaggeranno in maniera indegna....:gaen:

                    ..? una vergogna...


                    eh no nun ce prov?! se tu fai andare le moto 1sec pi? lente allora tutti i limiti strutturali della panigale non vengono fuori! ed ecco fatta la moto vincente

                    ma va la :gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by sandro76 View Post
                      Mi stai dicendo che una moto 4 cilindri a prescindere da ogni cosa quando ? in piega va a 2?

                      Non mi risulta mica sai... a me risulta che ci sia un'elettronica che taglia l'esubero di potenza e che lo faccia con determinate strategie, chi tagliando corrente, chi tagliando gli anticipi, chi direttamente chiudendo il gas.. ma quando serve potenza le 4 cilindri ce l'hanno eccome.
                      da quello che dichiararono ad inizio anno in suzuki (che erano rimasti gli unici a nn averolo) pi? o meno fanno una cosa del genere: con il rbw disaccoppiano i 4 corpi farfallati e in determinate condizioni, principalmente nelle prime aperture a moto piegata si aprono solo su due cilindri (o due cilindri sono dominanti), quando poi la moto viene raddrizzata e/o ci sono le condizioni viene ripristinato il controllo dei 4 cilindri.. questa strategia facilmente credo venga affiancata dal classico taglio dell'accensione, tra l'altro molto facile da sentire, visto quanto rattano i motori..

                      ovviamente la cosa l'ho letta tra le dichiarazioni stampa, quindi con tutto il beneficio del dubbio sia per quello che hanno riportato, sia per quello che ho capito

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Gli unici che beneficeranno del nuovo regolamento saremo noi utenti finali, perch? avremo a disposizione moto migliori. *(cosa che ducati gi? fa)

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by trappola View Post
                          Per quanto riguarda la Panigale, forse sono incompetente, ma mi fido di persone che ci corrono e che quotidianamente le smontano/rimontano smadonnando qui e l?, e non certo per la gioia che questo modello regala loro.
                          Ripeto: ? una mia opinione, che esula dall'uso "da bar", ma si affida a ci? che si sente e si vede in pista.
                          Tutto qui...
                          in pista dipende a chi chiedi informazioni...c'? gente competente e caxxoni che parlano a vanvera ...qui sul forum tra i competenti c'? l'utente Terribile ..puoi chiedere a lui un parere sulla sua 1199 uso pista.....pare che sia uno dei tanti che ci si trova assai bene.....

                          Last edited by maracan?; 14-07-14, 13:10.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by trappola View Post
                            Secondo me pi? che di motore hanno grandi problemi di ciclistica = telaio + monoammortizzatore posteriore.
                            Sembra un p? il TL1000R con quel cacchio di mono rotativo: doveva essere l'eccellenza e poi si ? dimostrato una tavanata galattica!!
                            Ma come si fa a mollare il concetto tradizionale (vincente) espresso fino alla 1198, per sposare quell'accrocchio di Panigale?

                            ancora con sta storia del non telaio....

                            se sapete vedere le gare senza pregiudizi di sorta vedrete bene
                            che manca l'allungo quindi ? un problema di motore

                            poi chiaro che per compensare entrano a canna in staccata e in percorrenza
                            e prima o poi vanno in terra... ma almeno questi 2 invece di quelli dello
                            scorso anno lottano quasi sempre per i primi 4/5 posti...

                            x vincere chiaro che ci vuole altro (di motore)

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by cattivik View Post
                              ancora con sta storia del non telaio....

                              se sapete vedere le gare senza pregiudizi di sorta vedrete bene
                              che manca l'allungo quindi ? un problema di motore

                              poi chiaro che per compensare entrano a canna in staccata e in percorrenza
                              e prima o poi vanno in terra... ma almeno questi 2 invece di quelli dello
                              scorso anno lottano quasi sempre per i primi 4/5 posti...

                              x vincere chiaro che ci vuole altro (di motore)
                              guarda che questa ? gente competente......che parla per informazioni riportate da altri che frequentano la pista................ mica motociclisti da bar come noi...


                              ...AHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHA...
                              Last edited by maracan?; 14-07-14, 13:50.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by andreac View Post
                                Ci penser? il regolamento SBK 2015 a riportare in alto la Ducati...

                                bisogna sempre vedere cosa tirano fuori i giapponesi.

                                perch? secondo me va a finire che nel 2016-2017 ducati pianger?
                                e pretender? il 1300

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X