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Prima gara di Elias commenti

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    #16
    Originally posted by TBW27 View Post
    diana, ho solo risposto a djcrush che mi ha deriso sulla questione....

    Il livello della gp ? superiore alla sbk non l'ho MAI negato.

    Per? gettare fango sul campionato ogni volta se ne presenta l'occasione e tacere quando invece succede l'opposto mi puzza di mero anti-biaggismo se detto da djcrush...

    "mentre i piloti che sono passati dalla gp alla sbk sono sempre stati protagonisti" sisi proprio come Okada Mccoy Abe Tamada Nakano Aoyama Hopkins Vermuelen e Toseland vero? Proprio TUTTI sono stati protagonisti certo. Bah.

    Poi Diana, tu sai per certo vista la tua esperienza cosa significa salire su un mezzo e trovarti subito a tuo agio...gi? sei gi? di un secondino buono rispetto ad uno che invece deve perdere giornate per adattarsi...

    Tanto per dire....fabrizio alla prima gara su quella moto ci ha fatto podio e gi? dai primi test era velocissimo...poi ha perso la bussola.....questo cosa significa?
    aspetta ho parlato di piloti top non di piloti in generale ovvio che uno che arriva in fondo 15? su una griglia di 16 moto se va in sbk non fa certo la differenza ma piloti che navigano nelle posizioni alte in classifica vedi biaggi-melandri-checa hanno fatto la differenza in sbk mentre piloti che hanno vinto la sbk in gp sappiamo bene che non hanno mai fatto la differenza se non in sporadiche gare ma ? troppo poco

    come mai fabrizio si sia perso non lo so bisognerebbe essere stato nel box per poter capire il problema e io non c'ero

    per quanto rigurda trovare il giusto feling con un mezzo non ? sempre cosi scontato in pochi giri,sopratutto quando non si ha a disposizione dei test ma sole delle prove cronometrate pre gara,che aggiungono pressione al lavoro che si sta svolgendo

    direi che elias ? riuscito a trovare in pochissimo tempo un buon feeling con il mezzo e questo ? un merito che va attribuito solo a lui poi che il mezzo sia di alto livello senza dubbio aiuta il suo lavoro
    da li in avanti per? devono seguire dei progressi perch? arrivare a pochi decimi dai primi ? abbastanza facile (stiamo parlando di piloti professionisti non di amatori) ma poi limare gli ultimi decimi incomincia il difficile

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      #17
      Quoto Diana... Elias sempre meglio. Mi ricorda simoncelli

      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

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        #18
        Sul talento di Toni non si discute.
        Grande gara la sua e sono moolto contento di rivedere il valore di un pilota che anche in altre categorie ha dato molto.

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          #19
          Pista nuova per tutti?

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            #20
            aggiungerei una cosa..... l'elias di adesso non ? quello del mondiale,ma ? quello del 2011 che arrivava sempre ultimo con Honda LCR dietro le ducatti pramac e che ? tornato in Moto2 nel 2012 e 2013 a fare posizioni intorno alla ventesima , le ultime gare che ha fatto poche settimane fa ha chiuso 21, 18, 15 posizioni

            e poi???

            e poi va in sbk senza conoscere moto ((clienti)) e gomme e se la gioca con i top (((psss l'unico infortunato che poteva stare CON lui era J.REA, nessun altro piu ))) .....


            questo dice tutto tra piloti Motomondiale ((tutto il motomondiale, non solo MotoGP1000)) vs piloti sbk.....

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              #21
              diana io sono d'accordo su tutto ci? che dici ma sul fatto della competitivit? dei piloti dissento, tra tutti i piloti che hanno vinto in sbk solo due, e cio? spies e edwards, hanno avuto la possibilit? di salire su una moto vincente ma gli altri? sempre saliti su moto comprimarie...paradossalmente quello che sta andando meglio ? quello che in SBK non ha fatto niente di che e cio? Crutchlow..e questo conferma che nelle gare "se uno ? forte di qua non necessariamente deve essere forte anche dill? e viceversa".
              Tu consideri un Coulthard pi? forte di Schneider? Io no, ma un Djcrush si. Secondo lui un Bautista ? pi? forte di un Fogarty per il semplice fatto che corre in Gp.

