Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Vedendo il video trasmesso in tv sembrava veramente impraticabile la pista
Vedendo le immagini amatoriali un p? meno
Guardando il video amatoriale per? pi? che essere un problema di visuale secondo me ? stato un problema di "distrazione" da parte di zanetti . O meglio forse era concentrato a guardare il pilota che lo affiancava non immaginando di poter trovare un pilota fermo in mezzo alla pista in pieno rettilineo .
Da lui alla moto che lo precedeva c' era parecchio spazio e la nuvola era gi? abbastanza rarefatta (da vedere la situazione della visiera comunque)...
le immagini comunque sono abbastanza dure , si vede che prova a rialzarsi e proprio in quell istante viene investito
RIP
Da ieri, sentendo le varie polemiche, io la pensavo gi? in un modo
nel modo in cui la penso sempre da ormai tanti anni
l'incidente e la disgrazia accaduta ieri poteva accadere in ogni altra pista e anche con il sole
? gi? successo
? successo tra gli amatori nei turni liberi, ? successo nei trofei minori ? successo nella motogp dove ci sono i migliori del mondo
quando qualcuno cade e chi ? dietro non riesce ad evitarlo accade la disgrazia
il corpo umano ? fragile e 200 kg lanciati ad alta velocit? che lo colpiscono non possono che togliergli la vita
esistono pochi casi che hanno del miracoloso nei quali si ? evitata la disgrazia, il pi? clamoroso fu quello di uncini, ma li la velocit? era molto bassa e la fotruna ha detto la sua
la sicurezza attualmente ? a livelli eccelsi, ma la disgrazia pu? sempre accadere
chi decide di praticare questo sport lo sa
cercare il colpevole ogni volta ? sciocco
capire se qualcosa si poteva evitare ? giusto, ma senza scadere nel retorico
questo sport ? estremamente pericoloso ogni gara amatoriale o mondiale in cui tutti sopravvivono e sono contenti ? da festeggiare
ieri purtroppo non ? stato cosi', piangiamo il nostro giovane fratello e stringiamoci col cuore ai suoi parenti ed amici
Ma qualcuno ha spiegato come mai Antonelli e' caduto prima di essere investito? Era in pieno rettilineo.......chiss? se e' stato toccato da un altro concorrente o acquaplaning
Ma qualcuno ha spiegato come mai Antonelli e' caduto prima di essere investito? Era in pieno rettilineo.......chiss? se e' stato toccato da un altro concorrente o acquaplaning
Si era toccato con qualcuno, non ricordo chi.
Le immagini amatoriali sono di una violenza inaudita.
ossignore.... povero cristo, mamma santa che botta.... allucinante. si ? visto arrivare la moto, e Zanetti lo ha visto troppo tardi. Una sequenza di sfighe simili spero non si ripetano mai piu'.
Riposa in pace Andrea.
L'unica cosa che si poteva evitare, forse, ? la caduta di Antonelli sul dritto su una pista che non drena l'acqua. Se non si pu? mettere l'asfalto drenante non si dovrebbe correre in caso di pioggia, mi sembra logico. Come in Qatar, in caso di pioggia l'acqua fa da specchio ai riflettori e diventa impossibile guidare.
Poi logicamente pu? capitare anche sull'asciutto, ma cos? si alza un po' troppo l'asticella secondo me.
Zanetti non ha colpe, a 250 orari anche se lo vedi, sull'acqua non puoi fare assolutamente niente, in un secondo gli sei sopra.
l'incidente e la disgrazia accaduta ieri poteva accadere in ogni altra pista e anche con il sole
? gi? successo
? successo tra gli amatori nei turni liberi, ? successo nei trofei minori ? successo nella motogp dove ci sono i migliori del mondo
il corpo umano ? fragile e 200 kg lanciati ad alta velocit? che lo colpiscono non possono che togliergli la vita
esistono pochi casi che hanno del miracoloso nei quali si ? evitata la disgrazia, il pi? clamoroso fu quello di uncini, ma li la velocit? era molto bassa e la fotruna ha detto la sua
la sicurezza attualmente ? a livelli eccelsi, ma la disgrazia pu? sempre accadere
questo sport ? estremamente pericoloso ogni gara amatoriale o mondiale in cui tutti sopravvivono e sono contenti ? da festeggiare
ieri purtroppo non ? stato cosi', piangiamo il nostro giovane fratello e stringiamoci col cuore ai suoi parenti ed amici
non posso che quotare..io in trofei minori anni fa corsi in condizioni peggiori..ma quando va tutto bene.....non ci si ricorda..povero R.I.P...il rumore dell'impatto mi ha gelato il sangue
Sembra che abbia tamponato Roccoli che aveva rallentato per un problema tecnico
non posso che quotare..io in trofei minori anni fa corsi in condizioni peggiori..ma quando va tutto bene.....non ci si ricorda..povero R.I.P...il rumore dell'impatto mi ha gelato il sangue
il rumore come anche quello che vedi certe volte ? tremendo
un anno fa ho visto un pilota che mi precedeva amputarsi un arto, ho visto la carne e l'osso come in macelleria
la sua moto a pochi metri dalla mia in un vortice di fiamme e scintille
e il tutto nel punto PI? LENTO di quel tracciato dove hai appena messo la seconda
certo eravamo in mezzo ai muretti, li ? diverso
dopo sono ripartito per la gara e manco mi pagano......anzi
non bisogna vederle certe cose per sapere che accadono
sicuramente sono scioccanti e quello shock deve servire a capire se il gioco vale la candela
dentro ognuno di noi
Quoto le parole di Live....chi corre in moto sa che ci sono dei pericoli....lo sappiamo tutti, lo sappiamo da sempre....basta fare della demagoia....? uno sport che ti da tutto e pu? toglierti tutto....Per il resto un abbraccio alla famiglia di Andrea e un saluto ad Andrea che avevo incontrato a Binetto....
? gi? successo
A roccoli si ? spenta la moto, antonelli l'ha tamponato, cadendo senza di fatto farsi praticamente nulla. A me spiace quello che sto per dire, ma non ? stato Ezpeleta (come qualcuno su fb ha scritto) a uccidere Antonelli, non ? stata la pista, non ? stata la pioggia, non ? stato l'asfalto: si poteva correre, e questo video lo dimostra. Io lo so perfettamente che in questo preciso istante Zanetti ? devastato per quanto ? accaduto. Ma poteva evitarlo.
EDIT
SCUSATE...
ho detto una cazzata immane. Zanetti ci ha provato si a evitarlo... andava a 250.. ed ? ovvio che a quella velocit? se cambi direzione non pu? essere netta la manovra.. se si guarda bene la traiettoria di zanetti ? orientata al centro della pista, non andava dritto. mi scuso con Zanetti, che probabilmente sta malissimo.
Comment