Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sbk , motogp , e le scelte delle case motociclistiche

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sbk , motogp , e le scelte delle case motociclistiche

    Dopo la notizia dell' abbandono di bmw al mondiale sbk, arrivano anche le prime ipotesi sull' abbandono di aprilia

    Con il ritiro di BMW dalla Superbike e le nuove politiche di Dorna relative all?orientamento del Mondiale si sta concretizzando quello che era lo scenario pi? scontato e banale: il travaso di valori dalle Derivate di Serie ai Prototipi, unica mossa che avrebbe potuto compiere un Organizzatore unico in crisi di idee da parecchi anni.
    Allo stato attuale delle cose, nel 2014, avremo in Superbike Aprilia e Kawasaki come Costruttori competitivi, Ducati in difficolt? e Suzuki-Honda nel mezzo a sfruttare qualche acuto dei propri piloti, compreso quel Johnny Rea che tanto vorrebbe sbarcare nel Motomondiale e guarda con estremo interesse alle RCV Production Racer di Tokyo, attendendo il riscontro della pista ed un eventuale offerta dei Team privati vicini a Honda. A lottare anche la nuova Classe ?EVO?, quelle Superstock con margini di lavoro pi? corposi.
    Ha senso per Aprilia continuare ad investire in un Campionato destinato a scendere di competitivit? per volont? stessa di chi decide le regole? Assolutamente no e, a dar ancor pi? peso alla scelta di lasciare la SBK ai privati, c?? un Mercato delle Supersportive ormai nel baratro e un grande lavoro che, attraverso il progetto ART CRT, ha dato i suoi primi frutti.
    Proprio dal Team Aspar arriva l?appello a Noale: la squadra spagnola, punto cardine di Aprilia nell?ormai abolita Classe CRT, sta aspettando una risposta chiara e decisa che prevede l?avvio del vero e proprio Progetto MotoGP in qualit? di Factory, disponibili ad essere sia una struttura Ufficiale, sia un Team appoggiato ufficialmente. E gli italiani devono prendere una decisione entro Agosto perch? il messaggio ? chiaro: o venite in MotoGP, o noi andiamo con Honda e la RCV clienti.
    Sarebbe un vero peccato gettare al vento due anni di sviluppo, partendo di fatto da zero, per questo tra Aspar e Aprilia si trover? un accordo gi? dal 2014. La sensazione, ancor pi? forte rispetto a due settimane fa, ? che Aprilia possa lasciare il Mondiale Superbike definitivamente tra 2014 e 2015 per approdare in MotoGP.
    Per quanto riguarda Dorna verrebbe da chiedersi cosa accadr? quando, tra cinque anni, si ripresenteranno gli stessi problemi che hanno portato ad avere 12 moto in griglia.
    I Campionati da acquistare per fare trasfusioni sono finiti e il vampiro si ritrover? a fare i conti con i propri errori dopo aver avuto, per l?ennesima volta, la possibilit? di salvarsi all?ultima curva. Sbagliare ? umano, perseverare ? Ezpeletico.




    Fonte :


    Aprilia sempre pi? in MotoGP: Superbike divorata dal Vampiro. Sbagliare ? umano, perseverare… – IN FULL GEAR

  • Font Size
    #2
    questo ? esattamente lo scenario che mi ero immaginato a magny course 2012........


    e dire che c'? qualcuno che ancora crede che la dorna voglia il bene della sbk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by TBW27 View Post
      questo ? esattamente lo scenario che mi ero immaginato a magny course 2012........


      e dire che c'? qualcuno che ancora crede che la dorna voglia il bene della sbk
      e porcozzio!!!


      Magny CourS


      course ? inglese


      Scemo! :gaen:

      Comment


      • Font Size
        #4
        si...m? ? la dorna...e quando bmw ha sbattuto la porta alla f1 fregandosene, perch? non rientrava pi? nei suoi programmi allora?!

        ragazzi, bmw ha una dirigenza ora che punta forte sui nuovi mercati...vuole fare moto sotto i 500cc perch? ha capito che cosi si fanno i soldi....la s1000rr e tutte le superbike ora sono INUTILI ai fini dei m,ercati...con la stock vincono a palla di cannone da anni...ma perch? devono continuare a investire milioni su milioni? E la mossa della dorna della categoria EVO ? in risposta non ? prima...perch? Dorna certe cose le sa da tempo....e non a caso il regolamento nuovo ha latitato parecchio a uscire fuori...per? se lo fa bmw scandalo...lo ha fatto sottobanco da anni honda e non ? scandalo? e ducati sta facendo simile concedendo pi? libert? al team di elaborare...e sar? sempre pi? cosi...tra un p? anche kawasaki si romper? le palle del giocattolino e aprilia sono 3 anni che pensa a delegare il tutto a un team....

        l'anno prossimo sar? transitorio al solito..nel 2014 avremo griglie stracolme, moto meno preparate per il regolamento evo e una situazione che sar? simile al BSB con le filiali europee o nazionali che appoggiano i team!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          e porcozzio!!!


