dove posso vedere la gara 2 di eurosport con pirro che fa da cornice'?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
LANZI in sbk con 1198 Team mesaroli racing
Collapse
X
-
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
Originally posted by cattivik View Postio non ho detto che la panigale ? competitiva da andare a podio
e ho detto che Lanzi e Mesaroli meritano rispetto
ma da qui a dire che la 1198rs ? migliore della 1199 ce ne passa.
Ieri in parte ne abbiamo avuta la dimostrazione. IMHO la 1198RS ancora sviluppata quest'anno (ciclistica ovviamente, per adattarla alle nuove gomme per esempio, o migliorie varie), andrebbe decisamente meglio della panigale.
Comment
-
Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostSecondo te non avrebbero fatto meglio con l'ultima 1198RS che con la panigale quest'anno?
Ieri in parte ne abbiamo avuta la dimostrazione. IMHO la 1198RS ancora sviluppata quest'anno (ciclistica ovviamente, per adattarla alle nuove gomme per esempio, o migliorie varie), andrebbe decisamente meglio della panigale.
1) i test privati non han detto questo
2) la 1199 ? nata (male) x vincere x arrivare decimo sicuramente sarebbe bastata
la 1198rs
Comment
-
Originally posted by cattivik View PostRispetto il tuo pensiero come quello di tanti altri.. ma
1) i test privati non han detto questo
2) la 1199 ? nata (male) x vincere x arrivare decimo sicuramente sarebbe bastata
la 1198rs
dici che:
1) i test privati non han detto questo (quindi avran detto che la 1199 era meglio della 1198)
2) la 1199sbk ? nata male x vincere... per? (immagino) dovrebbe consentire di stare pi? avanti che al 10mo posto beccando 40 secondi dai primi ed oltretutto prendendo 10 secondi dalla moto di cui era meglio nei test privati...
ah, gi?
badovini ? incapace, checa ? incapace, pirro ? incapace... tutti incapaci... mi sembra di risentire pari pari le dichiarazioni di ducati corse nell'agonia della d16Last edited by elio; 07-10-13, 10:54.
Comment
-
Secondo me la questione ? molto semplice, le moto devono avere il telaio e la panigale non lo ha!
Ps nel conto delle cadute vi scordate hayden al Mugello dopo una manciata di giri e troy sempre al Mugello
Comment
-
Originally posted by elio View Postnon ti sembrano un controsenso le tue affermazioni?
dici che:
1) i test privati non han detto questo (quindi avran detto che la 1199 era meglio della 1198)
2) la 1199sbk ? nata male x vincere... per? (immagino) dovrebbe consentire di stare pi? avanti che al 10mo posto beccando 40 secondi dai primi ed oltretutto prendendo 10 secondi dalla moto di cui era meglio nei test privati...
ah, gi?
badovini ? incapace, checa ? incapace, pirro ? incapace... tutti incapaci... mi sembra di risentire pari pari le dichiarazioni di ducati corse nell'agonia della d16
Bayliss ? andato + forte con la 1199
Checa ? andato + forte con la 1199
Petrucci ? andato + forte con la 1199
2) che la 1199 abbia dei problemi ? indubbio, che Ducati abbia sbagliato
politica nella gestione della moto (1 solo team ? troppo poco) ? indubbio
ma che i piloti ufficiali non siano il massimo l'han dimostrato i sostituti
Elio la 1199 WSBK NON ? vincente (lo dicono i risultati) ma non ? neanche una moto da decimo posto : ma toh l'ultimo arrivato e per di + un tester ha fatto SESTO..
Comment
-
Originally posted by cattivik View Post1) test mugello (la moto ha girato prevalentemente li con i vari tester)
Bayliss ? andato + forte con la 1199
Checa ? andato + forte con la 1199
Petrucci ? andato + forte con la 1199
2) che la 1199 abbia dei problemi ? indubbio, che Ducati abbia sbagliato
politica nella gestione della moto (1 solo team ? troppo poco) ? indubbio
ma che i piloti ufficiali non siano il massimo l'han dimostrato i sostituti
Elio la 1199 WSBK NON ? vincente (lo dicono i risultati) ma non ? neanche una moto da decimo posto : ma toh l'ultimo arrivato e per di + un tester ha fatto SESTO..
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
-
Sputer
- Apr 2004
- 498
- 51
- Maschio
- 1
- MI - Giambella
- Direzione Commerciale
- 998F01 "Jacomina" - KTM EXC & SXF250
- Send PM
La moto utilizzata dal Team Mesaroli nel weekend di Magny Cours ? una 1198F10 ex Ufficiale. Proviene dal Team Effenbert-Liberty, ed ? stata utilizzata lo scorso anno da Sylvain Guintoli.
