Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yakhnich lascia?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by robyrs125sp View Post
    Ma non diciamo cazzate,hanno pi? soldi di quelli che potete immaginare
    io non le dico...l'ho letto su vari siti.Pure moto.it che non ? il primo arrivato.
    Un conto ? avere soldi...e un conto ? destinare le risorse a uno specifico investimento

Comment

• Font Size
      Tu lo leggi su vari siti,io ho parlato con membri del team.

Comment

• Font Size
        beh io che ne sapevo?
        poi penso che pure le varie testate parlino con qualcuno prima di scrivere per?.

Comment

• Font Size
          I motivi sono che mV in sbk fa cagare,non stiamo tanto a girarci intorno!
          I russi hanno messo un sacco di soldi per niente,da Misano riaccendono il terra-aria con leonov e via.
          a Misano per? non si sono presentati... sai se tornano a Portimao ?

Comment

• Font Size
            e comunque se ne vanno e Cluzel vince... sticazzo di russi :1:

Comment

• Font Size
              Comunque sono talmente ricchi che non pagano gli stipendi...o forse ? quello il modo per diventare (e restare) ricchi?

Comment

• Font Size
                evidentemente portavano sfiga......coi russi cluzel ? arrivato spesso li li a vincere una gara vera(la prima non la considero significativa)...e poi niente vittoria.
                Meglio cosi....tutto fatto in casa....ora fare una bella livrea e accattare pi? sponsor e via ai prossimi gp.
                a proposito...cluzel ? confermato anche per il 2015....non so se in ss o ? possibile anche sbk.pure corti mi sembra riconfermato
                ho letto che la moto nuova sbk ? prevista per il 2016...il prosdimo anno ci sar? una sbk replica evoluta dalla rr e usando l'esperienza di quest'anno

Comment

• Font Size
                  Un ragazzo che aveva il 250 come me e con cui son diventato amico all'epoca da un p? di anni lavora nel mondiale SS-STK e ieri gli chiedevo proprio di sta faccenda qui... Mi ha detto che i Russi neanche si fanno pi? trovare da un bel pezzo ormai... altroch? soldi (che di sicuro hanno).. neanche al telefono li trovano.

Comment

• Font Size
                    Boh...storia stranadavvero.

Castiglioni nelle interviste ha detto che a fine hanno avrebbero acquisito lo stesso il team.
                    Non so se ? una dichiarazione come quello che cade da cavallo "tanto volevo scendere"

Comment

• Font Size
                      Ma non diciamo cazzate,hanno pi? soldi di quelli che potete immaginare

In una recente intervista rilasciata al britannico Crash.net, la team manager di Yakhnich Motorsport Nataliya Lyubimova ha parlato delle ragioni che hanno portato alla discussa separazione della sua struttura da MV Agusta, casa con la quale era impegnata nei Mondiali Superbike e Supersport.

Il team russo, che l'anno scorso aveva vinto il Mondiale Supersport con il britannico Sam Lowes e la Yamaha R6, aveva siglato un accordo di collaborazione con il glorioso costruttore lombardo per questa stagione, ma alla vigilia dell'ultimo round di Misano - che ha registrato tra l'altro la vittoria di Cluzel in WSS con la MV Agusta F3 - ? arrivata la notizia dello split tra le parti, con motivazioni non del tutto chiare. Il Presidente di MV Agusta Giovanni Castiglioni, presente a Misano, ha diplomaticamente ed elegantemente 'glissato' sull'argomento nel corso del weekend di gare, ma ad andare pi? nel dettaglio ci ha pensato Nataliya Lyubimova in questa intervista, di cui vi proponiamo i brani salienti.

In pratica, il divorzio ? riconducibile a motivazioni di carattere finanziario, con il numero uno del team Alexander Yakhnich che sarebbe stato impossibilitato a portare avanti il suo programma di investimenti:

"La ragione [per il ritiro dalle corse] ? che Alexander Yakhnich ha investito dei soldi in questo progetto, ma alla fine questo non aveva pi? senso. Naturalmente la decisione non ? stata presa dall'oggi al domani, ? stata ponderata, ma ormai le cose stanno cos?: anche il motociclismo deve essere un business. Hai soldi, ami lo sport, ma arriva un giorno in cui la ragione prende il sopravvento sulla passione, e ti deve fermare."

