Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK Laguna Seca comunicato del venerd? Ducati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

SBK Laguna Seca comunicato del venerd? Ducati

Monterey (Stati Uniti), venerd? 11 luglio 2014 ? Si sono svolte oggi sul circuito americano di Laguna Seca in California tutte e tre le sessioni di prove cronometrate, con ottimi risultati per Chaz Davies ed il Ducati Superbike Team, che si sono qualificati in prima posizione per la Superpole 2 di domani.

Nelle prime prove cronometrate della mattina, sotto un cielo nuvoloso (temperatura di asfalto 24?C), Chaz Davies e Davide Giugliano non hanno perso tempo, iniziando il lavoro di messa a punto. Davies ? balzato in prima posizione verso la met? della sessione, con un tempo di 1?24.300, per poi finire quarto. Giugliano, che ? stato rallentato da un problema tecnico che gli ha fatto perdere l?ultima fase, ha concluso al decimo posto con un miglior crono di 1?25.261.

Entrambi i piloti ufficiali Ducati hanno fatto dei buoni progressi durante la seconda sessione. Chaz ha continuato ad abbassare i suoi tempi sul giro, il migliore dei quali ? stato di 1?23.616, terminando secondo a fine sessione. Davide ha lavorato per incrementare il feeling in frenata ed il grip posteriore, abbassando il suo tempo di oltre un secondo e chiudendo in sesta posizione a fine sessione (1?24.112).

La terza ed ultima sessione cronometrata si ? svolta nel tardo pomeriggio in condizioni pi? calde (asfalto 43?C). Chaz con un miglior tempo di 1?23.293, fatto segnare nella prima fase del turno, si ? assicurato la prima posizione finale. Davide, usando il tempo a disposizione per fare alcune modifiche al set-up della sua 1199 Panigale, ha concluso nono. I portacolori del team Ducati Superbike si sono quindi qualificati direttamente per la Superpole 2 di domani pomeriggio.

Dichiarazioni dopo le sessioni di oggi:

Chaz Davies (Ducati Superbike Team #7) ? 1? (1?23.293)
    ?Oggi ? andata molto bene, siamo stati forti in ogni sessione e abbiamo anche migliorato costantemente. Abbiamo fatto qualche piccola modifica durante la giornata e sembra che tutto stia funzionando bene. Penso che siamo in una fase positiva; dopo i risultati di Misano e di Portimao siamo arrivati a Laguna consapevoli del fatto che la Panigale potrebbe comportarsi bene qua, e per adesso le cose stanno andando nella giusta direzione. Vediamo cosa riusciremo a fare domani in Superpole ? le qualifiche non sono il mio punto di forza, ma mi sento bene e spero di poter lottare per un posto in prima fila.?

Davide Giugliano (Ducati Superbike Team #34) ? 9? (1?23.934)
    ?Oggi abbiamo avuto qualche problema. Mi manca un po? di feeling in frenata, la moto non chiude la curva come vorrei e siamo quindi in ritardo. Per il momento non abbiamo ancora identificato il set-up giusto e cercheremo di trovare una soluzione stasera. D?altra parte ? un bene che Chaz stia andando forte, perch? significa che la moto pu? essere performante, ma vuol dire anche che noi dobbiamo lavorare di pi? sul set-up che per ora non mi consente di guidare come mi piace. Abbiamo ancora un po? di lavoro da fare??
X
Working...
X