Sotto il punto di vista elettronico non ha niente da invidiare alle moto utilizzate dal Team Althea Racing nella stagione 2011/2012, avendo anche l'ultimo step di aggiornamento del ride-by-wire.
Purtroppo per questa moto scarseggiano i ricambi motore nuovi, e bisogna davvero centellinarne l'utilizzo, al contrario di quanto poteva fare la gestione Team Althea/Ducati Corse nelle passate stagioni.
Il vero "tallone d'achille" della bellissima avventura del Team Mesaroli ? stata, ed ? ancora, la mancanza di test effettuati durante la stagione ( un solo giorno al Mugello ).
Infatti i tempi sul giro di Lorenzo Lanzi sono migliorati parecchio in Gara 2, grazie al miglior affiatamento con il ride-by-wire ed al ritrovato feeling con la 1198.
L'allestimento & preparazione dei motori ? affidata alla Maurizio Perlini Meccanica.
Non sono previsti ulteriori giornate di test prima dell'ultimo round di Jerez, a cui mancano troppo pochi giorni.
L'entusiasmo del Team ? altissimo, e speriamo ci facciano ancora divertire nelle ultime 2 manches di questo WSBK 2013 !!!
Comment
-
Originally posted by Killer Gianpy View PostLa moto utilizzata dal Team Mesaroli nel weekend di Magny Cours ? una 1198F10 ex Ufficiale. Proviene dal Team Effenbert-Liberty, ed ? stata utilizzata lo scorso anno da Sylvain Guintoli.
Sotto il punto di vista elettronico non ha niente da invidiare alle moto utilizzate dal Team Althea Racing nella stagione 2011/2012, avendo anche l'ultimo step di aggiornamento del ride-by-wire.
Purtroppo per questa moto scarseggiano i ricambi motore nuovi, e bisogna davvero centellinarne l'utilizzo, al contrario di quanto poteva fare la gestione Team Althea/Ducati Corse nelle passate stagioni.
Il vero "tallone d'achille" della bellissima avventura del Team Mesaroli ? stata, ed ? ancora, la mancanza di test effettuati durante la stagione ( un solo giorno al Mugello ).
Infatti i tempi sul giro di Lorenzo Lanzi sono migliorati parecchio in Gara 2, grazie al miglior affiatamento con il ride-by-wire ed al ritrovato feeling con la 1198.
L'allestimento & preparazione dei motori ? affidata alla Maurizio Perlini Meccanica.
Non sono previsti ulteriori giornate di test prima dell'ultimo round di Jerez, a cui mancano troppo pochi giorni.
L'entusiasmo del Team ? altissimo, e speriamo ci facciano ancora divertire nelle ultime 2 manches di questo WSBK 2013 !!!
io mi chiedo (e non solo io) ma una 1198rs che si possa strappazzare per bene, senza stare li attenti a non cadere o fondere qualcosa per mancanza pezzi, con un Lanzi o un altro pilota che la conosce e che ? in forma , ma che cosa poteva fare ? rispetto alla Panigale ufficiale ?
Comment
-
Originally posted by cattivik View Post1) test mugello (la moto ha girato prevalentemente li con i vari tester)
Bayliss ? andato + forte con la 1199
Checa ? andato + forte con la 1199
Petrucci ? andato + forte con la 1199
2) che la 1199 abbia dei problemi ? indubbio, che Ducati abbia sbagliato
politica nella gestione della moto (1 solo team ? troppo poco) ? indubbio
ma che i piloti ufficiali non siano il massimo l'han dimostrato i sostituti
Elio la 1199 WSBK NON ? vincente (lo dicono i risultati) ma non ? neanche una moto da decimo posto : ma toh l'ultimo arrivato e per di + un tester ha fatto SESTO..
Comment
-
Sputer
- Apr 2004
- 498
- 51
- Maschio
- 1
- MI - Giambella
- Direzione Commerciale
- 998F01 "Jacomina" - KTM EXC & SXF250
- Send PM
Originally posted by ASSOr6 View Postio mi chiedo (e non solo io) ma una 1198rs che si possa strappazzare per bene, senza stare li attenti a non cadere o fondere qualcosa per mancanza pezzi, con un Lanzi o un altro pilota che la conosce e che ? in forma , ma che cosa poteva fare ? rispetto alla Panigale ufficiale ?
