Bimota e la Superbike; due nomi legati nella storia, nel tempo; Bimota ha vinto l?ultimo mondiale TTF1, la prima gara del neonato campionato del mondo Superbike e per un soffio non ha vinto il primo del nuovo corso targato Superbike; Bimota nel 2000 ha vinto una gara incredibile (con Antony?The Go Show? Gobert), al debutto; poi il silenzio; anni di rivoluzione per la piccola Bimota che si ? studiata, strutturata, trasformata pi? volte, sino ad arrivare al nuovo assetto definitivo lo scorso 5 Settembre. Da quella data il passo di Bimota ? cambiato, le nuove energie hanno risvegliato gli istinti sopiti ma mai domi di un marchio che ? nato con le corse e che nelle gare internazionali trova la propria naturale collocazione.
Bimota torna ufficialmente alle corse e lo fa a modo suo; con una grande scommessa.
Bimota porta in pista la sua ultima nata, BB3, una moto presentata all?EICMA 2013. 5 mesi dopo ? gi? in pista e tra poche settimane nelle concessionarie. Un?operazione che definire difficile e complessa sarebbe riduttivo ma resa possibile dai grandi partner che lavorano con Bimota, primo fra tutti BMW; il colosso motoristico tedesco si ? subito appassionato al progetto ed ? nata una sinergia immediata, quasi empatica, che ha permesso di procedere a tappe spedite nella realizzazione della moto. Bimota per riaccendere la passione ha scelto un partner che nelle corse rappresenta l?eccellenza, un team storico per il mondiale Superbike, la Alstare, di Francis Batt? ed anche in questo caso la collaborazione ? nata immediatamente in modo naturale e sinergico.
Oggi ad Aragon Bimota inizia a scrivere una nuova pagina della propria storia racing e lo fa con l?umilt? di chi si riavvicina ad un mondo duro ma corretto; lo fa sapendo che parte da zero e deve guadagnarsi il rispetto dei piloti, dei team, della stampa; torna ad assaporare il paddock, a sentire di nuovo l?odore di gomma sull?asfalto, la benzina che evapora nei box, a riempirsi gli occhi dei colori del paddock, dei sorrisi dei piloti e dei team; Bimota inizia questa avventura forte di un importante fan che seguir? le corse da lass?, uno dei suoi storici fondatori, Massimo Tamburini.
Bimota torna ufficialmente alle corse e lo fa a modo suo; con una grande scommessa.
Bimota porta in pista la sua ultima nata, BB3, una moto presentata all?EICMA 2013. 5 mesi dopo ? gi? in pista e tra poche settimane nelle concessionarie. Un?operazione che definire difficile e complessa sarebbe riduttivo ma resa possibile dai grandi partner che lavorano con Bimota, primo fra tutti BMW; il colosso motoristico tedesco si ? subito appassionato al progetto ed ? nata una sinergia immediata, quasi empatica, che ha permesso di procedere a tappe spedite nella realizzazione della moto. Bimota per riaccendere la passione ha scelto un partner che nelle corse rappresenta l?eccellenza, un team storico per il mondiale Superbike, la Alstare, di Francis Batt? ed anche in questo caso la collaborazione ? nata immediatamente in modo naturale e sinergico.
Oggi ad Aragon Bimota inizia a scrivere una nuova pagina della propria storia racing e lo fa con l?umilt? di chi si riavvicina ad un mondo duro ma corretto; lo fa sapendo che parte da zero e deve guadagnarsi il rispetto dei piloti, dei team, della stampa; torna ad assaporare il paddock, a sentire di nuovo l?odore di gomma sull?asfalto, la benzina che evapora nei box, a riempirsi gli occhi dei colori del paddock, dei sorrisi dei piloti e dei team; Bimota inizia questa avventura forte di un importante fan che seguir? le corse da lass?, uno dei suoi storici fondatori, Massimo Tamburini.
Comment