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evoluzione SBK in evo

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    #1

    evoluzione SBK in evo

    Stavo riflettendo circa la questione del regolamento che dal 2015 vedr? l?evoluzione da SBK a EVO. Quello che il regolamento prevede ? che telai e motori siano di stretta derivazione di serie con una conseguente riduzione delle potenze, probabilmente prossime alla attuale STOCK.
    Veniamo dunque al punto: DUCATI potrebbe trarre beneficio da questa evoluzione considerando le prestazioni sfoggiate nella stock nell?ultimo anno? Oppure i risultati mostrati da Canepa (esempio) sono frutto di investimenti maggiori rispetto ai concorrenti?

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    #2
    teoricamente la Panigale, almeno su carta ? una delle pi? potenti gi? di serie.... forse rapporto peso/potenza la migliore.....

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      #3
      perfetto allora visto che l'aprilia in stock non ? molto gettonata
      prossimo anno si ritira ank aprilia e macio ritorna alla sukati :gaen:
      Last edited by polsogrippato; 22-10-13, 14:13.

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        #4
        In stock vince solo ed esclusivamente perch? costa di pi? delle avversarie.

        Con regolamento evo in bsb infatti la 1199 fa pena.
        Conregolamento extreme in ama i team preferiscono correre con la EBR piuttosto che con la panigale che infatti ? assente.


        Il telaio e strettamente derivato dai serie dal 1988 ad oggi, sono legali le piastre di rinforzo e credo che lo saranno anche i futuro visto che costano 0.

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          #5
          il problema sar? quale evoluzione aprilia porter? senza dall'igna, sempre se non si ritiri

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            #6
            Originally posted by TBW27 View Post
            In stock vince solo ed esclusivamente perch? costa di pi? delle avversarie.

            Con regolamento evo in bsb infatti la 1199 fa pena.
            Conregolamento extreme in ama i team preferiscono correre con la EBR piuttosto che con la panigale che infatti ? assente.


            Il telaio e strettamente derivato dai serie dal 1988 ad oggi, sono legali le piastre di rinforzo e credo che lo saranno anche i futuro visto che costano 0.
            Sai che nel BSB la centralina usata ? Motec?
            Quella con cui Kawasaki e Honda corrono da anni?
            Perch? non decidono di usare quella di serie come nel campionato inglese stock 1000, li la Panigale arriva spesso a podio.

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              #7
              La panigale ? quella pi? di serie di tutte, forse anche perch? ? difficile modificare una moto simile.
              Ci sono marche giapponesi che corrono in deroga al regolamento (per le centraline e ride by wire).
              Per non parlare dei telai e forcelloni....
              Oppure di case che usano 50 motori per una stagione...
              Che ci crediate o no buona parte dei problemi della panigale di quest'anno sono dovuti alle gomme ...Pirelli ha sviluppato solo per le 4 cilindri, non a caso BMW e Kawa hanno risolto magicamente i problemi di consumo dei pneumatici.

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                #8
                Originally posted by Terribile View Post
                Sai che nel BSB la centralina usata ? Motec?
                Quella con cui Kawasaki e Honda corrono da anni?
                Perch? non decidono di usare quella di serie come nel campionato inglese stock 1000, li la Panigale arriva spesso a podio.

                Beh nel 2015 la centralina potr? essere di serie o non costare pi? del 20% del prezzo dell'originale...vedremo

                Poi Ivan, nella stock vince chi ha equipaggiamenti originali migliori...e una moto che costa pi? del doppio della concorrenza o quasi, e' gi? una sconfitta se non vince tutti gli anni a punteggio pieno....secondo me...

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                  #9
                  ci dovrebbe essere un tetto di prezzo per le moto originali che devono correre, come succedeva anni fa

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                    #10
                    Originally posted by TBW27 View Post
                    Beh nel 2015 la centralina potr? essere di serie o non costare pi? del 20% del prezzo dell'originale...vedremo

                    Poi Ivan, nella stock vince chi ha equipaggiamenti originali migliori...e una moto che costa pi? del doppio della concorrenza o quasi, e' gi? una sconfitta se non vince tutti gli anni a punteggio pieno....secondo me...
                    L'aprilia rsv4 factory aprc tra il costo della moto e la preparazione(fatta seriamente) tocca i 50 mila euro...? non va un cazz...

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