Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

OLTRE, dentro le pieghe della mia vita - La biografia ufficiale di Max Biaggi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by maracan? View Post
    ..il mio lo tenevo in mano...quello era di una gnocca che si ? prestata a farmi la foto..e a passarmela con WA....lasciandomi quindi il suo tel.....
    vedi cosa vuol dire avere una Panigale ?
    ti riconoscono subito
    vallo a spiegare a certi elementi

Comment

• Font Size
      Originally posted by maracan? View Post
      ...io ne ho una copia con dedica personale.... :gaen:

...si vabb? ma dei due quale sei; quello a sinistra o a destra....:gaen:

Comment

• Font Size
        Sono quasi alla fine del libro e finalmente tante cose del carattere di Biaggi mi sono pi? chiare, lo riesco a capire meglio e per alcuni versi ne condivido certi aspetti...

...non s? se quello che ha scritto sia tutto vero o parzialmente frutto di certa soggettivit? (ovviamente) ma comincio a comprendere meglio certi atteggiamenti "provocatori" di Valentino Rossi, che a questo punto ai miei occhi perde una cifra di punti!

Comment

• Font Size
          Originally posted by mandrake13 View Post
          ...si vabb? ma dei due quale sei; quello a sinistra o a destra....:gaen:

quello nell'angolo a destra mezzo tagliato fuori.... lo riconosci per la GONNA

Comment

• Font Size
            mi permetto...da tifoso di Biaggi (ma in maniera critica,assolutamente) ritengo il libro piuttosto valido,e sotto certi aspetti interessante.
            Personalmente gli aneddoti inerenti la Campbell e via dicendo non mi interessano, piuttosto mi sarei esposto maggiormente per quanto riguarda la stagione 2005 o il probabile passaggio (sfumato) in ducati ufficiale SBK.
            Detto questo,credo che sia palese che il confronto con il buon Rossi non sempre sia stato ad armi pari, tolta forse solo la stagione del 2001.
            Non potete definire la Yamaha M1 a carburatori allo stesso livello del 5 cilindri Honda,cos? come definire la stagione 2005 priva di ombre in seno al team HRC (disguidi e guasti assolutamente disarmanti).
            Non possiamo non puntare il dito contro Nosetto nel 1998 (la famosa bandiera)...piuttosto possiamo criticare l'uomo Biaggi. Io personalmente non gli perdono la scelta di passare in Yamaha nel 1999...con il senno di poi,avrebbe potuto vincere quel mondiale,e forse anche nel 2000. Non cito il 1998 anche se si potrebbe argomentare.
            Detto questo,la lettura merita, ? un buon libro tutto sommato.
            Non siamo per? ai livelli del libro "i perch? di Virginio Ferrari",anche se introvabile,ma trattasi di un lavoro di spessore,che evidenzia l'essere limpido e trasparente del buon Virginio. Se siete appassionati di storie di uomini e di moto,e se lo trovate,? da avere....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Pinzo? View Post
              Sono quasi alla fine del libro e finalmente tante cose del carattere di Biaggi mi sono pi? chiare, lo riesco a capire meglio e per alcuni versi ne condivido certi aspetti...

