Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Melandri porta sfiga, ? ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    cosi competitiva la bmw non la vedo, forse lo scorso anno era meglio.... ma di sicuro per la spesa che hanno avuto, i risultati non danno una gran ragione all'investimento fatto.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by fabiostro View Post
      cosi competitiva la bmw non la vedo, forse lo scorso anno era meglio.... ma di sicuro per la spesa che hanno avuto, i risultati non danno una gran ragione all'investimento fatto.
      Mi sa che tu le statistiche di vendita non te le guardi, e prova a calcolare la percentuale di BMW presenti nelle prove libere su qualsiasi pista ogni weekend....
      Anche secondo me si preparano ad entrare in Motopipi nel 2015.....Ezpeleta docet...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by mandrake13 View Post
        ...a st? punto penso che anche i gatti neri si grattino al suo passaggio


        Mi spiace per Melandri, ma stra quoto!!!!

        ...non immagino neanche i riti scaramantici che faranno nel prossimo team in cui andr? a correre!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by enjoyash View Post
          non ? che le case per le quali ha corso Melandri si son ritirate perch? fallite, ma per decisioni politico-commerciali....BMW sta benissimo, e cos? Yamaha prima e Kawa prima ancora...per BMW giustificare con la crisi il ritiro ? da presa per il culo...se c'? una casa che vende pi? moto di prima ? BMW. Aprilia allora avrebbe dovuto ritirarsi prima di subito...
          ....ne vende tante, ma molte meno degli anni scorsi... in pi? ha enormi costi, tra rete e assistenza... ha pure svenduto husquarna dopo averci investito per prendere liquidit? e mettersi nel mercato delle piccole cilindrate, e entrare nei mercati emergenti.... ho sentito voci di concessionari preoccupati, fuori dalle cartelle stampa... ricorda che il mercato di riferimento ? sempre stata l'Italia, e guarda come siamo presi con un -XX% ogni mese...

          aprilia in questo senso ? presa meglio, non vende non investe non spende un tubo in assistenza... e dal racing ci guadagna (vedi le art, ci si paga la superbike...)
          ...in pi? ha dietro un gruppo che fa il 17% di mercato in europa, e vende 150'000 vespe nel mondo...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by crash View Post
            Mi sa che tu le statistiche di vendita non te le guardi, e prova a calcolare la percentuale di BMW presenti nelle prove libere su qualsiasi pista ogni weekend....
            Anche secondo me si preparano ad entrare in Motopipi nel 2015.....Ezpeleta docet...
            ricavi =/= guadagni... se vendono tanto ma meno del preventivato, sono in perdita...

            ...con quali piloti entrerebbero in motogp? con che moto? non sono stati capaci di vincere in sbk e vanno a prendere legnate in motogp?... poi perch? mollare melandri, uno che ? tra i pochi ad avere esperienza di gp?

            capirei entrare come motorista ufficiale della suter-bmw di petrucci-pesek (iodaracing)... ma un team factory ufficiale non lo vedo cos? sicuro...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Magari sbaglio ma penso:
              -) Di BMW se ne vendono tante perch? la gente che non sa aprire il gas crede che avere una moto da 200 cavalli sotto al culo li faccia girare al Mugello sotto ai 2:30. Il successo della moto sta tutto l?: 200 cavalli annunciati il primo anno, che poi sono stati ridimensionati a 194 per problemi affidabilistici che fossero accaduti ad una casa italiana saremmo ancora qui a discuterne.
              -) Di S1000 nel paddock ne vedi tante ma il 90% di quelle che vendono non ha mai visto il limitatore o una piega degna del nome. Quindi: siamo sicuri che se ne vendano perch? va veloce in pista o solo perch? il marketing ha spinto sui 200 cavalli? E quindi perch? investire sui clienti pistaioli? Quanti proprietari di S1000 sanno dell'impresa storica di Badovini nella Stock?
              -) Con L'S1000 hanno dimostrato di saper fare una moto performante (prendendo largo spunto dal telaio del K5 per? e siamo nel 2013) ma le BMW che si vendono sono le GS, moto che non sono altro che 2 cilindri che girano lenti, quindi non impiccati e 6 tubi di acciaio saldati giusto perch? servono a tenere su 3 valige ed il culo grosso della passeggera crucca. Insomma, moto dal basso costo sia di sviluppo che di fabbricazione e dall'altissima marginalit?. Questo lo riconoscono, e lo dichiarano con invidia nelle interviste, anche i loro concorrenti.
              -) Il mercato delle sportive in realt? ? agonizzante. Perch? investirci ancora? Avevano pronto il 600, dov'??
              -) Che senso ha una moto da oltre 160 cavalli se per le strade tanto non te la godi? Esperienza personale: GSXR750 ha una terza da 200 all'ora. Dove la tiro? O devo vivere solo in prima e seconda? Meglio forse un 400-500 divertente (infatti KTM ed altri stanno seguendo questa strada).
              -) Che futuro ha una SBK con le regole date dai proprietari attuali? Probabilmente se lo sono chiesto e si sono risposti.
              Melandri ? un professionista. Spero che trovi una sistemazione degna cos? come tutte le persone del team.
              Last edited by IRC; 27-07-13, 13:14.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Io riupperei questa discussione; su motociclismo ho trovato l'annuncio ufficiale del passaggio di Dall'Igna in Ducati...e mi sono soffermato a leggere questo stralcio:

