Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il WSBK ? morto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ah si infatti le jappo erano come quelle di serie.... peccato che per esempio la r7 venne creata praticamente per la sbk.
    oppure la rc30 o 45.....

io ti parlo di quando ero abbastanza grande per capire qualcosa di moto, dal 96 circa in poi, e di sbk vicine alla serie non ne ho mai viste....
    quando correva pirovano a momenti mi pisciavo ancora addosso, quindi anche se ai tempi era diverso, stiamo parlando praticamente agli inizi della sbk....

Comment

• Font Size
      eccolo qua il tuo prototipo... studia un po' prima di fare certe sparate e e renderti ridicolo...

Comment

• Font Size
        Originally posted by macicca View Post
        Il primo incidente grosso di Falappa non fu dovuto al cambio robotizzato? E stiamo parlando di quando? L'89?

Inviato dal mio trono di ceramica
        cambio robotizzato?

ducati?

ahahahahahahhahah

si spatafasci? all A1 ring prima maniera quando era pericolosissimo e pieno di rail

emorragie ovunque e litri di sangue perso....

90-91 se non sbaglio, nell89 era in bimota
        Last edited by giuseppe_d; 02-08-13, 12:56.

Comment

• Font Size
          la filosofia della SBk (derivata dal campionato TT F1) era di essere DERIVATE dalla serie ... non simil prototipi

POI ? stata snaturata, gi? negli anni '90... ora siamo arrivati al collasso e bisogna fare 1 passo indietro

Comment

• Font Size
            si ma tu potanik hai detto che sono anni la natura del campionato ? stata cambiata, facevi prima a dire che la filosofia del campionato ? durata solo pochi anni, perche son ormai 20 anni che ? cosi come adesso, quindi io non ho detto assolutamente niente di cosi sbagliato.
            io la sbk la seguo da quasi 20 anni e io la filosofia delle moto di serie non la ho mai vista, c'? la stock per questo

Comment

• Font Size
              se con l'esasperazione di hanno cmq. le griglie piene... allora che rimangano pure, come di fatto successo x anni ed anni .... almeno una quindicina

ma se si hanno 18-19 partenti come nelle ultime gare ... cosa fai ? resti a guardare fin quando partiranno in 6 o provi a cambiare qualcosa ? => i regolamenti

fatti 1 domanda e datti 1 risposta

Comment

• Font Size
                Originally posted by fabiostro View Post
                si ma tu potanik hai detto che sono anni la natura del campionato ? stata cambiata, facevi prima a dire che la filosofia del campionato ? durata solo pochi anni, perche son ormai 20 anni che ? cosi come adesso, quindi io non ho detto assolutamente niente di cosi sbagliato.
                io la sbk la seguo da quasi 20 anni e io la filosofia delle moto di serie non la ho mai vista, c'? la stock per questo
                quello che hai sbagliato a scrivere e ti ho fatto notare ... ? che ? sempre stato cos?

invece NO ... le SBK non sono state sempre cos? (prototipi o quasi)

Comment

• Font Size
                  se sono una ventina non ci vedo nulla di male... chiaro che se arrivano a essere 12-13 come in motogp non va bene.
                  limitare i costi e le preparazioni ci puo stare, ma se lo fai al tal punto da renderle stock, il campionato perde di prestiglio e competititvita, i grandi piloti emigrano verso la gp, e la sbk diventera una serie b per davvero

Comment

• Font Size
                    Nik se non ricordo male le ttf1 erano praticamente open...magari mi sbaglio ma non mi va di aprire wikipedia.

Cmq la SBK vicina alla serie ? durata 2 anni.....quindi se parliamo di storia del campionato non ti sembrano un p? pochini quei due anni per delineare la filosofia di un campionato?

Oh io sono d'accordo ai passi indietro eh....sono 2 anni che auspico ad un regolamento simil-evo.

Comment

• Font Size
                      nel TT F1 avevano massima libert? x la ciclistica ma non cos? x il motore... quindi in un certo senso era una sorta di regolamento evo

nel WSBK l'esasperazione ? stata portata avanti da Ducati e la differenza di impegno ufficiale era notevole tra la casa italiana e tutte le altre, per molti anni

i principali team che usavano moto jappo avevano s? un supporto esterno, ma l'impegno non ? mai stato certo paragonabile a quello di Ducati col proprio team interno

SE NON RICORDO MALE il primo impegno davvero massiccio e diretto fu di HRC con la RC45... quindi a partire dal 96/97

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Gibbolamappa View Post
                        Prego fornire l'indirizzo per l'invio di fiori :gaen:
                        non fiori ma opere di bene!!!

Comment

X
                        Working...
                        X