          Magny CourS


          course ? inglese


          Scemo! :gaen:
          pignolo :gaen:

          Originally posted by flavietto155 View Post
          si...m? ? la dorna...e quando bmw ha sbattuto la porta alla f1 fregandosene, perch? non rientrava pi? nei suoi programmi allora?!

          ragazzi, bmw ha una dirigenza ora che punta forte sui nuovi mercati...vuole fare moto sotto i 500cc perch? ha capito che cosi si fanno i soldi....la s1000rr e tutte le superbike ora sono INUTILI ai fini dei m,ercati...con la stock vincono a palla di cannone da anni...ma perch? devono continuare a investire milioni su milioni? E la mossa della dorna della categoria EVO ? in risposta non ? prima...perch? Dorna certe cose le sa da tempo....e non a caso il regolamento nuovo ha latitato parecchio a uscire fuori...per? se lo fa bmw scandalo...lo ha fatto sottobanco da anni honda e non ? scandalo? e ducati sta facendo simile concedendo pi? libert? al team di elaborare...e sar? sempre pi? cosi...tra un p? anche kawasaki si romper? le palle del giocattolino e aprilia sono 3 anni che pensa a delegare il tutto a un team....

          l'anno prossimo sar? transitorio al solito..nel 2014 avremo griglie stracolme, moto meno preparate per il regolamento evo e una situazione che sar? simile al BSB con le filiali europee o nazionali che appoggiano i team!

          flavi?, ma tu mi spieghi dopo che se ne saranno andate tutte le case costruttrici chi pagher? i sostanziosi ingaggi che percepiscono e che hanno percepito negli anni i vari kocinski, fogarty, edwards, haga, russell, biaggi e toseland ecc ecc E mi dici chi pagher? gli ingaggi a Sykes, Melandri, Laverty un tornante Spies, magari un Hayden e via discorrendo?

          la risposta ?: NESSUNO. Non esister? pi? un campionato alternativo, andatosene le case uff i soldi che gireranno saranno molti ma molti di meno.

          WSBK=Campionato di serie D con 0 piloti di livello.

          Questo ? quello che vedo io nel futuro di questo campionato grazie alle diaboliche quanto furbe macchinazioni di Ezpeleta.

          Per carit?, magari saranno anche gare spettacolari, per? per quello basta andare a vedere l'r6 cup a valle....altro che spettacolo

          Il WSBK ha sempre offerto altro oltre allo spettacolo, in futuro purtroppo non sara? pi? cos?.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ragazzi... non si vendono moto.... la red bulla acquister? la dorna e via..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sar? un vero peccato...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by TBW27 View Post
                flavi?, ma tu mi spieghi dopo che se ne saranno andate tutte le case costruttrici chi pagher? i sostanziosi ingaggi che percepiscono e che hanno percepito negli anni i vari kocinski, fogarty, edwards, haga, russell, biaggi e toseland ecc ecc E mi dici chi pagher? gli ingaggi a Sykes, Melandri, Laverty un tornante Spies, magari un Hayden e via discorrendo?

                la risposta ?: NESSUNO. Non esister? pi? un campionato alternativo, andatosene le case uff i soldi che gireranno saranno molti ma molti di meno.

                WSBK=Campionato di serie D con 0 piloti di livello.

                Se vorranno "lavorare" si ridurranno gli ingaggi di quello che serve...senn? a casa,a zappare l'orticello....che co' tutto quello che hanno guadagnato finora 'na villetta col giardino ce l'avranno di sicuro. :gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  che triste futuro vedo per le gare di moto...si puo dare sempre la colpa alla crisi, ma io penso che un buon 50 % per il baratro che si ? scavato la motogp ? da imputare solo ed esclusivamente ad ezpeleta, e ora ci sta trascinando dentro pure la superbike

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X