Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ben Spies ancora incerto sul futuro: "Potrei tornare"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mah... speriamo.

Da Motoblog:
    ----------------------------

Il 29enne pilota texano, che aveva stupito tutti annunciando il suo ritiro dalle corse nel weekend del GP di Motegi, ammette la possibilit? di un clamoroso ripensamento via Twitter...

A fine Ottobre, quando a Motegi si stava celebrando il penultimo appuntamento del Motomondiale 2013, era arrivata a sorpresa la notizia del ritiro dalle corse del texano Ben Spies, pilota del team Ducati Pramac in MotoGP, che dopo una serie di infortuni iniziata con la caduta di Sepang 2011 annunciava la propria decisione di lasciare definitivamente il mondo delle corse motociclistiche.

L?americano, tre volte campione AMA Superbike e iridato al debutto nel Mondiale SBK 2009, ? stato protagonista di una stagione 2013 francamente disastrosa, nella quale ha partecipato solamente ai primi due rounds stagionali di Losail ed Austin. Dopo il GP ?casalingo? in Texas, Spies aveva deciso di prendersi un break dalle corse per concentrarsi sul completo recupero della spalla infortunata l?anno prima in Malesia (quando era ancora pilota ufficiale Yamaha) ma a met? Agosto, quando tutto sembrava ormai pronto per il suo rientro a Indianapolis, il popolare ?Texas Terror? incappava nuovamente in una caduta nelle prove libere, nella quale si infortunava all?altra spalla.

Questo episodio poneva cos? fine alla sua stagione, ma in molti si aspettavano di rivederlo di nuovo in pista l?anno successivo anche in virt? del contratto biennale firmato con Ducati lo scorso inverno. A Motegi invece era arrivato l?annuncio del suo ritiro, che aveva lasciato spiazzati i numerosi fans del pilota statunitense.

Ad ogni modo, pare che i propositi di ritiro di Spies dalle corse non siano poi cos? ?definitivi? come sembrava in un primo momento, come confermato in un tweet rilasciato dallo stesso ?Elbowz?:

Ossia:

?Per tutti quelli che mi chiedono del mio ritiro: se il mio corpo riesce a fare quello che la mia mente vuole che faccia.. s?, potrei considerare il ritorno. Ma al momento posso solo aspettare.?

Si tratta quindi di messaggio non troppo velato in cui Spies lascia chiaramente la ?porta aperta? ad un possibile ritorno alle corse. Tutto dipender? dalle sue condizioni fisiche dopo le varie operazioni a cui si ? sottoposto negli ultimi masi, come puntualizzato dallo stesso pilota in un altro tweet successivo:

?Vorrei solo che la gente avesse rispetto per il mio infortunio, che ? stato molto peggio di quanto in molti abbiano capito. Io sto cercando di fare del mio meglio? e questo ? tutto ci? che posso fare?.

Spies compir? 30 anni il prossimo Luglio, motivo per cui anche il tempo sembra essere dalla sua parte. A questo punto il suo precedente addio alle corse sembra assumere i contorni di un atto pi? che altro ?formale? per sciogliere consensualmente il legame con Ducati e Pramac, permettendo a tutte le parti interessate di concentrarsi sui propri piani per il 2014 senza il ?fardello? di una partnership che nel 2013 ? stata comunque deludente per tutti.

• Font Size
    la vera domanda ?... cosa sta aspettando ?

Comment

• Font Size
      fra 2 anni su una superbike evo ne sono certo come avevo gia detto

Comment

• Font Size
        Originally posted by ASSOr6 View Post
        Che sua mamma gli dia il permesso...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ultrone View Post
          Che sua mamma gli dia il permesso...

ahahaha poveraccio la mamma lo ha rovinato

Comment

• Font Size
            ahahaha poveraccio la mamma lo ha rovinato
            beh...

- non gli ha detto lei di andare in gp dopo il primo anno (anzi lei se non erro avrebbe voluto far difendere al figlio il titolo sbk e poi andare in gp)

- non gli ha fatto sorgere i problemi alla cervicale prima e l'infortunio alla spalla poi

- non gli ha detto di NON tornare in SBK con BMW.

Quindi il signorino si ? rovinato da solo. Non diamo tutta la colpa alla mammina.

Comment

• Font Size
              Originally posted by TBW27 View Post
              beh...

- non gli ha detto lei di andare in gp dopo il primo anno (anzi lei se non erro avrebbe voluto far difendere al figlio il titolo sbk e poi andare in gp)

- non gli ha fatto sorgere i problemi alla cervicale prima e l'infortunio alla spalla poi

Quindi il signorino si ? rovinato da solo. Non diamo tutta la colpa alla mammina.

concordo.... comunque per me non torna pi? a correre a livelli "mondiali" ... sai cosa penso, che potrebbe avere la fregola di correre in bici da professionista... vittorie in SBK mondiale, MotoGP, e magari non dico un Mondiale di ciclismo o una tappa ad un Giro o Tour ( sarebbe come dire che valentino potrebbe vincere una gara in F1, o peggio) ma aggiudicarsi una tappa al Tour della California, o ad una delle classiche "minori" in Europa, sarebbe gi? incredibile e da guinnes.

Comment

• Font Size
                Originally posted by TBW27 View Post
                beh...

no certo ci mancherebb? per? avere la mamma che ti fa da manager sempre in mezzo alla balle non facilita le cose

Comment

• Font Size
                  di essere a posto fisicamente? o vogliamo un vermuelen 2?

Comment

• Font Size

di non dover pagare penali per aver mollato il cesso ducati per passare ad altra casa ???

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ace View Post
                      di non dover pagare penali per aver mollato il cesso ducati per passare ad altra casa ???
                      ma speriamo che sia per quello vorrebbe dire un suo ritorno in futuro.... si spera il pi? prossimo possibile prima di perdere "l' allenamento"

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Racing_34 View Post
                        di essere a posto fisicamente? o vogliamo un vermuelen 2?
                        secondo me fisicamente ha recuperato...il recuperabile, gli strascichi di certi infortuni te li porti apresso per tutta la vita

Comment

X
                        Working...
                        X