Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bmw sbk evo!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by TheBlueMask View Post
    Tutto vero, ma non capisco la scelta di avere un 2014 di transizione con due categorie separate in un un'unica griglia..l'anno prossimo sar? a dir poco confusionario per lo spettatore...secondo me dovevano imporre il regolamento EVO per tutti
    Scelta di compromesso ma obbligata, considerato che:
    - la griglia della SBK per il 2014 avrebbe subito ulteriori defezioni da parte di team privati e non
    - mantenere SBK e STK separate rappresenta un costo
    - alcune case avevano gi? pianificato investimenti per le moto del 2014, quindi non si poteva imporre un cambio regolamentare ?in corso d?opera?
    Nel 2015 saranno tutte EVO per cui il problema si risolve.
    Quanto alle prestazioni simil CRT?notate la differenza siderale tra i team ufficiali ed alcuni team privati di pari marchio (anche 5 secondi al giro) e scoprirete che gi? c?? una netta separazione fra partecipanti nel medesimo campionato.

    Comment


    • Font Size
      #17
      stradi, il mio "dove andremo a finire" ? riguardo all'attuale situazione paradossale che si ? creata nel mondo delle due ruote ed ? questa:

      "siccome tu hai meno soldi da spendere ed hai moto meno performanti allora ti do gomme migliori"

      Questa E' una presa per il chiulo per gli appassionati....Tant'? che tanti PENSANO che una ART va quasi quanto una RC213V....ma non considera il fatto che HA gomme appositamente PIU' performanti per ridurre il divario in termini di tempo sul giro. Se Bridgestone volesse i tempi delle motogp scenderebbero tranquillamente di 1 secondo e pi?...ma no, preferisce dare gomme di legno che arrivano a fine gara nuove........


      Sar? un purista...ma a me sembra una grande presa in giro.

      Riguardo alla EVO cio? al motore originale non so quanto questo far? risparmiare visto che le voci alte di spesa sono altre e questo lo sappiamo tutti...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by stradivari View Post
        Per chi scrive "dove andremo a finire"...senza un cambio regolamentare la SBK sarebbe andata certamente a finire nella sua estinzione nel giro di un paio di anni.
        Soldi non ce ne sono.
        Gli sponsor scappano.
        Moto in griglia sempre meno (in SBK, come in MotoGP, se sei privato hai 0 possibilit? di vincere il campionato)
        La attuale formula delle due gare non attira il pubblico TV
        Gli spalti delle gare sono pressoch? vuoti
        Le supersportive non si vendono pi? (n?, credo, in futuro inizieranno a vendersi ancora)
        La EVO ? una scelta obbligata per cerare di salvare ci? che altrimenti non poteva essere altrimenti salvato.
        Ho solo un dubbio: non sono sicuro che la "manovra" sia sufficiente ad evitare che la nave si fracassi sugli scogli!

        Quoto purtroppo ? una scelta obbligata.....vedremo cosa ci riserver?, per ora non me la sento di dare giudizi

        Comment

        X
        Working...
        X