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Stock Evo SBK IBRIDA NEL 2014

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    #1

    Stock Evo SBK IBRIDA NEL 2014

    SEMBREREBBE CHE LA SBK VERRA UN PO TRASFORMATA
    SI PERCHE' DAL 2014 LA SBK ORMAI SCARNA DI PILOTI IN GRIGLIA, VERRA AFFIANCATA NELLA STESSA GRIGLIA, DA DELLE PSEUDO STOCK SBK

    CHIAMTE STOCK EVO !!!!!

    MOTO CON CICLISTICA SBK E MOTORE STOCK (SI PERCHE LA OHLINS COSTANO POCO

    COSA NE PENSATE ?????
    BASTERA' A RINFOLTIRE LA GRIGLIA !!!!!


    CHI PENSA CHE LE SBK ATTUALI SIAMO PROTOTIPI ALZI LA MANO

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    #2
    che la EVO non serve
    la formula giusta ? quella adottata
    dai vari campionati europei civ incluso !

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      #3
      Che questa invenzione della Stock evo ? una boiata pazzesca. Ma che cacchio, ma ci vuole molto per fare un regolamento che dica che si possono montare solo componenti aftermarket sopra? Ma io no so. Forcelle, mono, cerchi ecc, devono usare quelli che sono in vendita nei canali commerciali comuni e alla grande distribuzione. Questa ? la vera filosofia della SBK, prendere le moto che compri dal concessionario ed elaborarle con quello che trovi a disposizione, 0 assistenza ufficiale dei vari Ohlins, Brembo ecc ecc. L?unico coinvolgimento che devono avere le case ufficiali di componenti in sbk dev?essere in funzione di una raccolta di feedback dai vari piloti e team al solo scopo di migliorare i componenti destinati alla vendita, mentre la sperimentazione la fanno in motogp. Team privati, via le case ufficiali, o tuttal?pi? come stanno facendo ora semi-privati ma cofinanziati dalla casa madre. Elettronica si sfrutta quella di serie che mette a disposizione la motocicletta integrandola con centraline aftermarket o al limite quelle messe a disposizione dalle varie case tipo yec, hrc, hp4, ducati corse, ma comunque centraline progettate e sviluppate per la grande distribuzione. Limite dei motori a 10 o 12 a stagione, cos? si abbasserebbe anche un po? il livello di preparazione dei motori con conseguente risparmio su elaborazione motori e revisioni periodiche. Facendo cos? si abbasserebbe un bel po? il costo e la gestione di un SBK?.

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        #4
        Mischiare pi? categorie in un'unica griglia mi sembra una cavolata. Visto che Ezpeleta ha il coltello dalla parte del manico, che imponga gi? dal 2014 le nuove regole EVO per tutti, almeno avremo tutte le moto con lo stesso livello di preparazione.

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          #5
          Originally posted by TheBlueMask View Post
          Mischiare pi? categorie in un'unica griglia mi sembra una cavolata. Visto che Ezpeleta ha il coltello dalla parte del manico, che imponga gi? dal 2014 le nuove regole EVO per tutti, almeno avremo tutte le moto con lo stesso livello di preparazione.
          Concordo

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            #6
            Beh sicuramente limitando la preparazione motore si risparmiano un p? di soldi,al massimo concedi le camme libere e l'antisaltellamento.
            Anche per quanto riguarda l'elettronica si pu? limitare un p? togliendo dei canali,cerchi originali e anche forcellone e link di serie non sarebbe male

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              #7
              Originally posted by cattivik View Post
              che la EVO non serve
              la formula giusta ? quella adottata
              dai vari campionati europei civ incluso !

              La Formula extreme va bene per i campionati nazionali....un mondiale ha bisogno delle case costruttrici....se fai una extreme le case scappano!

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                #8
                Se ci sar? questa vaccata sar? sicuramente dal 2015 in poi, cambiamenti del genere necessitano di almeno 2 anni di preavviso.

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                  #9
                  Ma ora che differenza c'? di tempi tra SBK e Stock???

