Marco Melandri ha avuto una dura caduta a Jerez ( Spagna) nella sessione finale pre-stagione di test Superbike prima dell'apertura all'estero rotonda in Australia il 23 febbraio . Il 31 -year -old pilota Aprilia , che si ? schiantato in condizioni di bagnato a 200 chilometri all'ora , si allontan? senza infortuni , ma non ha fatto ritorno in pista per il resto della giornata .
Marco Melandri aveva gi? provato sul bagnato a Jerez nel mese di ottobre dello scorso anno ( AlexPhoto )
BIG CRASH - L'incidente ? avvenuto alle 12.30 , dopo che Melandri aveva completato circa 30 giri, tutti sul bagnato . Ha perso il controllo della sua RSV4 alla penultima curva , sulla destra veloce chiamata " Ferrari" . Analizzando i dati , i tecnici Aprilia potevano vedere che in quel momento Marco stava andando ad una velocit? di circa 200 km / h. Era una tipica high-side , con una perdita di aderenza al posteriore catapultando il ciclista sul manubrio . E 'stato un incidente violento , ma Marco si alz? immediatamente e controlli medici escludere eventuali problemi .
CAVIGLIA - Melandri si ? allenato duramente durante l'inverno per ottenere la sua caviglia destra di nuovo in forma , dopo che era stato danneggiato in ottobre e operato subito dopo la fine del campionato dello scorso anno . L'incidente ha minacciato di creare ulteriori problemi per l' italiano poco prima dell'inizio del campionato di quest'anno . Superbike si concluder? test a Phillip Island il 17-18 Febbraio e poi la prima qualificazione prender? il via Venerd? 21 .
GRANDE RISCHIO - I test di Jerez non erano originariamente in programma di Aprilia , ma sono stati aggiunti all'ultimo momento dopo che Melandri aveva chiesto pi? tempo per prendere confidenza con la RSV4 dopo la sessione a Portimao il 18-20 GENNAIO . E 'stato uno sforzo importante per la squadra , perch? ora dovranno inviare il tutto in Australia direttamente dalla Spagna , senza alcuna possibilit? di tornare al quartier generale di corsa a Noale , vicino a Venezia . L'incidente significa che i piani devono ora essere riorganizzate e quasi compromesso atteso ritorno di Melandri al produttore che lo ha portato al titolo 250 cc GP nel lontano 2002.
Anche prendendo parte al test di Jerez campione Tom Sykes , Loris Baz e David Salom sulle loro macchine Kawasaki , insieme a Jonathan Rea e Leon Haslam per Honda .
Marco Melandri aveva gi? provato sul bagnato a Jerez nel mese di ottobre dello scorso anno ( AlexPhoto )
BIG CRASH - L'incidente ? avvenuto alle 12.30 , dopo che Melandri aveva completato circa 30 giri, tutti sul bagnato . Ha perso il controllo della sua RSV4 alla penultima curva , sulla destra veloce chiamata " Ferrari" . Analizzando i dati , i tecnici Aprilia potevano vedere che in quel momento Marco stava andando ad una velocit? di circa 200 km / h. Era una tipica high-side , con una perdita di aderenza al posteriore catapultando il ciclista sul manubrio . E 'stato un incidente violento , ma Marco si alz? immediatamente e controlli medici escludere eventuali problemi .
CAVIGLIA - Melandri si ? allenato duramente durante l'inverno per ottenere la sua caviglia destra di nuovo in forma , dopo che era stato danneggiato in ottobre e operato subito dopo la fine del campionato dello scorso anno . L'incidente ha minacciato di creare ulteriori problemi per l' italiano poco prima dell'inizio del campionato di quest'anno . Superbike si concluder? test a Phillip Island il 17-18 Febbraio e poi la prima qualificazione prender? il via Venerd? 21 .
GRANDE RISCHIO - I test di Jerez non erano originariamente in programma di Aprilia , ma sono stati aggiunti all'ultimo momento dopo che Melandri aveva chiesto pi? tempo per prendere confidenza con la RSV4 dopo la sessione a Portimao il 18-20 GENNAIO . E 'stato uno sforzo importante per la squadra , perch? ora dovranno inviare il tutto in Australia direttamente dalla Spagna , senza alcuna possibilit? di tornare al quartier generale di corsa a Noale , vicino a Venezia . L'incidente significa che i piani devono ora essere riorganizzate e quasi compromesso atteso ritorno di Melandri al produttore che lo ha portato al titolo 250 cc GP nel lontano 2002.
Anche prendendo parte al test di Jerez campione Tom Sykes , Loris Baz e David Salom sulle loro macchine Kawasaki , insieme a Jonathan Rea e Leon Haslam per Honda .