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    #16
    Originally posted by pisy View Post
    Il fatto eclatante ? che la SBK, pur essendo controllata dalla Dorna, non ha al via un solo pilota spagnolo (forse ci sar? Elias) a differenza della MotoGP, dove ? pieno di iberici. Questo la dice lunga di come la SBK sia diventato il campionato di serie, buono solo per allevare moto e piloti da passare poi alla MotoGP.
    be nn penso sia una novit? ..... a parte 10 anni fa quando c'eran lavilla e xaus, la media ? stata di 1 pilota spagnolo

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      #17
      per me sar? stupenda lo stesso, viva la SBK, evo o non evo che sia...

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        #18
        anzi, se devo dirla tutta, a me piaceva un sacco di pi? quando le moto erano pi? vicine alla serie... i vecchi kawa, la suzuki culona, la 996 ecc... poca elettronica e tanto godimento

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          #19
          Il livello dei piloti, dei tecnici e degli ingegneri va quasi di pari passo con il livello tecnico dei mezzi che competono: avendo come riferimento la gp...pi? la sbk abbassa il livello tecnico nei suoi confronti pi? scender? il livello umano.

          Vogliamo andare a vedere il livello dei piloti che correvano nella CART degli anni 90 e quelli che corrono oggi nella pagliacciata della Formula Indy? Ci sarebbe da ridere... Oppure si pu? prendere come esempio la vecchia sport prototipi....prima piena di campioni ora piena al massimo di buoni piloti....

          NON ERA MAI SUCCESSO (credo di non sbagliare) CHE QUALCUNO DI VINCENTE PASSASSE DALLA SS ALLA MOTO2 o 250 degli ultimi anni. Ora ? successo, un motivo ci sar?.

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            #20
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            cappellino 46 ovviamente
            minkia inguardabile :gaen:

            a sto punto, ? quasi meglio ultroide con cappellino #3

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              #21
              Originally posted by TBW27 View Post
              Il livello dei piloti, dei tecnici e degli ingegneri va quasi di pari passo con il livello tecnico dei mezzi che competono: avendo come riferimento la gp...pi? la sbk abbassa il livello tecnico nei suoi confronti pi? scender? il livello umano.

              Vogliamo andare a vedere il livello dei piloti che correvano nella CART degli anni 90 e quelli che corrono oggi nella pagliacciata della Formula Indy? Ci sarebbe da ridere... Oppure si pu? prendere come esempio la vecchia sport prototipi....prima piena di campioni ora piena al massimo di buoni piloti....

              NON ERA MAI SUCCESSO (credo di non sbagliare) CHE QUALCUNO DI VINCENTE PASSASSE DALLA SS ALLA MOTO2 o 250 degli ultimi anni. Ora ? successo, un motivo ci sar?.
              Scusa ma tra la tanto amata 250 dove dicevano che li si vedeva uscire il campione e la Moto2, il livello tecnico non ? sceso?
              Secondo me si,ma ne ha guadagnato solo lo spettacolo,la griglia piena e il livello dei piloti.

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                #22
                Originally posted by Terribile View Post


                Scusa ma tra la tanto amata 250 dove dicevano che li si vedeva uscire il campione e la Moto2, il livello tecnico non ? sceso?
                Secondo me si,ma ne ha guadagnato solo lo spettacolo,la griglia piena e il livello dei piloti.

                Come gi? detto tante volte...la moto2 vive di luce riflessa della motogp....e non ? poco. La SBK deve farcela da sola, ? un p? diverso non trovi?

                Sullo spettacolo son d'accordo, ne ha guadagnato...ma diamine anche l'r6 cup ? spettacolare...in un campionato del mondo per? io cerco altro oltre lo spettacolo

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                  #23
                  Originally posted by ace View Post
                  scusate...

                  ma stiamo parlando di


                  DORA baltea

                  o

                  DORA riparia...


                  perch? a livello di pubblico che assiste c'? una bella differenza


                  ahahaah pensavo anche io ad un fiume...

                  Dorna...ok....si parla di questo...

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                    #24
                    Originally posted by TBW27 View Post
                    Come gi? detto tante volte...la moto2 vive di luce riflessa della motogp....e non ? poco. La SBK deve farcela da sola, ? un p? diverso non trovi?