              Al contrario i piloti che poi han fatto la differenza in SBK l'hanno sempre fatta su moto competitive per la vittoria come Biaggi appunto (che nell'anno su moto scarsa ha corso il suo peggior campionato di sempre) e Melandri, Checa se non fosse stato per lo sfacciato favoreggiamento di pirelli nei confronti di ducati e per l'alchimia particolare che era nata tra lui e la 1198 il mondiale lo avrebbe visto col binocolo (infatti a parte i due anni con quella moto li in SBK nn ha fatto nulla di che)

              Questi sono i 3 piloti che dal 1988 ad oggi son venuti in sbk han fatto la differenza su moto competitive. A me sembrano un p? pochini per farne una legge universale...cio? il livello della gp ? pi? alto e solo un cretino potrebbe dire il contrario, per? da qui a chiamarla serie b ce ne passa. Poi oh, io ti ho elencato di piloti che in 500 e Gp hanno anche vinto delle gare eh, mica pippe al sugo. (tipo mccoy abe tamada e okada)

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                #22
                Originally posted by NicoHRC View Post
                aggiungerei una cosa..... l'elias di adesso non ? quello del mondiale,ma ? quello del 2011 che arrivava sempre ultimo con Honda LCR dietro le ducatti pramac e che ? tornato in Moto2 nel 2012 e 2013 a fare posizioni intorno alla ventesima , le ultime gare che ha fatto poche settimane fa ha chiuso 21, 18, 15 posizioni

                e poi???

                e poi va in sbk senza conoscere moto ((clienti)) e gomme e se la gioca con i top (((psss l'unico infortunato che poteva stare CON lui era J.REA, nessun altro piu ))) .....


                questo dice tutto tra piloti Motomondiale ((tutto il motomondiale, non solo MotoGP1000)) vs piloti sbk.....

                se la gioca con i top? ma che gare hai visto? guarda che ? arrivato sesto e quinto eh mica 2-3....

                Oltre Rea anche Haslam e Baz se non fossero infortunati....vabb? che non capisci una sega di SBK per?....

                Poi senti una cosa Nico, Rea l'anno scorso alla seconda gara in gp su una moto e gomme che hanno bisogno di tempo per essere capite ? arrivato 7? davanti a Rossi e le altre Ducati...quindi? mettici altri due infortunati li in mezzo e zac, 5? posto anche per lui. Sorpreso eh.

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                  #23
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  Pista nuova per tutti?

                  per elias no

                  ci ha corso in motogp nel 2005, 2006 e 2007

                  Last edited by giuseppe_d; 15-09-13, 15:36.

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                    #24
                    Originally posted by TBW27 View Post
                    diana io sono d'accordo su tutto ci? che dici ma sul fatto della competitivit? dei piloti dissento, tra tutti i piloti che hanno vinto in sbk solo due, e cio? spies e edwards, hanno avuto la possibilit? di salire su una moto vincente ma gli altri? sempre saliti su moto comprimarie...paradossalmente quello che sta andando meglio ? quello che in SBK non ha fatto niente di che e cio? Crutchlow..e questo conferma che nelle gare "se uno ? forte di qua non necessariamente deve essere forte anche dill? e viceversa".
                    Tu consideri un Coulthard pi? forte di Schneider? Io no, ma un Djcrush si. Secondo lui un Bautista ? pi? forte di un Fogarty per il semplice fatto che corre in Gp.

                    Al contrario i piloti che poi han fatto la differenza in SBK l'hanno sempre fatta su moto competitive per la vittoria come Biaggi appunto (che nell'anno su moto scarsa ha corso il suo peggior campionato di sempre) e Melandri, Checa se non fosse stato per lo sfacciato favoreggiamento di pirelli nei confronti di ducati e per l'alchimia particolare che era nata tra lui e la 1198 il mondiale lo avrebbe visto col binocolo (infatti a parte i due anni con quella moto li in SBK nn ha fatto nulla di che)

                    Questi sono i 3 piloti che dal 1988 ad oggi son venuti in sbk han fatto la differenza su moto competitive. A me sembrano un p? pochini per farne una legge universale...cio? il livello della gp ? pi? alto e solo un cretino potrebbe dire il contrario, per? da qui a chiamarla serie b ce ne passa. Poi oh, io ti ho elencato di piloti che in 500 e Gp hanno anche vinto delle gare eh, mica pippe al sugo. (tipo mccoy abe tamada e okada)
                    certo ma devi anche considerare che questi piloti sono venuti in sbk praticamente a fine carriera oggi almeno i primi 4 della motogp vincerebbero ovviamente su moto compettive il mondiale sbk senza grosse difficolt?

