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Anticipazioni mercato WSBK 2015

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    #1

    Anticipazioni mercato WSBK 2015

    Nel 2015 se ne andranno in gp:

    Eugene Laverty (e questo si sa)
    Marco Melandri ( con tutta l'aprilia al seguito)
    Tom Sykes ( senza mel lav e chiss? chi altri che azz ci sta a fare qui? )
    Alex Lowes (mi ci gioco le palle)
    Jonny Rea (idem come Sykes)

    Torneranno nel BSB

    Leon Camier (forse gi? st'anno)
    Leon Haslam


    In cambio avremo:

    Il Laverty sbagliato
    Aoyama 2 la vendetta (o cose del genere)
    Quella pippa al sugo di Barbera
    Il bollito DePuniet (almeno lui porta la dote)
    E Staring.

    Potete contarci.


    W LA DORNA!!!

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    #2
    E quindi?

    Io non guardo le gare per i nomi,ma per vedere sorpassi e rimonte.
    In pi? di piloti con il manico c'? ne sono molti,quindi meglio cos?,via loro ( se pensano di poter far bene e arrivare davanti) e avanti gli altri.
    W la Dorna.

    P.S ben vengano le EVO
    Questo l'ho scritto solo per farti arrabbiare.

    Appena ho 5 minuti vi racconto cosa accade nei kart e tra poco forse arriver? nelle moto.
    Last edited by Terribile; 06-11-13, 17:22.

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      #3
      Originally posted by Terribile View Post
      E quindi?

      Io non guardo le gare per i nomi,ma per vedere sorpassi e rimonte.
      In pi? di piloti con il manico c'? ne sono molti,quindi meglio cos?,via loro ( se pensano di poter far bene e arrivare davanti) e avanti gli altri.
      W la Dorna.

      P.S ben vengano le EVO
      Questo l'ho scritto solo per farti arrabbiare.

      Appena ho 5 minuti vi racconto cosa accade nei kart e tra poco forse arriver? nelle moto.

      non dire cosi che mi fai paura

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        #4
        Sar? ma quando c'erano Russel, Fogarty, Falappa, Pirovano, Merkel, Martens ecc le gare mi facevano impazzire.
        Va a finire che si torner? a vedere delle gare combattute da pi? piloti
        Last edited by ruggero; 06-11-13, 21:12.

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          #5
          ... in sostanza pensi che i primi cinque piloti della sbk emigreranno armi e bagagli in motogp, in parte su open, mentre gli ultimi delle crt attuali, con qualche spicciolo da parte, faranno il percorso inverso, accomodandosi sulle evo, a far da paggi a Rossi , che vicera cosi il suo agognato decimo mondiale ... e tutti felici e contenti..

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            #6
            Originally posted by Terribile View Post
            E quindi?

            Io non guardo le gare per i nomi,ma per vedere sorpassi e rimonte.
            In pi? di piloti con il manico c'? ne sono molti,quindi meglio cos?,via loro ( se pensano di poter far bene e arrivare davanti) e avanti gli altri.
            W la Dorna.

            P.S ben vengano le EVO
            Questo l'ho scritto solo per farti arrabbiare.

            Appena ho 5 minuti vi racconto cosa accade nei kart e tra poco forse arriver? nelle moto.
            Ivan, io ho a cuore (da appassionato e basta eh, non ci mangio) il futuro del campionato....e vedendo che fine ha fatto l'AMA SBK (basta farsi un giro per forum americani e vedere cosa ne pensano loro riguardo ai nuovi regolamenti) francamente ho paura che il desino del WSBK sia simile.... Ogni campionato del mondo e/o che comporta costi elevati e che vuole vivere di luce propria e non di luce riflessa come la moto2 e la moto3 ha bisogno di nomi (che siano case o piloti) di specialisti, di personaggi in grado di attirare pubblico e fare audience.
            Tu mi dirai che i nomi quest'anno non c'erano comunque...ma io ti rispondo che i nomi te li fai piano piano con gli anni, se qui chiunque sar? ormai inesorabilmente di passaggio come avviene in moto2 e 3, i nomi te li scorderai anch? in virt? del fatto che non ci saranno pi? i soldi per portar di qua gli esuli della gp...

            In sostanza: il regolamento EVO ? esagerato, la soluzione quella vera (e non la soluzione nell'interesse della Motogp, perch? ? questo quello che sta facendo Dorna) sarebbe stata il costringere le case a spendere meno come sembrava volesse fare Alonso prima della decisione assurda del 100% Evo.