                    Vive di luce riflessa solo perch? non c'? nessun personaggio alla Marquez o alla Vale che vince altrimenti avrebbe il suo spazio e forse maggiore della MotoGP.
                    Immagina se Marquez cominciasse a vincere sempre,sai che palle.....in Moto2 ? pi? difficile che accada,soprattutto oggi dove c'? il limite di peso tra pilota e moto.
                    Quando c'era Marquez non era cos? il regolamento.
                    Una volta quando c'era Simoncelli la 250 era molto meno spettacolare della Moto2, ma c'era un italiano che vinceva e la seguivano di pi? e cos? si potrebbe andare avanti negli anni prima con Rossi,Capirossi,Romboni e Biaggi.
                    Quindi se ti devo rispondere per questo momento della storia ti dico che hai ragione.
                    Sullo spettacolo son d'accordo, ne ha guadagnato...ma diamine anche l'r6 cup ? spettacolare...in un campionato del mondo per? io cerco altro oltre lo spettacolo
                    E cosa cerchi?
                    Purtroppo se vuoi lo spettacolo devi avere un regolamento con tutte le moto il pi? possibile uguale altrimenti non potrai mai capire il vero merito di un pilota.
                    Poi naturalmente ci sono tutti gli altri discorsi di ingegneri e sponsor ma qui ci sarebbe da scrivere due pagine.

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                      #25
                      Originally posted by Potanik74 View Post
                      minkia inguardabile :gaen:

                      a sto punto, ? quasi meglio ultroide con cappellino #3
                      muahahahahaha

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                        #26
                        ai posteri la sentenza... ma il passaggio ad una formula molto diversa dalla MotoGP
                        era naturale
                        anche perch? prima che la FG sport la vendesse la SBK era quasi fallita... quindi meglio
                        una SBK EVO che un NULLA.... sveglia

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                          #27
                          Secondo me un cambio di regolamento che livelli il potenziale delle varie moto puo' solo far bene allo spettacolo.

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                            #28
                            Originally posted by Terribile View Post
                            Di solito il mondiale 125 porta a passare alla 250,mentre se parliamo di derivate di serie,come in questo post il confronto andrebbe fatto tra la stock e la Evo.

                            Quindi dalla 125 non sarei passato alla Evo perch? non c'entrava niente con il 2 tempi e non era il campionato pi? seguito.
                            Oggi per? il paragone giusto e di conseguenza la domanda ??
                            Passeresti dalla stock 600 o 1000 alla SBK Evo?
                            La risposta sarebbe naturalmente si.

                            Per quanto riguarda la battuta vi rispondo dicendo che spero di diventare ancora pi? vecchio,dato che a 39-41 anni si vince il mondiale.....sperando che sia EVO!!!!:1:
                            Te lo auguro

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                              #29
                              Originally posted by Terribile View Post


                              Scusa ma tra la tanto amata 250 dove dicevano che li si vedeva uscire il campione e la Moto2, il livello tecnico non ? sceso?
                              Boh?!? Cos'avevano le duemmezzo di cos? fotonico che le Moto 2 non hanno? I cerchi in carbonio? Il power jet?


                              Originally posted by Terribile View Post
                              Secondo me si,ma ne ha guadagnato solo lo spettacolo,la griglia piena e il livello dei piloti.
                              Quello che una classe "propedeutica" dovrebbe fare

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                                #30
                                Originally posted by Torakiky View Post
                                Boh?!? Cos'avevano le duemmezzo di cos? fotonico che le Moto 2 non hanno? I cerchi in carbonio? Il power jet?



                                Quello che una classe "propedeutica" dovrebbe fare

                                tanto per dirne un paio.... il sound, le prestazioni, la difficolt? nella messa a punto, la possibilit? di intervenire nel motore, il peso, le differenze tecniche tra propulsori. il fatto che la classe fosse una classe a se stante e non una sottoclasse della motogp.... il fatto che la 250 era un gp vera e non un mezzo, forse nemmeno mezzo prototipo.
                                il fatto che ci sono ancora molti amanti in giro della 250... e quanti della moto2? amanti della moto2 nessuno, l'unica cosa che si sente dire ? : beh c'? spettacolo!
                                la moto 2 ? un aborto....passi il fatto che ? 4 tempi... ma se solo avessero creato una vera categoria gp, in cui i motori erano diversi tra loro, dando chance anche alla parte tecnica di emergere, allora sarebbe stato un vero campionato gp....
                                persino la moto3 per quanto facciano schifo da sentire i monocilindrici 4 tempi.... ? meglio, almeno ? una categoria gp .

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