Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
monza in effetti ? MOLTO dritta...io c'ho girato col 750 e sono molti i punti in cui sei full-gas e a fine giornata avevo il collo rotto a forza di stare sotto il cupolino
ma ci sono dei pezzi veramente belli, da pelo...da provare assolutamente almeno una volta nella vita, possibilmente con un 1000 per godere di tutta l'adrenalina
ma la biassono...la seconda variante, le 2 di lesmo, le ascari e la parabolica...beh...belle curve davvero
monza in effetti ? MOLTO dritta...io c'ho girato col 750 e sono molti i punti in cui sei full-gas e a fine giornata avevo il collo rotto a forza di stare sotto il cupolino
ma ci sono dei pezzi veramente belli, da pelo...da provare assolutamente almeno una volta nella vita, possibilmente con un 1000 per godere di tutta l'adrenalina
ma la biassono...la seconda variante, le 2 di lesmo, le ascari e la parabolica...beh...belle curve davvero
Prima variante a parte che non piace a nessuno,praticamente adori Monza
No,non c'ho mai girato.
Ma non ? quello il discorso....? che vedere le gare di Monza,almeno per me,? una sega impressionante.
Per come lo vedo io,ripeto,quel circuito ? praticamente un rettilineo.
E a me le gare sui rettilinei non mi piacciono.
O per apprezzare un circuito bisogna per forza averci girarto????
A voi,per esempio,piace Laguna Seca???....a me troppo...e non c'ho mai girato.
Quindi???
quindi se tu ci avessi girato sapresti che non ? tutto rettilinei,
xch? le varianti comunque sono curvette
xch? la biassono cmq ? un curvone da 240/260 km/h dove la saponetta sfiora l'asfalto, non si sta dritti,
alla lesmo 1 gratti ank i carter, alla lesmo 2 la devi lanciare dentro passando dall'accelerazione alla pelata di freni alla saponetta a terra alla moto impennata sul cordolo esterno, tutto in un batter di ciglio,
il serraglio in realt? piega a sx e scende e la pista se ne va da sotto la ruota anteriore mentre il tuo manubrio si alleggerisce e si scuote a 220km/h ed il tuo buco del culo implode
dell'ascari che vuoi che ti dica
alla parabolica stai cos? piegato che potresti ank toccare il gomito e poi gas a martello x tirare tutta la quarta col posteriore che non sai che intenzioni abbia mentre punti l'erbetta alla tua sx e preghi tutti i santi di veder spuntare il fazzoletto di cemento e lanciarti di quinta piena sul rettilineo
tutta dritta
che poi televisivamente ci siano punti che non si riesca, o voglia, far risaltare
? una questione di regia televisiva non di autodromo..
chi ci gira quando vede la tv non vede solo rettilinei
Ragazzi sto guardando su tutti i siti per cercare sta conferma della cancellazione di monza, ma non ne parla nessuno! siamo sicuri che sia cosi ufficiale?!
ps: parere personale,monza come bellezza ? 100 mila volte meglio di misano(quella di adesso)...prima variante,curvone Biassono (250/60 kmh con ginocchio perterra), lesmo 1, lesmo 2, variante ascari, parabolica......dai su non scherziamo!
sicuramente monza batte misano a man bassa...ma tra monza e rijeka, imola, mugello...non avrei dubbi e a monza a parte l'uscita che ci ho fatto non ci rimetterei piede (gomma )
chi critica monza a prescindere meriterebbe un mondiale solo in piste tipo valencia... (anche perch? forse si parla tanto ma poi si sta seduti in poltrona davanti alla tv con birra e popcorn invece di andarle a vedere ed imparare..)
per quanto riguarda il fatto del 2012 gli anglosassoni hanno ancora una concezione del rischio che noi l'abbiam persa nel tempo...
qualche pista "da pelo" in un campionato del mondo deve restare... altrimenti non lamentatevi poi della dorna, della fim, delle tv, del poco spettacolo, ecc..
a pensarla cosi' tutelate e siete responsabili dell'operato di queste persone che rendon tutto calcolato e simile, ovvero mediocre e piatto...
Davvero tristissimo x un Milanese come me, sapere che Monza esce dal circus della WSBK...
Oggi DORNA ? diventata l'Organizzazione + potente del Mondo, che non solo pu? manipolare i Regolamenti Sportivi dei vari Campionati, interessandosi sempre meno delle opinioni della Case, ma pu? anche affossare la storia & la tradizione di Circuiti che sono stati teatro della Storia del WSBK.
La prima sconfitta porta il nome di Monza, la prossima chi sar? ???
Questo ? quello che dico da un p?. La prossima sar? Donington puoi scommetterci. Il Nurburgring lo toglier? in favore di quel cesso immondo del Sachsenring e anche Magny Cours far? una brutta fine.
alb non ti ci mettere ank te
mi pare che monza l'abbiano gi? rallentata e rovinata abbastanza con quelle cazz di variantine...
e guarda caso i veri problremi di monza sono proprio alla prima variante del *****
Quelle variantine fanno cagare.
Io metterei delle curve vere.
e prima di sentire i soliti fenomeni .. "ehhh.. ma perch? tu non ci hai mai girato "
non fosse altro per la vicinanza geografica ci ho girato millemila volte e la considero una delle piste pi? PALLOSE nelle quali sia stato... faticosa certo.... ma pallosissima... se dovessi dare il voto alle piste in base al fiatone che mi viene a fine giro.... a posto siamo!!
l'unica cosa che mi PIACEVA di monza era la vecchia prima variante.... poi li ci hanno fatto l'usicta del posteggio della esselunga...
per intenderci.... a monza ci torner? la prossima stagione....
si...
ho cambiato le gomme sul duca e di certo non mi metto a fare i truciolini sulla spalla della gomma in strada.... quindi devo andare nel posto pi? vicino possibile a fare UN turno in modo da rendere le gomme in armonia con lo stile della moto...
Comment