...non s? se quello che ha scritto sia tutto vero o parzialmente frutto di certa soggettivit? (ovviamente) ma comincio a comprendere meglio certi atteggiamenti "provocatori" di Valentino Rossi, che a questo punto ai miei occhi perde una cifra di punti!
              Guarda, io ho sempre sostenuto Biaggi da appassionatissimo fan... conosco molto bene Cadalora che ho spesso frequentato fuori dalle piste, a cene varie soprattutto a casa mia, il quale oltre a confermare che Rossi ? un grandissimo campione non ha fatto altro che confermare quanto Biaggi si sia sempre ben comportato. Cosa che fa, peraltro, nel libro: parla di Rossi, ma con obbiettivit?, le cose che cita le ritrovi pari pari sui MotoSprint dell'epoca, anzi, se leggi i libri di Rossi (es: "Valentino Rossi - l'autobiografia"), lui stesso le riporta pari pari. Le stesse cose...ma con la differenza che Rossi comunque schernisce e dissacra, mentre Biaggi le riporta ancora oggi in modo sobrio ed ammettendo di non capire i motivi di tutto quell'astio.
              Personalmente, Biaggi l'ho sempre ammirato come pilota mentre Rossi a livello umano l'ho sempre compatito: ? l'incoerenza fatta a persona.
              Sempre schierato contro il fumo, ma gli sponsor sono quelli del tabacco; laurea honoris causa in scienza della comunicazione (ma con chi, le casalinghe?) tipo "ragazzo modello" mentre invece impenna sullo scooter con gambe sul manubrio e senza casco e tira madonne al microfono di Beltramo & Co se non vince o prende una spallata; riceve l'encomio dal Presidente Napolitano, ma non si presenta, peraltro evade il fisco pr decine di miliardi dichiarando che vive a Londra quando anche il pi? idiota degli ultimi lo incontra a Tavullia un giorno si ed un giorno pure... dove gira in barca col suo Pershing e vive in affitto in una villa nel bosco...
              Meglio Biaggi, che fonda una ONLUS per il nipote, gioco nella nazionale piloti ed ? molto meno smargiasso e cazzone...

Comment

• Font Size
                Letto in 8 gg me lo sono bevuto... mi ? piaciuto molto....
                premettendo che tifo Biaggi dagli esordi in 250 e nn lo mai mollato anche nei periodi pi? neri!!!
                Questo libro mi ha fatto capire quella parte del Corsaro che nn potevo vedere seguendo le gare e sono ancora pi? contento di averlo sempre tifato e sostenuto ...
                Ci vorrebbero pi? max biaggi nel motociclismo di oggi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Prez-rsv View Post
                  Letto in 8 gg me lo sono bevuto... mi ? piaciuto molto....
                  premettendo che tifo Biaggi dagli esordi in 250 e nn lo mai mollato anche nei periodi pi? neri!!!
                  Questo libro mi ha fatto capire quella parte del Corsaro che nn potevo vedere seguendo le gare e sono ancora pi? contento di averlo sempre tifato e sostenuto ...

quoto

Comment

• Font Size
                    Originally posted by prez-rsv View Post
                    letto in 8 gg me lo sono bevuto... Mi ? piaciuto molto....
                    Premettendo che tifo biaggi dagli esordi in 250 e nn lo mai mollato anche nei periodi pi? neri!!!
                    Questo libro mi ha fatto capire quella parte del corsaro che nn potevo vedere seguendo le gare e sono ancora pi? contento di averlo sempre tifato e sostenuto ...
                    ..anche io divorato in pochissimo,4 giorni, libro bellissimo.
                    Devo dire mi ha riportato indietro alla meta' degli anni 90, dove solo chi lo ha vissuto, sa che biaggi fu un vero fenomeno rivoluzionatore nel mondo del motociclismo....
                    In seguito ho tifato anche rossi, ma lui trovo' la strada spianata dal solco iniziato da max

Comment

• Font Size
                      Devo dire mi ha riportato indietro alla meta' degli anni 90, dove solo chi lo ha vissuto, sa che biaggi fu un vero fenomeno rivoluzionatore nel mondo del motociclismo....
                      In seguito ho tifato anche rossi, ma lui trovo' la strada spianata dal solco iniziato da max

:gaen:

Comment

• Font Size
                        Cio? confermi che il baBBuino si ? arrampicato sulle spalle di Max!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          L'allievo che supera il maestro facendogli un mazzo tanto, intendevi dire?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Confermo che Rossi ha continuato la strada che all'inizio degli anni 90 Biaggi ha aperto facendo della propia carriera nel motomondiale un business personale
                            Cosa che prima non era....dato che ? grazie a lui che almeno in Italia le moto sono state riportate in chiaro dopo essere state relegate alla paypervue diventando un fenomeno di costume
                            Cosa che prima non era

Comment

• Font Size
                              Ma non c'? un link dal quale "leggerlo"?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ninja10 View Post
                                Ma non c'? un link dal quale "leggerlo"?
                                Oltre: Ol3 - Nelle pieghe della mia vita - Max Biaggi - Google Libri

anteprima

oppure ebook a 10?...

Comment

X
                                Working...
                                X