                    dimentichi che baylis ha avuto parecchie possibilit? in motogp ma non ? stato all'altezza nemmeno del suo compagno e questo ? un segnale che il loro livello seppur molto alto non ? al vertice nella motogp
                    le sfide epiche tra lui ed edwards in sbk rimarrano per sempre negli occhi di tutti gli appassionati di motori ma in gp non hanno saputo ripetersi

                    con questo non voglio dire che siano dei brocchi sia ben chiaro anzi sono piloti fortissimi solo che lo sono in una categoria diversa

                    sul discorso Schneider ? difficile fare un paragone con coultard
                    sicuramente ha vinto molto nel dtm che certo non era una categoria facile ma in formula 1 non ha lasciato un grosso segno certo aveva anche una vettura delle balle ma comunque nessuna altra scuderia se lo ? filato e appena la scuderia tedesca dove correva (ora non ricordo il nome) si ? ritirata lui ? uscito dal mondo della formula 1
                    coultard ha corso mi pare 12-13 anni in formula 1 portando a casa anche un mondiale quindi un brocco non lo era
                    fare comparazioni su carriere cosi tanto diverse ? impossibile ognuno di loro ha vinto il titolo nella sua serie,certo che vincerlo in formula 1 ha tutto un altro valore

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                      #25
                      Originally posted by diana1971 View Post
                      certo ma devi anche considerare che questi piloti sono venuti in sbk praticamente a fine carriera oggi almeno i primi 4 della motogp vincerebbero ovviamente su moto compettive il mondiale sbk senza grosse difficolt?

                      dimentichi che baylis ha avuto parecchie possibilit? in motogp ma non ? stato all'altezza nemmeno del suo compagno e questo ? un segnale che il loro livello seppur molto alto non ? al vertice nella motogp
                      le sfide epiche tra lui ed edwards in sbk rimarrano per sempre negli occhi di tutti gli appassionati di motori ma in gp non hanno saputo ripetersi

                      con questo non voglio dire che siano dei brocchi sia ben chiaro anzi sono piloti fortissimi solo che lo sono in una categoria diversa

                      sul discorso Schneider ? difficile fare un paragone con coultard
                      sicuramente ha vinto molto nel dtm che certo non era una categoria facile ma in formula 1 non ha lasciato un grosso segno certo aveva anche una vettura delle balle ma comunque nessuna altra scuderia se lo ? filato e appena la scuderia tedesca dove correva (ora non ricordo il nome) si ? ritirata lui ? uscito dal mondo della formula 1
                      coultard ha corso mi pare 12-13 anni in formula 1 portando a casa anche un mondiale quindi un brocco non lo era
                      fare comparazioni su carriere cosi tanto diverse ? impossibile ognuno di loro ha vinto il titolo nella sua serie,certo che vincerlo in formula 1 ha tutto un altro valore
                      no dai, coulthard non ha vinto il titolo in F1 infatti il mio era un paragone calzante proprio per questo motivo.

                      Bayliss nel 2003 ? stato all'altezza di Capirossi tranquillamente, era sempre con lui e spesso gli ? finito davanti e l'80% dei circuiti non li conosceva.

                      Tornando al discorso Schneider con la zaakspeed aveva poco da mettersi in luce...e cmq vincere 5 titoli DTM e ITC ai tempi non era per niente facile visti i piloti, e non lo ? neanche adesso.

                      Altro punto: "quei piloti erano sul viale del tramonto" (seppur giovani) ed ? qui che la questione mi puzza: se vanno male sono sul viale del tramonto (seppur ancora giovani) se vanno bene ? perch? gli altri sono scarsi. C'? una via d'uscita a queste affermazioni contradditorie?

                      P.S. ho fatto il paragone col dtm perch? converrai con me che la situazione tra F1 e DTM storicamente ? molto simile a quella tra GP e SBK

                      P.P.S si, bernd non se l'? cagato nessuno oltre zakspeed....ma anche morbidelli e larini non sono mai stati cagati in f1 pur dimostrando un bel talento...a volte le corse hanno delle dinamiche che di sportivo non hanno nulla, purtroppo.

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                        #26
                        Originally posted by TBW27 View Post
                        no dai, coulthard non ha vinto il titolo in F1 infatti il mio era un paragone calzante proprio per questo motivo.

