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Regolamento Superbike 2014

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    #76
    Originally posted by Racing_34 View Post
    sinceramente credo che sia solo un modo di spazzare via le piccole case. I grandi possono permettersi anche di produrre 6/7000 sportive in perdita all'anno, su 9 milioni di veicoli potrebbero benissimo compensare le perdite
    Anche questo ? vero.
    Ma almeno i clienti farebbero degli affaroni

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      #77
      Originally posted by albtuono View Post
      NOn ? assolutamente vero.
      Le case cambiano tutto.
      Quindi possono montare ogni genere di porcheria sulla serie e diventare fantasticamente competitiva in SBK.
      Per questo mi piacerebbe che serie e SBK fossero MOLTO pi? simili di quello che sono oggi.
      Se hai un telaio che flette, un forcellone che torce non te ne fai nulla di un motore da 250 cv.
      Ora, o mi fai una moto della madonna di serie.
      Che per? non pu? fare grandissimi numeri per via del prezzo (quindi non te la faccio omologare per la SBK) o mi fai una moto abbastanza seria a un prezzo relativamente abbordabile.
      Sta di fatto che i componenti primari non li potrai mai cambiare.
      Per me il discorso fila.
      per me non fila il discorso.... tu vuoi la sbk essere simile alla moto di serie. io NON lo voglio... per me ha senso come ? ora:

      1) vuoi correre con una moto simile a quella di serie? c'? la superstock
      2) vuoi la classe dove poter tirare fuori il meglio possibile, partendo dalla base di una moto di serie? superbike

      ? tanto semplice, ? sempre stato cosi, cosi ? stato creato il campionato superbike.
      se vuoi una classe competitiva dove ci son piloti competitivi devi lasciarlo cosi. se la superbike diventasse stock, pensi davvero che piloti come sykes, melandri, checa ecc abbiano qualche interesse a rimanere li??

      voi ne dite tanto contro i flammini ecc... ma son stati in grado di mettere su un regolamente dove moto con cubature diverse, motori con architettura diverse, moto progettate diversamente tra loro, riescono a competere ad alto livello, con distacchi sul giro ben piu contenuti delle motogp, tra l'una e l'altra moto!

      io sono fermamente convinto che ezpeleta riuscir? a ROVINARE anche questo campionato.

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        #78
        e aggiungo solo 1 altra cosa!
        limitare il numero dei motori per stagione ok, ci puo stare... ma siamo sicuri che ci sia un beneficio economico per i team???
        se ora aprilia ha un motore che sputa 240 cv, pensate che dopo il regolamento ne avr? 220 ma piu robusto? NO il suo motore ne avr? sempre 240, ma in compenso avranno speso milioni di euro per sviluppare lo stesso motore e renderlo incline al regolamento!


        tutte queste regole, non fanno che inalzare il budget necessario per rendere competitiva la moto, le case non accetteranno mai il compromesso di creare un motore piu affidabile (per le corse) che sia un passo indietro notevole come prestazioni!

        limitare i motori ha aiutato il campionato motogp in qualche modo? limitare la benzina nel serbatoio ha diminuito i costi? io la risposta non la do... ma basta vedere da quando hanno inserito queste regole quante case son rimaste nel mondiale, e quanto ? aumentato il livello di spettacolo.

        tutto ci? semplicemente aumenta il divario tra grande casa, che puo investire milioni in ricerca e sviluppo e piccola casa che non puo!

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          #79
          Originally posted by fabiostro View Post
          per me non fila il discorso.... tu vuoi la sbk essere simile alla moto di serie. io NON lo voglio... per me ha senso come ? ora:

          1) vuoi correre con una moto simile a quella di serie? c'? la superstock
          2) vuoi la classe dove poter tirare fuori il meglio possibile, partendo dalla base di una moto di serie? superbike

          ? tanto semplice, ? sempre stato cosi, cosi ? stato creato il campionato superbike.
          se vuoi una classe competitiva dove ci son piloti competitivi devi lasciarlo cosi. se la superbike diventasse stock, pensi davvero che piloti come sykes, melandri, checa ecc abbiano qualche interesse a rimanere li??

          voi ne dite tanto contro i flammini ecc... ma son stati in grado di mettere su un regolamente dove moto con cubature diverse, motori con architettura diverse, moto progettate diversamente tra loro, riescono a competere ad alto livello, con distacchi sul giro ben piu contenuti delle motogp, tra l'una e l'altra moto!

          io sono fermamente convinto che ezpeleta riuscir? a ROVINARE anche questo campionato.
          Guarda che ci? che pensiamo Io e TE non c'entra una pippa.
          La SBK DEVE abbassare i costi e attrarre di nuovo i clienti delle Super Sportive.
          Non capisco cosa intendi dire con i piloti se ne vanno?
          Dove vanno scusa?
          La moto GP ha 2 massimo 3 moto vincenti.
          La moto 2? quella ? spettacolare infatti ha il motore 130 cv uguale per tutti. Ci? significa che non servono 250 cv per divertire.
          Last edited by albtuono; 18-06-13, 19:14.

