Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Camier al posto di Corti sulla MV Agusta F4 a Laguna Seca

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by artemis View Post
    Starno popolo gli italiani .... siamo i primi a non credere in noi stessi e poi ci lamentiamo se siamo dove siamo .... cosa ha dimostrato camier pi? di corti, finora ? ha solo un nome inglese ..... ah gi? ... fa figo

comunque vedremo a laguna quanta differenza ci sar?!!
    Con tutto il rispetto per Corti, che mi piaceva molto quando correva in Stock 1000, Leon Camier ? stato campione del British Superbike (e Supersport) e nel mondiale ha raccolto diversi podi con l'Aprilia...non ? certo un top rider (nel mondiale) e ha una certa tendenza a cadere troppo...per? fino ad ora ha raccolto pi? di Corti...

Vero che Corti non ha mai potuto guidare una Aprilia ufficiale, ma se guardiamo il palmares Camier mi sembra un pilota pi? quotato di Corti...

Comment

• Font Size
      Originally posted by TheBlueMask View Post
      Con tutto il rispetto per Corti, che mi piaceva molto quando correva in Stock 1000, Leon Camier ? stato campione del British Superbike (e Supersport) e nel mondiale ha raccolto diversi podi con l'Aprilia...non ? certo un top rider (nel mondiale) e ha una certa tendenza a cadere troppo...per? fino ad ora ha raccolto pi? di Corti...

Vero che Corti non ha mai potuto guidare una Aprilia ufficiale, ma se guardiamo il palmares Camier mi sembra un pilota pi? quotato di Corti...
      certo, tutto vero, ma come dici tu Corti non ha mai corso per Aprilia ufficiale ad esempio, quindi mi sembra il minimo che Camier abbia raccolto di pi?.

E non credo che sulla MV potr? fare molto meglio di Claudio, staremo a vedere

Comment

• Font Size
        Originally posted by Pizzodrift View Post
        certo, tutto vero, ma come dici tu Corti non ha mai corso per Aprilia ufficiale ad esempio, quindi mi sembra il minimo che Camier abbia raccolto di pi?.

Vedremo! Laguna Seca ? una pista particolare, magari la MV riesce a ridurre il gap con le altre...

Comment

• Font Size

Camier ? il britannico meno bravo della sua generazione (Rea Sykes Crutchlow Haslam e Laverty sono meglio di lui) quindi la vedo difficile che in una gara possa far meglio di Corti. Per? c'? da dire che in SBK ha molta pi? esperienza e ultimamente ha una carogna non indifferente....staremo a vedere.

Comment

• Font Size
            non penso che Corti pesi 130kg e nemmeno 90...si parla di uno che magari ha 5kg in pi? del peso forma? non credo sia un gran problema, se no De Puniet tutto fighetto e fisicato doveva dare un giro a tutti ad ogni gara
            beh...5kg a parit? di forza...? meglio non averl iche averli...? sempre peso inutile che la moto si deve portare a spasso

Comment

• Font Size
              Originally posted by TBW27 View Post
              Camier ? il britannico meno bravo della sua generazione (Rea Sykes Crutchlow Haslam e Laverty sono meglio di lui) quindi la vedo difficile che in una gara possa far meglio di Corti. Per? c'? da dire che in SBK ha molta pi? esperienza e ultimamente ha una carogna non indifferente....staremo a vedere.
              Senza contare che ,essemdo rimasto a piedi causa ritorno di barrier, forse dar? anche l'anima.
              C'? da dire che la mv ? totalmente nuova per lui...quindi non ? che potr? fare miracoli.
              Certo ? che alla mv per il prossimo anno servirebbe un pilota con pi? esperienza da affiancare a corti...e camier potrebbe essere la scelta giusta

Comment

• Font Size
                Starno popolo gli italiani .... siamo i primi a non credere in noi stessi e poi ci lamentiamo se siamo dove siamo .... cosa ha dimostrato camier pi? di corti, finora ? ha solo un nome inglese ..... ah gi? ... fa figo

comunque vedremo a laguna quanta differenza ci sar?!!
                Ma cosa c'entra? Qu? n8n si fa un discorso di italianit?, sar? interessante vedere un pilota con caratteristiche diverse su quella moto. Poi se proprio la vogliamo dire tutta forse camier ? un filino meglio di corti

Comment

• Font Size
                  Bobber, ovvio che sar? interessante vedere un altro pilota sulla Mv .... ma dire che dar? indicazioni migliori e pi? precise, che andr? pi? forte e via cantando mi sembra un p? "azzardato" .....
                  I giovani possono crescere solo se hanno a dispozizione del buon materiale. Non ? un caso se tanti italiani sono diventati grandi quando c'era Aprilia che dominava le categorie inferiori. Se le poche case italiane superstiti non danno possibilit? ai giovani piloti italiani ... chi dovrebbe farli correre ? Nonostante in italia abbiamo sempre avuto le case pi? forti in SBK, i giovani si sono sempre orientati verso le GP perch? c'era aprilia .... ora che aprilia non c'? pi? si f? fatica a creare una "scuola" superbike.
                  Ma prima o poi bisogner? tornare a lavorare sul vivaio, come st? facendo rossi con la squadra in moto3, ma non solo nella gp, anche nella SBK.
                  Ripeto, i nostri giovani non mi sembrano meno talentuosi dei britannici, ma di occasioni vere ne hanno avute poche .... a parte Fabrizio

Comment

• Font Size
                    Comunque non ? vero,o almeno non sempre, che le nostre case snobbano i nostri piloti.Oggi all'aprilia abbiamo melandri (ovvio che non ? un giovanissimo), alla ducati giugliano,alla bimota badovini e in mv corti (mica hanno scelto uno straniero...poi se cade e si fa male ? un altro conto).
                    In passato sono stati in ducati ufficiale lanzi e fabrizio.
                    E sull'aprilia misero pure antonello (di cui sinceramente non so un ciufolo...)
                    Bisogna contare che i giovani preferiscono andare di la e provare la scalata a una moto ufficiale.