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                    #10
                    Originally posted by TBW27 View Post
                    La Formula extreme va bene per i campionati nazionali....un mondiale ha bisogno delle case costruttrici....se fai una extreme le case scappano!
                    un mondiale SBK ha bisogno di partecipanti... griglie piene che usano le moto che costano POCO.

                    poi anche le case costruttrici saranno interessate a partecipare in forma +/- privata

                    il vecchio spirito SBK

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                      #11
                      Originally posted by tome83 View Post
                      Che questa invenzione della Stock evo ? una boiata pazzesca. Ma che cacchio, ma ci vuole molto per fare un regolamento che dica che si possono montare solo componenti aftermarket sopra? Ma io no so. Forcelle, mono, cerchi ecc, devono usare quelli che sono in vendita nei canali commerciali comuni e alla grande distribuzione. Questa ? la vera filosofia della SBK, prendere le moto che compri dal concessionario ed elaborarle con quello che trovi a disposizione, 0 assistenza ufficiale dei vari Ohlins, Brembo ecc ecc. L?unico coinvolgimento che devono avere le case ufficiali di componenti in sbk dev?essere in funzione di una raccolta di feedback dai vari piloti e team al solo scopo di migliorare i componenti destinati alla vendita, mentre la sperimentazione la fanno in motogp. Team privati, via le case ufficiali, o tuttal?pi? come stanno facendo ora semi-privati ma cofinanziati dalla casa madre. Elettronica si sfrutta quella di serie che mette a disposizione la motocicletta integrandola con centraline aftermarket o al limite quelle messe a disposizione dalle varie case tipo yec, hrc, hp4, ducati corse, ma comunque centraline progettate e sviluppate per la grande distribuzione. Limite dei motori a 10 o 12 a stagione, cos? si abbasserebbe anche un po? il livello di preparazione dei motori con conseguente risparmio su elaborazione motori e revisioni periodiche. Facendo cos? si abbasserebbe un bel po? il costo e la gestione di un SBK?.



                      Io invece non cambierei nulla e non farei aggiungere niente la moto esce cos? dalla casa madre e cos? corre ormai le sospensioni di serie non sono pi? quelle del 70 cos? come telai e centraline e tutte hanno cambio elettronico traction control etc......niente freni particolari tutto serie almeno si vedrebbero bElle gare e si valorizzerebbero i piloti capaci......anche perch? per amatore medio montare holins o qualsiasi altra cosa fa Figo ma non mi dite che gli servono anzi.....chi usa moto anche in strada a volte peggiora il feeling...

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                        #12
                        Originally posted by amon77 View Post
                        Ma ora che differenza c'? di tempi tra SBK e Stock???
                        circa 3 secondi al giro nel round di imola, ma con sospensioni, freni e cerchi da sbk si pu? scendere a meno di 2 secondi di gap probabilmente..

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                          #13
                          Originally posted by cattivik View Post
                          un mondiale SBK ha bisogno di partecipanti... griglie piene che usano le moto che costano POCO.

                          poi anche le case costruttrici saranno interessate a partecipare in forma +/- privata

                          il vecchio spirito SBK

                          D'accordo l'abbattimento dei costi delle moto, d'accordo la griglia piena, a me se fanno sparire la componentistica derivata dalla motogp sono solo che contento ....ma il mondiale SBK ha anche bisogno di soldi che girano, senn? ci sognamo i fogarty i russel i corser e i kocinsky, tanto per rimanere nel vecchio spirito sbk

                          Con la extreme ciao ciao soldi che girano.

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                            #14
                            Originally posted by Bmwinowhite View Post
                            Io invece non cambierei nulla e non farei aggiungere niente la moto esce cos? dalla casa madre e cos? corre ormai le sospensioni di serie non sono pi? quelle del 70 cos? come telai e centraline e tutte hanno cambio elettronico traction control etc......niente freni particolari tutto serie almeno si vedrebbero bElle gare e si valorizzerebbero i piloti capaci......anche perch? per amatore medio montare holins o qualsiasi altra cosa fa Figo ma non mi dite che gli servono anzi.....chi usa moto anche in strada a volte peggiora il feeling...
                            Non sono d'accordo...per il semplice fatto che se le moto rimanessero originali tutti si prenderebbero la moto che in quel determinato momento andrebbe pi? forte (al giorno nostro la s1000rr o la zx10r), con il grossissimo rischio di vedere un campionato mondiale monomarca. Ci vuole una certa preparazione della moto cosi da livellare le prestazioni e io sarei favorevole nel mantenere anche l'attuale regola di livellamento prestazioni ogni 3 gare. Per l'esempio delle sospensioni hai ragione con gli amatori, ma loro mica sono amatori e fidati che la sentono la differenza tra una forca originale e una no....

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                              #15
                              Originally posted by TheBlueMask View Post
                              Mischiare pi? categorie in un'unica griglia mi sembra una cavolata. Visto che Ezpeleta ha il coltello dalla parte del manico, che imponga gi? dal 2014 le nuove regole EVO per tutti, almeno avremo tutte le moto con lo stesso livello di preparazione.
                              infatti mi sembra la ricetta boiata che ha gia' fatto ezpelato in motogp con risultati modesti se non irrisori!!

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