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            #80
            Originally posted by albtuono View Post
            La SBK DEVE abbassare i costi e attrarre di nuovo i clienti delle Super Sportive.
            .

            esatto, abbassare i costi. Non diventare stock

            Purtroppo nel mondo delle corse a livello mondiale abbassare troppo i costi potrebbe anzi in molti casi ? contro producente: se abbatti troppo i costi ciao ciao sponsor di medio-alta importanza, ti ritroveresti con adesivi dei ristoratori locali e quindi ciao ciao piloti di livello anche solo discreto.
            Sai come funziona il discorso sponsorizzazioni no?

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              #81
              Originally posted by TBW27 View Post
              esatto, abbassare i costi. Non diventare stock

              Purtroppo nel mondo delle corse a livello mondiale abbassare troppo i costi potrebbe anzi in molti casi ? contro producente: se abbatti troppo i costi ciao ciao sponsor di medio-alta importanza, ti ritroveresti con adesivi dei ristoratori locali e quindi ciao ciao piloti di livello anche solo discreto.
              Sai come funziona il discorso sponsorizzazioni no?
              Perch? una moto 2 ha pi? difficolt? a trovare sponsor?
              Non mi pare.
              Eppure utilizzano un motore di serie.
              Cosa cambia se lo facciamo con il telaio e il forcellone?
              Io sono convinto che Aprilia non avrebbe alcuna difficolta.
              E ti parlo di una piccola casa.
              Tu quanto saresti disposto a lasciare sul tempo sul giro in favore della riduzione dei costi?

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                #82
                alb tu sai come funziona il discorso sponsorizzazioni o no?

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                  #83
                  ? inutile difendere honda o ducati in base alla simpatia, tanto il regolamento sbk ? sempre stato a favore di ducati ma con la consapevolezza che honda, se ne avesse avuto voglia, avrebbe benissimo potuto competere con un bicilindrico a parit? di trattamento, cosa che ha fatto per tre anni. Con due vittorie.

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                    #84
                    Originally posted by Alberto2811 View Post
                    alb tu sai come funziona il discorso sponsorizzazioni o no?
                    Ne hai una prova nella tua firma.
                    IO sono uno sponsor:1:

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                      #85
                      Originally posted by marc023 View Post
                      ? inutile difendere honda o ducati in base alla simpatia, tanto il regolamento sbk ? sempre stato a favore di ducati ma con la consapevolezza che honda, se ne avesse avuto voglia, avrebbe benissimo potuto competere con un bicilindrico a parit? di trattamento, cosa che ha fatto per tre anni. Con due vittorie.
                      Ma ? da anni che non combina pi? nulla per?

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                        #86
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Ne hai una prova nella tua firma.
                        IO sono uno sponsor:1:
                        no alb.

                        tu sei finito nella mia firma perch? sei andato a letto con 4 fighe spaziali e dopo poco te ne sei andato perch? non ti piaceva godere!


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                          #87
                          Originally posted by albtuono View Post
                          Ma ? da anni che non combina pi? nulla per?
                          perch? non le interessa.

                          honda per vendere punta sull'equilibrio generale della moto (che comporta facilit? di guida e quindi ci si prende la mano molto facilmente) e sull'erogazione fluida. su ogni suo mezzo ? cos?. quando guidi una honda, dopo 200 metri ti pare d'averla sempre guidata. sicuramente non sar? performante come ad esempio le italiane.. ma ? estremamente "facile".

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                            #88
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                              #89
                              Originally posted by Alberto2811 View Post
                              s?.. nei denti! ti ritrovi moto sportive a non meno di 30k ?
                              puoi pure mantenere la base senza mettere tutte quelle frocerie che non servono a noi amatori, non ha senso caricare una moto quando poi non vendi un tubo visto che con i tempi che corrono ? tanto se abbiamo le moto

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                                #90
                                SBK: Intervista a Max Neukirchner, pilota del team MR Racing Ducati

                                leggetevi quest'invervista.............
                                quando arriva a parlare dei forcelloni..


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