                        Bayliss nel 2003 ? stato all'altezza di Capirossi tranquillamente, era sempre con lui e spesso gli ? finito davanti e l'80% dei circuiti non li conosceva.

                        Tornando al discorso Schneider con la zaakspeed aveva poco da mettersi in luce...e cmq vincere 5 titoli DTM e ITC ai tempi non era per niente facile visti i piloti, e non lo ? neanche adesso.

                        Altro punto: "quei piloti erano sul viale del tramonto" (seppur giovani) ed ? qui che la questione mi puzza: se vanno male sono sul viale del tramonto (seppur ancora giovani) se vanno bene ? perch? gli altri sono scarsi. C'? una via d'uscita a queste affermazioni contradditorie?

                        P.S. ho fatto il paragone col dtm perch? converrai con me che la situazione tra F1 e DTM storicamente ? molto simile a quella tra GP e SBK
                        si scusa hai ragione non a vinto il mondiale mi sono confuso

                        purtroppo non si riesce ad uscirne perch? in sbk i piloti gp ci vanno a fine carriera oppure sul viale del tramonto indipendemente dall et?,mentre in gp ci vogliono andare un po tutti quelli della sbk vedi edwars che correrebbe anche a piedi pur di rimanere nel motomondiale

                        he direi che le differenze tra dtm e formula 1 sono abissali non tanto in termini di potenza ma in termini di svilupo elettronica aereodinamica ,non sono paragonabili le formule con le vetture a ruote coperte mentre in sbk e in gp le differenze ci sono ma sono molto piu ristrette abbiamo visto che con un telaio prototipo e motore sbk neanche pompatissimo per via delle varie restrizioni regolamentari alcune art riescono a mettersi in evidenza


                        morbidelli e larini sono stati dei buoni piloti ma nulla di piu
                        Last edited by diana1971; 15-09-13, 16:11.

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                          #27
                          Originally posted by diana1971 View Post


                          morbidelli e larini sono stati dei buoni piloti ma nulla di piu

                          vabb? visto che siamo OT: valevano meno di irvine? o di blundell o salo?
                          Larini in quel triste 1 maggio 94 arriv? secondo con la ferrari sostituendo alesi infortunato.... cio? questo non ha mai avuto opportunit? serie in F1, ti fa una sostituzione e arriva davanti a Berger (mica uno qualsiasi) e nessuno se lo caga? boh

                          vabb? dai siamo "leggermente" ot basta cos?.

                          Tra DTM e F1 io non parlavo di tecnica ma di scambio di piloti.

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                            #28
                            Originally posted by TBW27 View Post
                            vabb? visto che siamo OT: valevano meno di irvine? o di blundell o salo?
                            Larini in quel triste 1 maggio 94 arriv? secondo con la ferrari sostituendo alesi infortunato.... cio? questo non ha mai avuto opportunit? serie in F1, ti fa una sostituzione e arriva davanti a Berger (mica uno qualsiasi) e nessuno se lo caga? boh

                            vabb? dai siamo "leggermente" ot basta cos?.

                            Tra DTM e F1 io non parlavo di tecnica ma di scambio di piloti.
                            sai benissimo comunque che non sempre la sola bravura basta per avere un contratto il mondo dello sport in generale ? cosi

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                            • Font Size
                              #29
                              senza fare discorsi troppo OT come leggo.... elias ? sempre stato un manico, non da primi posti motogp ma il manico lo aveva.... poi per un motivo o l'altro non ? mai riuscito a dimostrare piu di tanto.
                              ha trovato subito feeling sulla rsv4, quando 1 annetto fa in un test con la bmw fece quasi sboccare....
                              secondo me l'aprilia ? una gran moto, e i risultati di laverty e guintoli non le danno il giusto risalto. secondo me con un top rider la rsv4 farebbe ancora di piu la differenza

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                                #30
                                senza fare discorsi troppo OT come leggo.... elias ? sempre stato un manico, non da primi posti motogp ma il manico lo aveva.... poi per un motivo o l'altro non ? mai riuscito a dimostrare piu di tanto.
                                ha trovato subito feeling sulla rsv4, quando 1 annetto fa in un test con la bmw fece quasi sboccare....
                                secondo me l'aprilia ? una gran moto, e i risultati di laverty e guintoli non le danno il giusto risalto. secondo me con un top rider la rsv4 farebbe ancora di piu la differenza

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