Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK annunciata la classe EVO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SBK annunciata la classe EVO

    In data odierna Dorna, FIM e MSMA hanno annunciato le norme essenziali del nuovo regolamento tecnico del Mondiale Superbike 2014. Come gi? anticipato nelle scorse settimane, per la prossima stagione ? prevista l?introduzione di questa nuova ?classe? pi? una serie di modifiche qui di seguito riportate. Regolamento 2014 del FIM Superbike World Championship
    A seguito di diversi incontri tra i rappresentanti di FIM, Dorna e MSMA, ? stato deciso di applicare progressivamente nei prossimi anni nuove regole per il Mondiale Superbike, volte a ridurre i costi delle moto e relativi componenti.
    1. Le modifiche al regolamento per il Mondiale Superbike 2014 sono le seguenti
    ? Numero limitato di motori (8) per pilota per affrontare la stagione
    ? Numero limitato di rapporti di trasmissione del cambio
    ? Prezzo massimo (?price cap?) per i freni
    ? Prezzo massimo (?price cap?) per le sospensioni


    2. Per garantire che vi saranno un sufficiente numero di piloti in sella a moto competitive nello schieramento di partenza, la MSMA (l?associazione delle case costruttrici, ndr) ha accettato di metter a disposizione, su richiesta, un ?pacchetto? moto completa ad un prezzo fisso contenuto per le stagioni 2014, 2015 e 2016. Questo ?pacchetto? moto sar? il medesimo delle squadre ufficiali diretta emanazione delle case costruttrici e riceveranno aggiornamenti tecnici a stagione in corso.
    3. Nel nuovo regolamento ? prevista l?introduzione della nuova sotto-categoria denominata come classe ?EVO?. Questa categoria rispetter? specifiche normative tecniche per quanto concerne tutti i componenti del telaio, sospensioni e freni. Per quanto concerne motore ed elettronica, rispetteranno le attuali norme FIM della classe Superstock 1000. Per freni e sospensioni sar? rispettato lo stesso ?price cap? (tetto massimo in termini di costi) della top class Superbike. Maggiori dettagli sulla nuova classe ?EVO? saranno presto disponibili sul sito ufficiale della FIM. Entro il prossimo 26 agosto sar? pubblicata una bozza del nuovo regolamento tecnico 2014.



    Fonte : Bikeracing.it | Superbike: annunciata la classe “EVO”, ecco il regolamento 2014 - Risultati Moto GP e superbike - Classifiche MotoGP e Sbk - Classifiche e risultati Moto 2 - Classifiche SBK - Classifiche Motomondiale

  • Font Size
    #2
    L'inizio della fine insomma...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il tetto ai costi di freni e sosp e giusto....ma bisogner? vedere a quanto lo metteranno....

      Sulla classe evo....boh vedremo quale team stock sar? interessato...

      Comment


      • Font Size
        #4
        A fine mese dovrebb? esserci il regolamento definitivo e specifico , vedremo cosa ne uscir? fuori

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by assor6 View Post
          ? numero limitato di motori (8) per pilota per affrontare la stagione
          finalmente !!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by NicoHRC View Post
            finalmente !!!!!
            Finalmente le differenze tra ufficiali o semi ufficiali e privati sar? ancora pi? marcata

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by TBW27 View Post
              Il tetto ai costi di freni e sosp e giusto....ma bisogner? vedere a quanto lo metteranno....

              Sulla classe evo....boh vedremo quale team stock sar? interessato...
              si per le sospensioni soprattutto....cavolo 100.000? di sospensionista ohlins mi sembrano davvero tantini....

              Comment


              • Font Size
                #8
                che bella ideona... ahahahha

                io metterei anche il costo dei semimanubri e limiterei il numero di carene da usare durante la stagione, poi se vogliamo potremo togliere pure due candele dalle 4 cilindri...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by TBW27 View Post
                  Il tetto ai costi di freni e sosp e giusto....ma bisogner? vedere a quanto lo metteranno....

                  Sulla classe evo....boh vedremo quale team stock sar? interessato...
                  Per me sara la solita buffonata...

                  Tipo prezzo delle pinze vincolato per rispettare il regolamento e pastiglie a millemila euro per portare a casa gli stessi soldi


                  Cosi come prezzo imposto delle sospensioni e triplicato il costo dell'assistenza in pista e dei ricambi..

                  Pero venderanno al pubblico con l'anello al naso che loro sono sensibili al momento congiunturale ecc ecc
                  Last edited by ace; 11-08-13, 01:36.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il limite di prezzo per la componentistica ? del tutto privo di senso quando non esiste un vero listino per la roba pregiata da corsa.

                    Per il resto ? improbabile che valga il regolamento SSTK per le EVO, a meno che non portino il numero massimo di motori da 5 a 10 almeno, altrimenti come la insegui una SBK?

                    L'idea poi delle SBK "ufficiali per clienti" non capisco come possa essere attuata se rimarr? solo Aprilia e Kawa a partecipare direttamente.

                    Kmq non sar? un numero di motori limitato a 8 a far scendere significativamente i costi, dovrebbero limitare hospitality e ombrelline semmai...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by NicoHRC View Post
                      finalmente !!!!!
                      scordati di rivedere le seguenti cifre nei prossimi anni:

                      2010:

                      biaggi, rea, checa, crutchlow, haslam, haga, fabrizio hanno vinto almeno una gara (7 PILOTI)

                      2011:

                      checa, melandri, biaggi, laverty, rea, sykes hanno vinto almeno una gara (6 PILOTI)

                      2012:

                      melandri, biaggi, checa, sykes, guintoli, rea, baz, davies, laverty hanno vinto almeno una gara (9 PILOTI)

                      2013 ad oggi:

                      sykes, laverty, melandri, davies, baz, guintoli, rea hanno vinto almeno una gara (7 PILOTI)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by TBW27 View Post
                        Finalmente le differenze tra ufficiali o semi ufficiali e privati sar? ancora pi? marcata
                        o forse i motori delle factory saranno meno pompati e quindi i clienti potranno avere i motori pompati come le factory??!!!

                        una cosa ? certa..... aiuter? a far diventare le moto di serie piu affidabili.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Insomma anche il cbr potrebbe vincere

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            Insomma anche il cbr potrebbe vincere
                            il CBR gia vince ----- REA J. a silverstone----- ..... :1::1::1::1::1:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by NicoHRC View Post
                              il CBR gia vince ----- REA J. a silverstone----- ..... :1::1::1::1::1:


                              Parla del titolo, che manca da quando correvano con la vera Cbr no Quest'aborto di moto :gaen:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X