Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
L'avevo scritto anche su un'altro tread..
Oramai il mondo del motociclismo come quello dell'automobilismo e comandato dai soldi..lo sappiamo tutti ma tutti non lo vogliono ammettere mandando al "macello" piloti che a sua volta accettano tutto per i soldi..e accettano a malincuore i rischi del mestiere.
Ogni uno delle due parti ha la sua responsabilita..ora per un motivo e ora per un'altro.
Alla fine o si CAMBIA mentalita visto che comunque di sicurezza materiale in piu si e fatto oppure resta tutto cosi com'e e avanti alla prossima gara.
Emblematiche sono state le parole di Melandri quando proponeva i suoi punti di vista per una maggior sicurezza..ma ricevendo solo picche dal responsabile del circuito dicendo che ci sono delle regole.
Le regole sono fatte dagli uomini...e possono essere cambiate dagli uomini.
Peccato che dopo Monza dello scorso anno Melandri fosse stato MASSACRATO per aver fermato la partenza! Oggi ? successo ci? che non si vorrebbe mai vedere e tutti a dar ragione a Melandri.
come ogni cosa va valutata di caso in caso e sicuramente i piu addetti a giudicare sono i piloti e sarebbe giusto che la direzione gara li ascolti,ma purtroppo con gli interessi che ci sono in ballo spesso il giudizio dei piloti viene scavalcato
Peccato che dopo Monza dello scorso anno Melandri fosse stato MASSACRATO per aver fermato la partenza! Oggi ? successo ci? che non si vorrebbe mai vedere e tutti a dar ragione a Melandri.
Per? negli anni 60/70, soldi ne giravano pochi, per? ne moriva 1 a gara, senza contare il tt...sulla sicurezza anche grazie ai soldi degli sponsor e tv si son fatti passi da gigante, ma il rischio c'? e ci sar? sempre... tomizawa e sic son morti con pista in condizioni perfette...
Ma non potete aprire thread un po' piu' completi? Se vi riferite a delle dichiarazioni, almeno riportatele cosi' anche chi non le ha sentite (e non le puo' sentire) puo' commentare. Grazie
Ma non potete aprire thread un po' piu' completi? Se vi riferite a delle dichiarazioni, almeno riportatele cosi' anche chi non le ha sentite (e non le puo' sentire) puo' commentare. Grazie
Anche il Webmaster ha 'sto viziaccio
MARCO MELANDRI - "Oggi qui non si doveva correre. La gara non si doveva svolgere, in pista non si vedeva nulla e dovevamo fermarci". Marco Melandri, che a Mosca ha vinto gara-1 del Gp di Superbike, corso dopo che c?era stato l?incidente ad Andrea Antonelli nella Supersport, polemizza con chi ha deciso che si dovesse gareggiare comunque.
"C'? un problema sicurezza ma ? difficile fermare le corse - continua - Ho cominciato a chiedere la sospensione della gara di Sbk a due giri dalla fine per segnalare che c'era troppa pioggia: percorrevamo il rettilineo a met? gas. Purtroppo il problema ? annoso e parte dal fatto che i piloti non vengono ascoltati dalla direzione di gara. E' da quando sono sbarcato in Motogp che chiedo l'attuazione di una safety commission che si riunisca in ogni gara - sottolinea Melandri -, come avviene in MotoGp, e discuta in maniera seria e costruttiva della sicurezza. Purtroppo per? non si sono mai fatti passi in avanti in questo senso e anzi io che continuo a battere su questo tasto vengo definito il classico rompiscatole. Spero che ora questa orrenda tragedia faccia aprire gli occhi a tutti, i piloti devono essere maggiormente tutelati''.
Per? negli anni 60/70, soldi ne giravano pochi, per? ne moriva 1 a gara, senza contare il tt...sulla sicurezza anche grazie ai soldi degli sponsor e tv si son fatti passi da gigante, ma il rischio c'? e ci sar? sempre... tomizawa e sic son morti con pista in condizioni perfette...
enjoyash@tapatalk
beh...qui si tratta solo di evitare l'evitabile. In quelle condizioni non si dovrebbe correre...
la morte ? sempre dietro l'angolo, per? se ti metti a passare i semafori col rosso a 200 all'ora su una ruota te la sei cercata no? E' un paragone estremo lo so, per? ? per rendere l'idea...
Mi sento in piena sintonia con Melandri........ un pilota come lui sa quando le condizioni meteo/pista consentono di gareggiare oppure no........ poi arriva uno che spara la frase ad effetto tipo che non sono li a pettinare le bambole e uno passa da duro e l'altro fa "fighetta" e adesso????? cio? quando si tira la somma vale pi? la pena "passare" da fighetta o da duro?????? anche i piloti DEVONO esser pi? uniti ed avere mene in mente che il primo scopo per loro deve essere la LORO sicurezza (per quanto possano essere sicure le gare di moto) sono deluso,amareggiato e permettetemi il termine INCAZZATO come una bestia!!!!!!! no, non possiamo perdere delle vite per il sol vile denaro......non nello sport che amiamo!!!!!!!
MARCO MELANDRI - "Oggi qui non si doveva correre. La gara non si doveva svolgere, in pista non si vedeva nulla e dovevamo fermarci". Marco Melandri, che a Mosca ha vinto gara-1 del Gp di Superbike, corso dopo che c?era stato l?incidente ad Andrea Antonelli nella Supersport, polemizza con chi ha deciso che si dovesse gareggiare comunque.
"C'? un problema sicurezza ma ? difficile fermare le corse - continua - Ho cominciato a chiedere la sospensione della gara di Sbk a due giri dalla fine per segnalare che c'era troppa pioggia: percorrevamo il rettilineo a met? gas. Purtroppo il problema ? annoso e parte dal fatto che i piloti non vengono ascoltati dalla direzione di gara. E' da quando sono sbarcato in Motogp che chiedo l'attuazione di una safety commission che si riunisca in ogni gara - sottolinea Melandri -, come avviene in MotoGp, e discuta in maniera seria e costruttiva della sicurezza. Purtroppo per? non si sono mai fatti passi in avanti in questo senso e anzi io che continuo a battere su questo tasto vengo definito il classico rompiscatole. Spero che ora questa orrenda tragedia faccia aprire gli occhi a tutti, i piloti devono essere maggiormente tutelati''.
Melandri ha ragione.Per? loro hanno corso e terminato la gara.
Finch? non saranno i primi ad opporsi a determinate situazione queste tragedie continueranno a succedere.Mi chiedo quanti dei piloti in griglia,oggi non avrebbero corso.
Comment