Comment

• Font Size
                      Bobber, ovvio che sar? interessante vedere un altro pilota sulla Mv .... ma dire che dar? indicazioni migliori e pi? precise, che andr? pi? forte e via cantando mi sembra un p? "azzardato" .....
                      I giovani possono crescere solo se hanno a dispozizione del buon materiale. Non ? un caso se tanti italiani sono diventati grandi quando c'era Aprilia che dominava le categorie inferiori. Se le poche case italiane superstiti non danno possibilit? ai giovani piloti italiani ... chi dovrebbe farli correre ? Nonostante in italia abbiamo sempre avuto le case pi? forti in SBK, i giovani si sono sempre orientati verso le GP perch? c'era aprilia .... ora che aprilia non c'? pi? si f? fatica a creare una "scuola" superbike.
                      Ma prima o poi bisogner? tornare a lavorare sul vivaio, come st? facendo rossi con la squadra in moto3, ma non solo nella gp, anche nella SBK.
                      Ripeto, i nostri giovani non mi sembrano meno talentuosi dei britannici, ma di occasioni vere ne hanno avute poche .... a parte Fabrizio
                      Non servirebbe una Stock 1000 pi? propedeutica alla SBK per favorire la crescita di un "vivaio superbike" (anche italiano)? Mi sembra che il livello della Stock degli ultimi anni sia un po basso, oltre al fatto che le gare andrebbero allungate come distanza...il salto tra le due categorie ? ancora troppo marcato, sia dal punto di vista fisico (si passa da una sola gara sprint a due manche pi? lunghe nel giro di poche ore) sia tecnico...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by TheBlueMask View Post
                        Non servirebbe una Stock 1000 pi? propedeutica alla SBK per favorire la crescita di un "vivaio superbike" (anche italiano)? Mi sembra che il livello della Stock degli ultimi anni sia un po basso, oltre al fatto che le gare andrebbero allungate come distanza...il salto tra le due categorie ? ancora troppo marcato, sia dal punto di vista fisico (si passa da una sola gara sprint a due manche pi? lunghe nel giro di poche ore) sia tecnico...
                        domanda stupida, magari ivan pu? dare un indicazione: sicuri che correre con le intagliate non sia deleterio per la formazione dei piloti?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Racing_34 View Post
                          domanda stupida, magari ivan pu? dare un indicazione: sicuri che correre con le intagliate non sia deleterio per la formazione dei piloti?
                          Parto rispondendo alla tua domanda.
                          Ci sono gomme intagliate che tengono e gomme intagliate che non tengono.
                          In stock 1000,nelle ultime due gare hanno portano una SC2 che tiene meno di quelle che compri in negozio.....questo per? non penalizza la formazione del pilota,anzi,impara a gestire la scivolata o l'eventuale adattamento alla gomma per poterla sfruttare meglio.
                          Passando di categoria con la gomma che ha pi? grip ti adatti alla svelta.
                          Seconda cosa,le gare in stock non possono essere allungate perch? non si arriverebbe a fine gara con il serbatoio di serie.
                          Discorso pilota italiano pilota straniero......quello che ho visto con i miei occhi ? che il pilota straniero se la tira meno,f? quello che deve fare e non si lamenta.
                          Il pilota italiano se la tira,f? quello che deve fare.....ma si lamenta.
                          Poi ci sono le scelte aziendali-politiche,ma qui non entro nel dettaglio per ovvi motivi.

Comment

• Font Size
                            A me non sembra azzardato, ma piuttosto LOGICO.
                            Che esperienza ha Corti in SBK?
                            E la MV Agusta?
                            Camier non ? certamente un fenomeno o uno dei miei piloti preferiti, ma ? palese che abbia pi? esperienza di entrambi, visto che ha militato in diverse squadre SBK e con diverse moto.
                            Credo allora che questo suo know-how (esperienza) possa servire ad arricchire in qualche modo la squadra di Schiranna...

Comment

• Font Size
                              Trap,
                              faccio un paragone azzardato, e vi prego non fraintendetemi:
                              ascoltare pareri diversi, in linea di massima, sarebbe sempre positivo. Ma c'? il rischio di andare in confusione. Anche rossi avrebbe dovuto portare benefici in ducati, purtroppo il risultato lo abbiamo visto tutti. E la responsabilit? non ? certo stata solo di rossi o solo di ducati. Mettiamo che camier chieda di stravolgere la moto. E poi giri due secondi pi? forte. Perfetto, tutti felici .... andava fatto cos?. Ma se gira uguale, o addirittura pi? piano ... il rischio di creare un p? di confusione tecnico/mentale c'?.
                              Ora, visto che il povero "short" si ? rotto, ? giusto che si sostituisca con un'altro, quello che trovo azzardato ? dire che sicuramente far? meglio e dar? indicazioni pi? precise che contribuiscano allo sviluppo della moto. Non ? sicuro che ci? accada .... tra l'altro, camier non ? che sia proprio l'erede di Eddie Lawson .....
                              Comunque vedremo a laguna .... certo, a me piacerebbe molto vedere la MV fare in SBK quello che f? in SS

Comment

• Font Size
                                Non ? andato malaccio Camier in gara 1...

Comment

X
                                Working...
                                X