                Sul versante Aprilia le notizie sono due, una certa e l?altra molto probabile. La prima ? che Melandri ha firmato con la Casa di Noale. E qui si ribadisce la cronica capacit? di marco di ?sbagliare i tempi? o di trovarsi invischiato in situazioni che si modificano, anche molto, quando arriva lui

                .....ma secondo me c'? da analizzare anche un altro fattore; non ? che Dall'Igna conscio di quello che ? accaduto ai reparti corse di Kawasaki Moto GP, Yamaha Racing SBK e BMW motorrad SBK.....abbia preferito prevenire che curare e se ne ? iuto via prima?!??!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  potrebbe essere, prepariamoci alla prossima stagione aprilia allo sbando con moto e pilota in declino!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by mandrake13 View Post
                    Io riupperei questa discussione; su motociclismo ho trovato l'annuncio ufficiale del passaggio di Dall'Igna in Ducati...e mi sono soffermato a leggere questo stralcio:

                    Sul versante Aprilia le notizie sono due, una certa e l?altra molto probabile. La prima ? che Melandri ha firmato con la Casa di Noale. E qui si ribadisce la cronica capacit? di marco di ?sbagliare i tempi? o di trovarsi invischiato in situazioni che si modificano, anche molto, quando arriva lui

                    .....ma secondo me c'? da analizzare anche un altro fattore; non ? che Dall'Igna conscio di quello che ? accaduto ai reparti corse di Kawasaki Moto GP, Yamaha Racing SBK e BMW motorrad SBK.....abbia preferito prevenire che curare e se ne ? iuto via prima?!??!
                    Dall'Igna non ? stupido, ha sentito puzza di ma(R)cio ed ? fuggito giustamente via :gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by macicca View Post
                      Dall'Igna non ? stupido, ha sentito puzza di ma(R)cio ed ? fuggito giustamente via :gaen:
                      ...e io che ho detto ....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        poveraccio Melandri

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          manco ? arrivato ed ? gi? cominciato lo sfascio del reparto corse aprilia

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Sulla gazza di ieri o altro ieri c era anche scritto che se Aprilia quest anno nn vince mondiale ridimensioneranno e di molto reparto corse con rischio nn troppo velato di un ritiro nel 2015 ......certo che Macio se le cerca.....speriamo di no ......

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              A leggere aprilia sembra che quest'anno abbiano finito ultimi.... Sono 2 e 3 in campionato e probabilmente vincono il costruttori... Lo scorso anno hanno vinto il mondiale!
                              No ? che si puo sempre vincere! Altrimenti se tutti quelli che nn vincono dovessero chiudere... La ducati sarebbe gia andata in pensione!

                              A me sa piu di mettere le mani avanti cercando pretesti per chiudere, perche sanno gia che hanno voglia di chiudere!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Accedi a Facebook per iniziare a condividere contenuti e connetterti con i tuoi amici, la famiglia e le persone che conosci.


                                triste epilogo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X