            Spero di sbagliarmi. :gaen:

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              #7
              Marted? sono andato a Lonato a fare un giretto in kart.
              Prestato da un amico e io prima volta che ci salivo,tony con motore Pavesi 125 marce del 2000.
              A parte questo,il paddock era gi? quasi tutto pieno perch? la Domenica c'? il trofeo delle industrie,quindi i team erano gi? l? per provare.
              Molti team erano italiani,altri russi e spagnoli.
              I piloti che giravano marted? erano tutti ragazzini per? quello che mi ha stupito ? che ho visto solo un italiano (che tra l'altro andava forte)mentre tutti gli altri erano 80% russi,poi asiatici,portoghesi,indiani.
              Detto questo,nelle auto sono sempre pi? avanti,ma se v? avanti cosi tra poco anche le moto faranno la stessa fine.
              Mercati emergenti con piloti non sempre veloci ma che portano i soldini.

              I team naturalmente badano meno a questo,per loro ? un problema in meno,non devono cercare sponsor ma sparano solo le cifre,tanto i genitori dei ragazzi non tremano e li portano.

              Questa ? solo una piccola riflessione,che magari molti gi? conoscevano,ma per me era nuova.

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                #8
                Confermo le sensazioni...
                Nel mondiale sbk e ss oramai sono gi? indispensabili team e piloti di nazioni che non esistevano motoristicamente fino a pochissimi anni fa come Russia e India.
                Non tutti fanno solo numero...
                Secondo me dovrebbe essere in parte colto come opportunit? e in parte come riflessione se alla lunga non sia opportuno rivedere degli attuali schemi: l'opportunit? sono i "clienti" stranieri, che siano piloti, team o sponsor, dall'altra ? mantenere un senso al confronto sportivo tra piloti di diverse nazioni.
                Il motorismo ? sempre costoso ma mentre abbiamo uno stato di crisi stentiamo a capacitarci di avere impianti, personale e produzione di aftermarket che tutti ci invidiano e sfruttiamo questi potenziali poco e male.
                Di pilotini portati a spasso da genitori danarosi dovremmo abituarci a vederne sempre pi? stranieri se non cambiano un paio di cose: costi e ricambio generazionale.
                Chi dovrebbe "correggere il tiro" ? principalmente la FMI e a livello internazionale la FMI.
                Le moto possono essere pi? economiche: basterebbe allungare la validit? delle fiches di omologazione(non solo a Ducati come quest'anno) e avere verifiche pi? serie.
                Il Team Italia dovrebbe essere un'opportunit? per iniziare(e poi muoversi con le proprie gambe) e non una squadra vincente a qualsiasi costo... Ma sono pi? di 20 anni che fanno cos?...

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                  #9
                  EVO? in BSB funziona benissimo come categoria....non guardiamo l'AMA che gi? da prima era in stracrisi...e loro hanno sbagliato perch? volevano creare una nuova categoria la Daytona Sportbike come principale...l'AMA ? in crisi dal 2003...non da quando c'? la nuova categoria....

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                    #10
                    Originally posted by flavietto155 View Post
                    EVO? in BSB funziona benissimo come categoria....non guardiamo l'AMA che gi? da prima era in stracrisi...e loro hanno sbagliato perch? volevano creare una nuova categoria la Daytona Sportbike come principale...l'AMA ? in crisi dal 2003...non da quando c'? la nuova categoria....

                    boh, da quando ? entrato in funzione il regolamento EVO due tra i team principali sono migrati in nel mondiale: pbm prima e crescent poi....

                    Oh, spero di sbagliarmi di grosso eh...le mie sono solo logiche paure dettate dal concetto: periodo di crisi,difficolt? a reperire sponsor+cacciare le case=ciao ciao piloti e tecnici di livello, ridimensionamento TOTALE (non solo di prestazioni e costi) del campionato in favore di un altro. (tipo il 2003-2004)


                    @ivan: lo so, ? brutto...ma io ancora spero nell'europa.....magari ? solo un periodo no....

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                      #11
                      ma nel 2015 l'aprilia rimarra in formato ufficiale anche con le EVO?

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                        #12
                        Originally posted by Steve88 View Post
                        ma nel 2015 l'aprilia rimarra in formato ufficiale anche con le EVO?
                        uhm dubito la rsv4 semi originale non ha niente a che vedere con la sbk

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                          #13
                          infatti questo volevo capire....se nel 2015 vedremo ancora o meno delle rsv in griglia...

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                          • Font Size
                            #14
                            Con lo sviluppo che hanno fatto in crt a livello di motore potrebbero trasferirlo sulle evo

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by robyrs125sp View Post
                              Con lo sviluppo che hanno fatto in crt a livello di motore potrebbero trasferirlo sulle evo
                              Ovvero: mettere sul mercato una versione da 60 k euro

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