"Alexander ha provato a far funzionare le cose, ma ? stato costretto ad affrontare la realt? finanziaria della situazione, e ha dovuto rinunciare. Da parte nostra, ? stata una decisione di carattere puramente finanziario."

Anche se, come dice la Lyubimova, si tratta di una decisione che arriva 'da lontano', il quadro politico internazionale - con la nota vicenda legata all'Ucraina - ha comunque avuto un suo 'peso' nell'epilogo dell'accordo con MV Agusta:

"Avevamo un contratto a inizio stagione, ma poi ci siamo dovuti confrontare con la difficile situazione politica legata all'Ucraina, che ? ancora in corso. In una situazione come questa diventa difficile spendere i soldi russi: ? difficile giustificare i soldi spesi per ... come posso dire ... l'industria dell'intrattenimento. In una tale situazione, il gareggiare ha un'importanza diversa, ma onoreremo i contratti che abbiamo firmato."

La decisione di lasciare comunque non sarebbe stata facile da prendere, soprattutto alla luce degli ottimi risultati raccolti in Supersport da Jules Cluzel e dalla F3 675:

"Quando abbiamo fatto dei buoni risultati, come la vittoria di Phillip Island, Alexander ha continuato a investire il proprio denaro, ma durante questo periodo ha cercato di trovare anche nuovi investitori. Fortunatamente ? riuscito a trovarne alcuni che hanno investito non solo nelle corse, ma anche in altre sue iniziative imprenditoriali."

"All'inizio le cose andavano bene, ma alla fine non abbiamo avuto il successo che speravamo e a quel punto ci siamo dovuti sedere al tavolo con Giovanni [Castiglioni], In principio abbiamo deciso di proseguire comunque, perch? tutto sembrava andar bene: eravamo secondi in campionato e questo poteva giustificare la spesa, ma non ? durato molto. Alla fine, la decisione ? stata presa da Alexander."

Da motoblog e crash.net

tanto per dire che io le cazzate non le scrivo.
                      Ora se il vero motivo sia questo o che cluzel non bomba pi? la moglie di yak non lo so e manco mi interessa.
                      io avevo riportato la notizia presa da degli articoli.
                      Questa ? la voce ufficiale....pi? di cos?...

Comment

• Font Size
                        Tu lo leggi su vari siti,io ho parlato con membri del team.
                        riparla coi membri del team allora e chiedigli perch? la proprietaria la racconta diversamente

Comment

• Font Size
                          Originally posted by luciocabrio View Post
                          riparla coi membri del team allora e chiedigli perch? la proprietaria la racconta diversamente
                          la team manager di Yakhnich Motorsport Nataliya Lyubimova

non la proprietaria Nadine Yakhnich

il giocattolo regalato alla moglie cominciava ad essere troppo costoso
                          ed in + gli han segato il GP della Russia che era organizzato da Yakhnich

Comment

• Font Size
                            Originally posted by cattivik View Post
                            la team manager di Yakhnich Motorsport Nataliya Lyubimova

non la proprietaria Nadine Yakhnich

il giocattolo regalato alla moglie cominciava ad essere troppo costoso
                            ed in + gli han segato il GP della Russia che era organizzato da Yakhnich
                            vabbeh...ho sbagliato donna...ma sempre di soldi si parla

Comment

• Font Size
                              Originally posted by luciocabrio View Post
                              vabbeh...ho sbagliato donna...ma sempre di soldi si parla
                              gi? e qua c'? ancora qualcuno che crede che i soldi crescano sugli alberi

Comment

• Font Size
                                Originally posted by cattivik View Post
                                gi? e qua c'? ancora qualcuno che crede che i soldi crescano sugli alberi
                                Pi? che altro perdere soldi o fare un investimento che non porta i risultati sperati da fastidio ai "poveri"...ma anche ai ricchi

Comment

X
                                Working...
                                X