Vabb? speriamo di rifarci con la SS e gara 2 sbk
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Assen WSBK Gara 1 telecronaca
Collapse
X
-
bandiera rossa per quella pisciatina d'olio? mi sa che la morte in ss di quel povero cristo l'anno scorso ha fatto perdere la testa a molti.
se ogni volta che una moto piscia olio si desse bandiera rossa non si finirebbe pi? una gara.
spesso il vapore d'olio non pregiudica l'aderenza, e allora una direzione gara sana di mente dovrebbe esporre bandiere, vedere come si comportano le moto sopra l'olio e se ci sono cadute o sbandata, dare bandiera rossa.
esempio parallelo, proprio ieri ( o l'altro ieri) dovizioso sfascia il motore lasciando in pista il triplo dell'olio rispetto ad oggi. nessuna bandiera rossa, nessuna caduta.
Comment
-
Originally posted by iomoto View Postbandiera rossa per quella pisciatina d'olio? mi sa che la morte in ss di quel povero cristo l'anno scorso ha fatto perdere la testa a molti.
se ogni volta che una moto piscia olio si desse bandiera rossa non si finirebbe pi? una gara.
spesso il vapore d'olio non pregiudica l'aderenza, e allora una direzione gara sana di mente dovrebbe esporre bandiere, vedere come si comportano le moto sopra l'olio e se ci sono cadute o sbandata, dare bandiera rossa.
esempio parallelo, proprio ieri ( o l'altro ieri) dovizioso sfascia il motore lasciando in pista il triplo dell'olio rispetto ad oggi. nessuna bandiera rossa, nessuna caduta.
Comment
-
che poi lo so che mi vengono i figli della misericordia a dire che la vita viene prima di tutto (e non ? vero per niente), ma comunque, ipotizziamo che ieri sull'olio di dovizioso si fosse ammazzato qualcuno. cambiava qualcosa?
no, non si doveva dare comunque bandiera rossa.
perch?? perch? lo storico centenario delle corse ci indica che anche in caso di olio in pista la percentuale di cadute e morti ? risibile, e quindi si accetta di correre questo piccolo rischio per non condizionare la gara.
perch? se la vita umana viene prima di tutto, allora ad ogni caduta, quando i soccorritori aiutano il pilota nella sabbia a rialzarsi, si dovrebbe dare bandiera rossa, perch? un pilota da dietro potrebbe cadere nello stesso punto e falciare piloti e commissari. (esattamente come rischi? di fare markez in inghilterra l'anno scorso, che per poco non ne ammazza cinque in una volta sola)
ma finch? ci sar? questa mentalit? per cui TUTTO ? lecito, se serve a salvare vite, avremo gare di questo genere.
ho detto.
Comment
-
Comunque ieri non ricordo in quale classe stavano provando....e una moto ha rotto lasciando una scia d'olio della MAdonna... e per due giri non hanno messo la bandiera rossa ...
Tant'? che sono scivolate una decina di moto con piloti che sbracciavano a bordo pista... quindi forse oggi sono passati da un estremo ad altro ....
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostL'asfalto per? era gi? umido.. e forse nessuno si sente di farsi marchiare la pista del sangue di qualcuno..
ma capisco il tuo punto di vista. c'? chi vieterebbe di fumare in auto per salvaguardare la vita dei passanti (quanti ne vengono falciati perch? uno appiccia e si distrae, e quindi?) c'? chi metterebbe obbligatorio il casco integrale anche in auto (lo stanno facendo ora per ciclisti, tutti i ciclisti, si sta discutendo la legge) si pensa di limitare tutte le auto a 130 km/H ecc.
cio? se l'obiettivo ? salvare pi? vite possibili a prescindere da tutto il resto, si pu? fare questo ed altro.
bisogna vedere se questo obiettivo, e cio? quello di salvare pi? vite possibili a ogni costo, sia l'obiettivo giusto da perseguire.
per me no, semplicemente.
ma sto divagando, scusatemi. mo' mi fumo una bella e cancerogena marlboro.
Comment
X
Comment