Io credo che con un budget diverso, e con una preparazione + meticolosa, il passo di Gara 2 di Lorenzo Lanzi possa scendere di circa un secondo al giro, portando l'ipotetico distacco da Ayrton Badovini da 10" a circa 30".
Ma il vero problema x Ducati Corse ? legato al fatto che i 20" da Tom Sikes, che comunque rimarrebbero, non li colmi comunque.
A me piacerebbe molto vedere una Panigale SBK con in sella un Pilota + motivato & competitivo per poterla davvero giudicare.
Forse Xavi Fores a Jerez nel prossimo round ci aiuter? ad avere qualche riscontro cronometrico in +.
Resta il fatto che per poter sognare di rivedere una Ducati battagliare costantemente per le prime posizioni dovremo aspettare il Regolamento EVO ( 2015 ).
Gli aggiornamenti elettronici delle 4 cilindri + evolute ( Aprilia - Kawasaki ) hanno davvero alzato l'asticella della competitivit?, eliminando il problema dell'eccessiva usura gomme sofferta nel biennio 2011/2012.
La Fiche di Omologazione FIM della Ducati 1098RS/F ( incluse tutte le sue estensioni ) ? stata prolungata, quindi non ? detto che anche nella prossima stagione 2014 qualche Team privato non voglia riprovare a schierarne una in griglia...
Comment
-
Originally posted by cattivik View Post1) test mugello (la moto ha girato prevalentemente li con i vari tester)
Bayliss ? andato + forte con la 1199
Checa ? andato + forte con la 1199
Petrucci ? andato + forte con la 1199
2) che la 1199 abbia dei problemi ? indubbio, che Ducati abbia sbagliato
politica nella gestione della moto (1 solo team ? troppo poco) ? indubbio
ma che i piloti ufficiali non siano il massimo l'han dimostrato i sostituti
Elio la 1199 WSBK NON ? vincente (lo dicono i risultati) ma non ? neanche una moto da decimo posto : ma toh l'ultimo arrivato e per di + un tester ha fatto SESTO..
hanno mai fatto una test comparativo, facendo girare le due moto, sulla stessa pista, lo stesso giorno?
perch? se canepa ha fatto 49.8 o 49.6 al mugello con la panigale, utilizzando coperture 2013, il vantaggio dei 6 kg rispetto al modello utilizzato nel 2012 e l'assenza degli air restricor, vorrei vedere la moto 2012, pi? leggera di 6 kg, senza air restrictor e con le coperture 2013, quanto fa.
Comment
-
(Quote)
Resta il fatto che per poter sognare di rivedere una Ducati battagliare costantemente per le prime posizioni dovremo aspettare il Regolamento EVO ( 2015 ).
Gli aggiornamenti elettronici delle 4 cilindri + evolute ( Aprilia - Kawasaki ) hanno davvero alzato l'asticella della competitivit?, eliminando il problema dell'eccessiva usura gomme sofferta nel biennio [/QUOTE]
Finalmente qualcuno parla di elettronica
Comment
-
Originally posted by Killer Gianpy View PostLa moto utilizzata dal Team Mesaroli nel weekend di Magny Cours ? una 1198F10 ex Ufficiale. Proviene dal Team Effenbert-Liberty, ed ? stata utilizzata lo scorso anno da Sylvain Guintoli.
Sotto il punto di vista elettronico non ha niente da invidiare alle moto utilizzate dal Team Althea Racing nella stagione 2011/2012, avendo anche l'ultimo step di aggiornamento del ride-by-wire.
Purtroppo per questa moto scarseggiano i ricambi motore nuovi, e bisogna davvero centellinarne l'utilizzo, al contrario di quanto poteva fare la gestione Team Althea/Ducati Corse nelle passate stagioni.
Il vero "tallone d'achille" della bellissima avventura del Team Mesaroli ? stata, ed ? ancora, la mancanza di test effettuati durante la stagione ( un solo giorno al Mugello ).
Infatti i tempi sul giro di Lorenzo Lanzi sono migliorati parecchio in Gara 2, grazie al miglior affiatamento con il ride-by-wire ed al ritrovato feeling con la 1198.
L'allestimento & preparazione dei motori ? affidata alla Maurizio Perlini Meccanica.
Non sono previsti ulteriori giornate di test prima dell'ultimo round di Jerez, a cui mancano troppo pochi giorni.
L'entusiasmo del Team ? altissimo, e speriamo ci facciano ancora divertire nelle ultime 2 manches di questo WSBK 2013 !!!
Comment
X
Comment