Dopo un fine settimana dolceamaro a Phillip Island (vittoria di Eugene Laverty in Gara 1 ma ritiro in Gara 2 per rottura del motore, oltre all'infortunio al piede di Alex Lowes), il team Suzuki ? pronto a tornare in pista nei test privati della Superbike a Jerez dal 31 marzo al 2 aprile.
I miglioramenti registrati in questo 2014 hanno dato nuove energie alla squadra, apparsa quantomai motivata. In Spagna, l'equipe capitanata da Paul Denning porter? in pista il nuovo forcellone preparato da FTR (in ritardo, avrebbe dovuto essere pronto per l'Australia), oltre diverse frizioni per migliorare le partenze ed una versione aggiornata del motore che dovrebbe aumentare coppia e potenza in alto.
"? passato pi? di un mese dalla prima gara e non sto pi? nella pelle dalla voglia di correre ? ha detto Laverty ? Abbiamo molti componenti importanti da provare, e sto pregando perch? il meteo sia asciutto. La squadra ha lavorato a pieno ritmo durante la pausa, e questi tre giorni sono una bella opportunit? per migliorare ancora".
Oltre alle novit? tecniche, l'esordiente Lowes avr? anche occasione di mettere alla prova le proprie condizioni fisiche. Caduto alla curva 11 di Phillip Island durante le libere, il britannico aveva riportato fratture alla tibia, alla caviglia e a tre ossa della parte anteriore del piede. Senza necessit? di operarsi, Lowes ha approfittato della lunga pausa per completare la riabilitazione.
"Spero di sfruttare da subito quanto di positivo avevamo ottenuto prima della caduta in Australia ? ha dichiarato Lowes ? Mi sono allenato duramente per mantenere la forza muscolare e velocizzare il recupero del piede sinistro. La priorit? sar? assicurarsi del mio stato di forma, dopodich? spero di poter completare il programma di prove, valutando tutti gli aggiornamenti".
Read more: SBK, Test, Suzuki: motore e ciclistica aggiornati
I miglioramenti registrati in questo 2014 hanno dato nuove energie alla squadra, apparsa quantomai motivata. In Spagna, l'equipe capitanata da Paul Denning porter? in pista il nuovo forcellone preparato da FTR (in ritardo, avrebbe dovuto essere pronto per l'Australia), oltre diverse frizioni per migliorare le partenze ed una versione aggiornata del motore che dovrebbe aumentare coppia e potenza in alto.
"? passato pi? di un mese dalla prima gara e non sto pi? nella pelle dalla voglia di correre ? ha detto Laverty ? Abbiamo molti componenti importanti da provare, e sto pregando perch? il meteo sia asciutto. La squadra ha lavorato a pieno ritmo durante la pausa, e questi tre giorni sono una bella opportunit? per migliorare ancora".
Oltre alle novit? tecniche, l'esordiente Lowes avr? anche occasione di mettere alla prova le proprie condizioni fisiche. Caduto alla curva 11 di Phillip Island durante le libere, il britannico aveva riportato fratture alla tibia, alla caviglia e a tre ossa della parte anteriore del piede. Senza necessit? di operarsi, Lowes ha approfittato della lunga pausa per completare la riabilitazione.
"Spero di sfruttare da subito quanto di positivo avevamo ottenuto prima della caduta in Australia ? ha dichiarato Lowes ? Mi sono allenato duramente per mantenere la forza muscolare e velocizzare il recupero del piede sinistro. La priorit? sar? assicurarsi del mio stato di forma, dopodich? spero di poter completare il programma di prove, valutando tutti gli aggiornamenti".
Read more: SBK, Test, Suzuki: motore e ciclistica aggiornati
Comment